Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passare da x1 vecchia a nuova F48

Passare da x1 vecchia a nuova F48 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ciao, la mia x1 xdrive 18d ha ormai 125000 km. L Avevo presa al posto della 320touring E91.

    Mi son trovato molto bene fino ad ora, purtroppo dei 38000€ ne rimangono 11000€ di valutazione residua.

    Le mie intenzioni erano di passare alla nuova Compass che in versione limited Costa meno della x1. Leggo però alcune lamentele forse di gioventù,è molto bella mentre la nuova x1 esteticamente ha fatto passi avanti ma non mi incanta del tutto.

    La x1 si fa fatica a trovare con buoni sconti a quanto pare,poche km 0.

    Secondo voi passare dal vecchio al nuovo modello cambia parecchio? Vale la spesa? il
    Leggevo però alcune prove dove si diceva che la nuova x1 ha perso un po' di piacevolezza di guida. La mia ha solo 143 CV ma buoni consumi,marce corte e precise e una buona coppia.

    Certamente non spenderei 40k per la nuova x1, cercavo se c'era qualche possibilità di ottenere buoni sconti.La advantage mi sembra non abbia nemmeno gli xeno? La mia attuale è una versione futura.
    Grazie ciao
     
  2. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Io l'ho appena comprata, giusto una decina di giorni, e ci ho già fatto 2500km. A parte qualche problema iniziale a trovare la giusta posizione di guida penso che sia una macchina piu che valida. E' molto bella. Si guida che è un piacere e non l'ho pagata uno sproposito. Per la cronaca preso il 150cv 1.8D xDrive con cambio auto sportivo e pacchetto Xline.
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    La nuova F48 non ha nulla della dinamica di guida della tua E84. Il test che pubblicò 4R, al di là dei toni elogiativi (forse per i 20.000 euro di optional), nella sezione dedicata ai rilevamenti tratteggia un furgone più che una Bmw.
     
    A ROVIGOLAW1, mil555 e paulein118 piace questo elemento.
  4. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Beh U2511 ognuno è libero di pensarla come vuole.

    Prima di prendere questa X1 ho fatto tutte le debite considerazioni e prove. Ho letto tutte le recensioni ed i commenti sia sui forum italiani che su quelli esteri. Ho anche letto il lunghissimo thread qui su 4R, quello che parte dal 2016 in cui mi pare hai scritto anche tu qualcosa.

    A conti fatti di vere giustificazioni tecniche per non comprarla ne ho trovate ben poche. I test ingegneristici parlano chiaro, non è il top ma è un buona macchina. La migliore nella sua categoria. Le chiacchere da bar sulla disposizione del motore, sulla piattaforma derivata dalla Mini e sul cambio Aisin in luogo allo ZF lasciano il tempo che trovano. Quella sulla trazione poi è la tara mentale (per non dire minchiata) più grossa. Non ti piace la scelta tutto avanti? Prendi l'xDrive. Anche se non 4WD al 100% stiamo sempre parlando di un SUV. Per queste macchine la scelta anomala è proprio la trazione singola.

    E qui casca l'asino. Mi sa che il vero problema per chi la denigra sia solamente il prezzo. Porre l'accento a quei 20K di optional che risaltano nella prova di 4R è indicativo. Anche citare (in altri thread) le concorrenti coreane, come se fossero veramente confrontabili, è ulteriore esempio.

    Certo con 48K uno potrebbe comprare altre auto. Ad esempio la nuova X3. Ma che macchina metteresti su strada? Dai preventivi che ho in mano per una dotazione decente la X3 richiede minimo 65K. Chiarisco meglio il concetto. Ho un amico che non se la poteva permettere ma pur di avere la nuova A4 l'ha presa basotta basotta anche di motore, 120CV. L'ha pagata circa 29k grazie ad un supersconto. A parte la gommaccia nera e la plastica scadente che imperano ovunque anche sulla calandra. Siamo andati a sciare di recente (in tre) e credimi se dico che per ovviare ai vuoti del motore ogni tanto l'ho beccato a spegnere il climatizzatore.

