Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passat TSI ecofuel a metano come va?

Passat TSI ecofuel a metano come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattro castella

    quattro castella

    Iscritto:
    1239416174
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere cortesemente come va il Passat TSI a metano. E' una richiesta che faccio per conto di mio fratello (io ho una Honda Jazz) che l'hà ordinata. Ringrazio tutti fin da ora per le vostre risposte. :D
     
  2. RRANDAGIO

    RRANDAGIO

    Iscritto:
    1238699774
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ho avuto modo di provarla e mi ha lasciato un'ottima impressione per quanto riguarda la prestazione; i suoi 150 cv si sentono anche a metano.
    a detta del conce,se non ricordo male, l'autonomia a metano è di 460 km con 19 euro circa
    i nuovi impianti a metano girano a benza finchè il motore non raggiunge una certa temperatura quindi devi considerare anche il consumo di benzina.
    il serbatoio è stato ridimensionato ( circa 45 l. ) per far posto alle bombole nel vano della ruota di scorta che è stata rimpiazzata con il kit foratura
    :? il motore 1.4 non è un pò troppo piccolo per 150 cv ? questo è l'unico dubbio che mi ha lasciato per il resto che dire... BELLISSIMA .
     
  3. lupetto65

    lupetto65

    Iscritto:
    1238525372
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Rispondere con cognizione di causa sarebbe carino però........

    La macchina và che è una meraviglia, con il DSG poi è il massimo.
    Con un pieno di metano (dai 21,8 dell'estate ai 24,02 dell'inverno, è una questione di pressione e di calore) ci ho fatto più volte 500/510km.

    Dire con 19 euro fai 460km, non ha senso perche se Tu paghi il metano 0,75?/kg (25.3kg=18,18km/kg) e io lo pago 0,95?/kg (20kg= 23km/kg), come vedi i consumi sono molto differenti.

    Il serbatoio della benzina è di 31lt.

    Veniamo all'utilizzo in automatico della gestione del metano (NON puoi intervenire manualmente, mai):

    In condizioni normali di utilizzo, non consumi benzina, l'avvio avviene quasi istantaneamente a metano (premi la chiave di accensione, al suo rilascio sei già a metano), con temperature dell'acqua del radiatore sotto i 15° (dichiarati dalla fabbrica) parte a benzina x commutare a metano al raggiungimento della tempratura di 15° (non sempre vero in quanto anche con 1° esterno la partenza è stata come al solito immediata.

    Quando fai il pieno di metano, viaggerai per circa 1 o al max 2 km a benzina, in modo che la pressione nelle bombole si stabilizzi.

    Le bombole sono sotto il piano e non perdi nulla come bagagliaio, c'è il kit e non c'è la ruota di scorta.

    Il motore mi sembra ok, percorsi 19.000km.
     

Condividi questa Pagina