Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PC Nuovo e aggiornamento a Win 10

PC Nuovo e aggiornamento a Win 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti, mi hanno regalato un PC nuovo con la memoria Flash da 32 gb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Va bene per quello che devo fare, a parte lo spazio esiguo (guardo le mail e scrivo documenti). Continua a chiedermi l'aggiornamento a Windows 10, ovviamente non possibile per la poca memoria ma mi dice anche di utilizzare un HDD esterno per scaricare l'aggiornamento.

    Cosa mi consigliate? aggiorno?

    E' un acer Aspire ES13 con windows 8 attualmente, con gli altri PC con windows 10 mi trovo molto bene
     
  2. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    Oramai l'aggiornamento gratuito a Win 10 è scaduto. Ne sarebbe valsa la pena, anche a costo di mettere un SSD più capiente.
     
  3. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
  4. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    PS: attenzione, in caso di licenza Home windows 10 impone gli aggiornamenti automatici: in caso di non possesso di ADSL veloce (almeno 10 MB), la cosa blocca internet quando il pc è impegnato a scaricare gli upddate
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    io ho sentito dire che windows vuole fare sperimentare w 10 ai normali utenti e quindi possono capitare malfunzionamenti vari, essendo io poco addentro alla cosa, chiedo: è possibile? in base a questo io l'aggiornamento non l'ho fatto!
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Io invece NON voglio l'aggiornamento a w10 perché non ci sono più i driver di stampa compatibili per il mio plotter e non riesco a togliere l'aggiornamento automatico a w10.
    Quindi ogni mattina quando accendo i pc mi chiede di fare l'aggiornamento, e mi rimane lì sta finestra di dialogo aperta fino a quando non riavvio.
    Con il riavvio del Pc sparisce la finestra fino al giorno successivo quando riaccendo i pc.
    Nb la finestra mi lascia due possibilità, o di fare l'aggiornento subito o di rimandarlo a un determinato giorno, quindi non di annullarlo!
    Mi avevano detto che da quando fosse diventato a pagamento sarebbe sparita sta cosa ma per ora continua ..:eek:
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2016
    A gasato70 piace questo elemento.
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879

    Anch'io non l'ho voluto fare.....
    Per ora il mio 7 a 64bit SP1 va che è una meraviglia...
    Per quanto riguarda la notifica anche a me succedeva così..
    Alla fine devi andare in Windos UpDate, disinstallare l'aggiornamento a W10 che mi pare fosse KB 3........ e qualcosa (non ricordo il numero per esteso) e poi andare sulle impostazioni e togliere gli aggiornamenti automatici, dandogli solo la possibilità di scaricare gli avvisi di disponibilità aggiornamenti e lasciando a te la scelta di quali installare....
    Così facendo non ho più avuto noie con W10..

    ;):):)
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  8. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    A parte necessità particolari (driver ad esempio solo per XP), non capisco il non voler passare ad un sistema operativo perfettamente funzionante e più stabile delle versioni precedenti.
    Fino ad ora, l'unico problema era causato da un banco di RAM andato a ramengo.

    Le versione su cui Microsoft "sperimenta", sono rilasciate nel circuito insider. Se non fai parte di questo programma, la versione che hai di Windows è quella definitiva (nessuna beta).
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Probabilmente.... Ma all'inizio, quando mi arrivò il primo avviso, mi preoccupai di andare a leggere bene le informative, e chiaramente c'era scritto che il rilascio gratuito della licenza subordinava da parte mia la piena ed incondizionata accettazione come Beta-Tester...
    Inoltre riportava chiaramente il consiglio di scaricare la versione su un computer "secondario" perchè in caso di problemi non sapevano come e quando avrebbero risolto i problemi, ed inoltre consigliavano di farlo solo e se in possesso di più che buone doti informatiche...
    Sta di fatto che dopo aver letto queste LORO info ho deciso di non accettare..
    Poco tempo dopo, quando già molta gente iniziava a lamentarsi di vari problemi, dovendo rispondere ad un amico, sono andato a ricercare quelle informative di cui sopra..
    Guarda caso erano sparite... Più nessuna traccia...
    Non sono informatico quindi non posso giudicare il prodotto in se..
    In quanto "consumatore" posso invece dire che ho l'impressione sia una presa per i fondelli... Il voler "appioppare" a tutti i costi un prodotto che per certi versi sarà sicuramente innovativo, ma per molti altri, e credo che la maggior parte dei Windows in circolazione siano di uso Ludo-Domestico, può portare disagi...
    Siccome il PC che sto usando ora L'ho pagato con dei soldini, e va una meraviglia, oltre che rispondere appieno alle mie attuali esigenze, ritengo sia più che sufficiente...
    Il giorno che non andrà più e ne comprerò uno nuovo allora sarò obbligato a prendere W10 , ma a quel punto si parlerà di una macchina nuova con un processore ed SO nativo già così predisposto..
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Concordo con il collega Gasato70. Per ora W8 mi va benissimo e non l'ho cambiato con W10, che mi è stato proposto gratuitamente per 2-3 mesi.
    Quando il PC (che ora ha 3 anni) non andrà più bene e ne comprerò un altro passerò a W10 o W11.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    L'ho fatto durante le ferie su un paio di PC a casa..... il desktop (licenza "originale"..... :rolleyes: ) ha portato a termine l'aggiornamento al primo colpo nel tempo tecnico compatibile con l'ADSL Vodafone, il portatile (Windows 10 preinstallato) ci ha messo quattro giorni e un numero imprecisato di blocchi al 99%, risolti solo dopo l'ennesima passata col Media Creation Tools. Comunque, mi sembra che sia cambiato veramente poco.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Io ho atteso l'ultima settimana di Luglio. Avevo 8.1, e mi dava una marea di problemi, tra cui l'impossibilità di usare le funzioni sospensione e standby (il pc cercava di spegnersi anche per ore, senza riuscirci), quindi ero costretto ad effettuare l'arresto anche per spostamenti di 5 minuti (dovevo mettere il notebook dentro la custodia).

    Tutti gli amici che si sono affrettati a scaricare l'aggiornamento a 10 i primi mesi che è stato reso disponibile (nonostante li avessi sconsigliati), sono stati sommersi dai problemi. Chi per carenza di driver, chi altro. I più esperti hanno fatto salti mortali per riportare il PC a W8.

    Come dicevo, ho aspettato l'ultima settimana, i problemi sono stati risolti e mi sono buttato.
    Con mio stupore il pc è rinato. molto più veloce, stabile, e funziona tutto, incluse le due funzioni di sospensione. Quindi lo consiglio.
     
  13. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Se si può fare l'aggiornamento anche ora mi scarico tutto sull'HDD esterno e procedo con calma anche per l'ultimo PC.

    Tutto è cominciato quando ho comprato il portatile con Win 7, sono passato all'8 e poi all'8.1, subito mi sono trovato bene ma poco dopo no, quando è uscito il 10 sono passato a quello e ora ne sono soddisfatto con tutti i PC, veloce e per adesso (tocchiamoci) non si è mai impallato.
     
  14. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Riacceso i Pc ieri dopo pausa estiva e la richiesta di aggiornamento si è' ripresentata.....
    Avevo fatto la varie procedure per togliere questo automatismo come suggerito da un tecnico ma nulla da fare , l'unica speranza era che sparisse nel momento in cui w10 fosse diventato a pagamento... Ma a quanto pare non è così
     
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Per come ho fatto io, la notifica non l'ho più ricevuta..;)
     

Condividi questa Pagina