    Ed è proprio questo il punto. La X1 necessita di quei 20K di optional in più tanto quanto li necessita la X3. Una cosa certa che con le debite proporzioni vale per tutti i brand e per tutti i modelli di auto. Il resto sono solo chiacchere inutili fatte da chi non accetta la realtà del mercato. Io certo di non potermi permettere un modello superiore ho comprato un auto ben accessoriata in un brand che offre ancora delle garanzia di lusso, affidabilità e sicurezza. Spendere 10K in meno su una coreana o su un Tuareg non mi è sembrato adeguato. Tanto per parlare di auto che somigliano veramente a dei furgoni, n.d.r.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2018
  5. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    La x1 sarà sicuramente valida !

    Io sto ballando da Compass, x1 e nuova Volvo xc40.... Devo sborsare 22k x la Compass, e circa 26 se scegliessi x2 o nuova Volvo ma in entrambi questi due casi,molto meno accessoriata della Compass.
     
  6. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    X1 non 2 scusate
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Di un' auto
    ( di tecnica ne so poco e poco mi interessa )
    io guardo l' estetica. E l' estetica mi fa decidere al 90%.
    Trovo bruttina la Compass e inguardabile la Volvo.
    P.s.: combinazione l' altro giorno c' erano posteggiate vicino casa mia, una dietro l' altra, una nuova X3 e una nuova X1....
    Tecnica a parte, quest' ultima non sfigurava affatto
     
    A Anacron65 piace questo elemento.
  8. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Quale X1?
    Modello della Compass?

    Lo sconto attuale su Illustrato FIAT, quello dipendenti, al momento è il 12%. A 22K mi risulta solo il 1.4 SPORT 2WD. Come dimensioni è la più piccola tra le tre che hai citato. Io ho provato il 2.0 140CV Multijet auto 9M per una mezzora e non mi è piaciuta granché ma come ho detto in altri forum e in altri thread mezzora non è molto.

    La XC40 non la conosco, ho avuto un V40 tanti anni fa, l'adoravo e non mi ha mai dato problemi. Per la cronaca L'ho distrutta in un bruttissimo incidente dal quale sono uscito illeso e stiamo parlando di una Volvo economica.

    Ribadisco che la X1 è meglio se prendi l'xDrive, stanno facendo ottimi sconti, qui a Torino, nel giro di un mese ne sono uscite fuori tantissime.
     
    A iranum piace questo elemento.
  9. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    X1 la trovo nella ma almeno deve essere x line altrimenti la trovo brutta. Volvo dalle foto sembra molto bella e Compass esteticamente mi piace molto ma anche internamente e con un sacco di optional e sicurezza
     
  10. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Sono daccordo. Se non sbaglio l'xLine lo devi conteggiare al 50% perché mi pare sia ancora in corso la promozione ufficiale vantaggio cliente BMW.

    Se il modello Compass è quello che penso gli unici optional che avresti in più rispetto alla dotazione di serie della X1 sarebbero solo questi (tra parentesi il loro costo ufficiale BMW)

    sedile guida con regolazione lombare elettrica (250€) *
    Digital Audio Broadcasting (DAB) (340€)
    Apple car Play e Android Auto (370€)

    Riguardo la sicurezza non ti lasciare ingannare dai venditori o dalle ultime pubblicità della Volkswagen, tutte quelle dotazioni di cui hai letto o visto sono ormai obbligatorie per avere 5 stelle NCAP. Ergo sono di serie su tutte le macchine sopra i 20K, X1 inclusa.

    (*) La regolazione lombare sulla X1 è necessaria e ti consiglio anche i sedili sportivi, trovare la seduta è l'unico vero problema di questa macchina
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2018
  11. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Concordo al 100% la nuova serie X1 (F48) non è una vera BMW, definirla un furgoncino è la definizione più corretta, oltretutto non ha neanche senso comperarla, con la stessa impostazione tecnica spendendo molto meno meglio acquistare ad esempio una Hunday.
     
  12. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9

    Bene hai detta la tua ... A proposito mi hanno parlato bene anche della Prius...

    Mah...
     
  13. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Contento tu di girare con un "coso" che di BMW ha solo il marchio !
    La discussione dovresti farla nella sezione della Mini è li DNA della tua macchina.
     
  14. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Contento tu di girare con un "coso" che di BMW ha solo il marchio !
    La discussione dovresti farla nella sezione della Mini è li DNA della tua macchina.
     
  15. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Contento tu di girare con un "coso" che di BMW ha solo il marchio !
    La discussione dovresti farla nella sezione della Mini, è li DNA della tua macchina.
     

Condividi questa Pagina