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passaggio a lampade alogene H4 Osram night breaker plus

passaggio a lampade alogene H4 Osram night breaker plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suiller

    suiller

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    come da oggetto, circa una settimana orsono ho sostituito le lampade (H4) della mia "matura" yaris 1.33... dopo una sequela irripetibile di imprecazioni rivolte a tutta la schiera di santi e beati, e non da meno la mano sinistra parzialmente compromessa nella sua completa funzionalità :lol:

    ebbene non pensavo, ma effettivamente illuminano di più :shock:

    nulla di eclatante, ma siccome le vecchie le avevo su da 3 anni... la differenza si vede, eccome!

    spero solo che durino almeno altri 3 anni... così ho il tempo di farmi ricostruire l'arto :D (maledetti e diabolici progettisti di fari)

    cmq non posso che confermare che il prodotto è MOLTO valido, eccellente per chi vuole dare un qualcosa in più, altamente consigliato soprattutto sulle umili utilitarie, come la mia, per avere quel senso di sicurezza in più che non guasta mai...

    qui x approfondire: http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/NIGHT_BREAKER_PLUS/index.html
     
  2. holerGTA

    holerGTA

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    In effetti migliorano la visibilità e la luce è più bianca, le ho messe sulla 206 e nonostante l'età del faro (10 anni) rendono bene. Sostituirle un gioco da bambini sulla 206, solo un paio di minuti.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

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    Le ho provate una volta sul T-Rex. La volta dopo ho preso quelle cinesi al supermercato....
     
  4. ucre

    ucre

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    io uso le osram cool blue. più luminose delle normali h7, costano però il doppio e durano la metà (dichiarato dalla casa produttrice direttamente sulla confezione). 12 euro l'una, le ultime sono sotto da circa un anno e mezzo e staranno li li per tirare le cuoia
     
  5. XPrience74

    XPrience74

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    Anche se non sono ferrato in materia, e men che meno ne conosco i prezzi, ma mi domandavo se non fosse il caso di montare delle lampade a led per migliorare la luminosità, ma ad es anche la durata...
     
  6. ucre

    ucre

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    che io sappia non esistono ancora luci anabbaglianti a led, ma solo di posizione o diurne.

    non so se è legale sostituire le luci di posizione ad incandescenza con quelle a led, ma comunque un led dura sempre più di una lampada ad incandescenza, risentono solo degli sbalzi di tensione. se da quel punto di vista l'auto è buona, il led dura (se ricordo bene i diodi sono dichiarati per 11 anni di funzionamento ininterrotto e consumano credo 4w l'uno)
     
  7. XPrience74

    XPrience74

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    Si, dovrebbe essere come tu dici.

    Ma da quel che ho appreso altrove sulla rete, esistono delle lampade a led le quali se non erro si chiamano/sono del tipo cambus, e sono dotate di regolatore di tensione per evitare che si brucino ed hanno anche la caratteristica nel poter "dialogare" con la tua centralina in modo tale da poter autoregolare/adattare la tensione/potenza delle lampade.

    Mentre quelle consigliabili da utilizzare come anabaglianti, ovvero quelle che emettono una più naturale luce bianca (e soprattutto non oggetto di infrazioni del CDS) sarebbero ad es le 5000K , a differenza delle 6000K che vanno più su un'"innaturale" luce azzurrina.

    Questo di seguito è quello che ho preso da altro sito e che illustra quel che si potrebbe ad es fare con la tecnologia a led in un'auto (si differensiano anche nella forma in base alla destinazione);
    - Posizione, Led bianco (6.000k) w5w t10
    - Led Targa, Led bianco lunare (6.000K) w5w
    - Led di lettura sulla plafoniera anteriore
    - Led bianco (6.000k) Bagagliaio
     
  8. PanDemonio

    PanDemonio

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    Sembra. In compenso durano MOLTO di meno delle stesse Osram "bulk" che ad esempio ho trovato di serie sulla mia auto.

    Le lampade a incandescenza sono la classica "coperta corta": quello che si può guadagnare in un senso si finisce per perderlo nell'altro. Se a una lampadina dai corrente per 55W, fa luce per 55W. Punto. Per farne POCA di più stressa i materiali di cui è composta accorciando la durata e aumentando la sensibilità alle sollecitazioni (accensioni, sbalzi di corrente, scossoni...).

    Il peggio sono le lampadine "simil-xeno", quelle che tramite un filtro blu sul vetro esterno emettono una luce di tonalità (o "temperatura") simile a quelle HID dei fari allo xeno: il filtro applicato infatti blocca parte della luminosità rendendole meno luminose delle standard ma con un consumo analogo...

    Se si vuole MOLTA più luce da una lampadina a incandescenza, e una durata accettabile, bisogna usare lampadine da 100W, che però sono fuorilegge in quanto non omologate per uso stradale, e necessitano di un impianto adeguatamente dimensionato.

    Unica voce fuori dal coro sembrano essere le giapponesi PIAA. Sembrano. E a un prezzo adeguato alla fama, il che le mette ragionevolmente fuori dalla portata dell'automobilista medio.
     

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