Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parliamo un po' di Levorg

Parliamo un po' di Levorg - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Sono da novembre 2017 un soddisfatto possessore della Levorg con cui ho percorso circa 10000km. Prima avevo una valida legacy dynamic che ho cambiato proprio per la Levorg.
    Mi sono deciso a scrivere perché non capisco come possa esserci così scarso interesse per un'auto eccellente sotto tanti punti di vista...con una meccanica raffinata e venduta ad un prezzo molto concorrenziale.
    Come gran parte delle Subaru potrebbe gestire tranquillamente il doppio dei cavalli, ha un'ottima precisione di guida e i consumi dipendono solo dal piede di chi la guida: col piede leggero (che sfrutto poco...) in extraurbano si fanno tranquillamente i 13/14km al litro.

    E' troppo silenziosa per i miei gusti, infatti le ho regalato subito gli scarichi aftermarket Subaru che rendono il sound più pieno senza essere "tamarro" o fastidioso. Gli interni sono belli, come mai avrei pensato arrivando da una legacy (che è teoricamente di un segmento superiore).
    Il lineartronic funziona benissimo, altro che CVT con effetto scooter.

    Insomma...se avete dubbi o curiosità chiedete e vi dirò la mia esperienza in modo trasparente. Davvero fatico a capire come sia così poco diffusa se non spiegandomi la cosa con l'assenza di un diesel. Ricordatevi che rispetto ad un 2000 TD i tagliandi costano meno e pure l'assicurazione...
     
  2. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Aggiungo che è un'auto che piace molto esteticamente anche a chi non la conosce...ha una linea azzeccatissima ed è piantata a terra con le ruote a filo dei passaruota come i migliori assetti sportivi Audi e BMW per capirci. È rigidina ma ha poco rollio e quando è in appoggio sembra davvero sui binari.
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao, purtroppo la diffusione del marchio è bassa, di certo non supportata da una rete di assistenza valida e da politiche commerciali spesso poco comprensibili.
    Aggiungici che, almeno qui in Italia, molti vedono il prodotto jap come sinonimo di vettura poco o per nulla personalizzabile, di difficile rivendibilità, poco dotata sotto l’aspetto infotainment (e in questo subaru si sta modernizzando da pochissimo) e, per concludere, il cambio cvt si identifica con l’effetto scooter o peggio ancora con il guidatore che si accontenta di prestazioni non sportive (sembra che molti critici nei confronti del cvt siano dei piloti in incognito....).
    Inoltre la mancanza del diesel ha fatto nascere il prodotto levorg zoppo agli occhi del mercato domestico, nemmeno la recente denigrazione dei motori a gasolio gli gioverà. Il fatto stesso che non venga offerta in tale configurazione fa dire ai più:
    bella, ma diesel non la fanno e quindi nemmeno vado a vederla. Poi magari fanno 10.000 km all’anno e sono convinti di risparmiare....
    Insomma quei pochi che comprano Subaru continueranno ad essere pochi o forse pure meno di pochi (quasi mi vien da dire che sia meglio così...)
    Pensa poi a mamma Toyota, ha sì lasciato il diesel, ma ha sviluppato da anni ormai la tecnologia ibrida creando di fatto un fenomeno.
    Vedremo se l’adozione di tali tecnologie anche da parte di Subaru, porterà qualche bella novità...
    Comunque la Levorg a me piace!:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    L'importante è che il marchio delle Pleiadi non faccia un orrore come il RAV 4 o le costosissime Lexus che hanno il peggior sistema di trazione a 4WD in assoluto... forse peggio di quello hanno fatto solo alla Citroen con la Safari del 1958 alla quale per fare la trazione integrale aggiunsero un secondo motore posteriormente!
    Anche io ritengo Levorg una gran bella macchina, ma non fa per me essendo troppo rigida e sportiva oltre che bassa da terra; mi godo tutti i miei cm. in più della mia "poltronosa" Outback.
    Penso che l'insuccesso del modello (a Parma ne circolano due) sia dovuto al fatto che sia stata vista solo come una wagon da famiglia e non come un proseguo della WRX, mentre invece incarna la sintesi di entrambe.
     
