Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pedale freno duro, fumosità nera e fischio in accelerazione

pedale freno duro, fumosità nera e fischio in accelerazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ypsilon840

    ypsilon840

    Iscritto:
    1423476414
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    Salve, la mia opel corsa 1.7 DI del lontano 2001 ha questi difetti: il pedale del freno, pur funzionante e modulabile risulta un po' duro, per frenare tanto bisogna premere bene, ho già sostituito olio, dischi e pasticche ma non è cambiato nulla, inoltre ho notato che in piena accelerazione emette un bel po di fumo nero (cosa che ho notato fanno un po' tutti i vecchi diesel) e si sente un marcato fischio (credo sia la turbina). l'accelerazione è piena, non noto cali di potenza, l'unica cosa che noto, è che la turbina attacca in maniera "brutale" sembra dare tutta la potenza insieme, tant'è che alcune volte devo lasciare il pedale del gas perché va inaspettatamente troppo....cosa potrebbe essere ? semplicemente la turbina a fine vita o qualche problema di centralina? oppure, ancora, qualche sensore che non calcola bene?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ypsilon,per rispondere alle tue domande senza vedere 'l'auto bisognerebbe scrivere una pagina di inutili e possibili ipotesi,a mio modo saró sintetico.o metti mano seriamente al portafoglio o la rottami secondo me sono queste le opzioni.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    purtoppo sì, rischi di inziare a spendere soldi senza avere mai qualcosa di buono: aggiusti di qui, spendendo deciso e si rompe di là...senza considerare che un giorno o l'altro rischi di non poter più girare a causa dell'euro basso!!
     

Condividi questa Pagina