  5. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Condivido le vostre osservazioni...per l'Italia ora servirebbe anche un'offerta ibrida di Subaru per vincere pregiudizi e mancanza di informazioni. Altrimenti temo che anche Impresa, XV e Outback possano finire nel dimenticatoio...
    Oggettivamente a tutte le nuove Subaru non manca proprio nulla, se non acquirenti informati e con le idee chiare...
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    informati...sarebbe bello...
     
    A leo0103 piace questo elemento.
  7. mr.ratliner

    mr.ratliner

    Iscritto:
    1519051438
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Subaru arriverà con qualcosa di diverso e sarà rivoluzionario. Non si può gestire la trazione awd con un motore elettrico ed un motore termico...troppa disomogeneità.
    L'elettrico sarà sul cambio, non come quelle 4x4 on demand .
    Poi la xv con il motore elettrico c'era già nel 2013!
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Quelle che scrivi non sono opinioni dell'italiano ma fatti oggettivi :D
    Che siano poco personalizzabili soprattutto le subaru é un dato di fatto. Dai nel 2009 non potevo ordinare la Legacy con gli interni in pelle o il navigatore o i sensori di parcheggio ma solo montarli aftermarket... A me cambia poco io sono uno che prende pronte consegna ma alla stragrande maggioranza? E poi citando Ford la Levorg si può avere con qualsiasi motorizzazione purché 1.6 dit... Non é un po' pochino?
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    A me le subaru piacciono ma dire che non manca proprio nulla mi sembra avallare le scelte scellerate di subaru Italia e subaru europe
     
  10. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Non intendevo dire che sono perfette o che le politiche commerciali di Subaru siano condivisibili, ma al prodotto in sè non manca nulla per avere un maggiore successo commerciale, successo che obiettivamente hanno altre auto a fronte di contenuti non sempre all'altezza.
     
  11. St246

    St246

    Iscritto:
    1523126755
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera. In famiglia siamo molto interessati alla Levorg per sostituire la SW che possediamo, in un prossimo futuro. Una SW benza e le 4WD ci hanno fatto avvicinare. Il prossimo step è la prova. Vedo che i consumi appaiono meno tragici di quello che si sente in giro da pseudo addetti. Il signor Lev77 in effetti mi conforta. Vero è che non volendo più Diesel (ormai tra FAP & C. è un calvario se usi la vettura in città per brevi tratte) perché ho una fifa blu, di SW interessanti, che in montagna non si piantino non ne vedo molte. GPL no grazie, per cui o vado verso una Tipo benzina oppure il sogno è la Levorg. Ovviamente sono auto completamente differenti, ma le uniche SW sul mercato, che sono benza, ed hanno almeno 120 Cv. Se poi giri per Forum i consumi della Tipo non si differenziano poi molto dalla Levorg (cito sempre Lev77). Visto che mi sembrate molto sul pezzo e mostrate competenza, mi potete dare qualche feedback ulteriore sulla Levorg, cosi la prova la faccio ben preparato ! Grazie.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Per curiosità che sw vai a sostituire?
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Un solo motore e un solo cambio sono un suicidio commercialmente parlando....tuttavia resta il fatto che ormai le auto si classificano in base a quanto grande è lo schermo del navi.
    Per il resto ti do ragione!
     
  14. St246

    St246

    Iscritto:
    1523126755
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Andrei a sostituire una gloriosa e onesta Stilo MW Multijet 120 CV che ha coppia da motore "elettrico" ( licenza poetica) che in montagna aiuta e soddisfa.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ho avuto la berlina (aziendale) la mjet 120 nel 2003-2004. Pensavo che la sw fosse solo 115 cv cioé pre restyling...
    Ad ogni modo per quanto sia un'onestissima macchina la stilo con un bel motorino, quando proverai la Levorg noterai l'abisso nella qualità di guida. Unico consiglio, metti il cambio in sport perche quando l'ho provata io l'ho trovata piuttosto pigra (nonostante i 170 cv) anche rispetto al mio diesel che non brilla certo in coppia ai bassi... E fatti spiegare bene l'eyesight e il cruise adattativo che sono 3ntrambi una figata
     

Condividi questa Pagina