Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri su Polo 2008

Pareri su Polo 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Albi08

    Albi08

    Iscritto:
    1525952716
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    A breve andrò a provare una Polo del 2008 TDI e volevo avere qualche opinione al riguardo.
    La macchina ha 161.000km e qualche bolgia tipica dell’utilizzo, meccanicamente dovrebbe essere a posto e i km reali (il rivenditore è fidato).
    Premesso che sia in ottime condizioni con questo kilometraggio varrebbe la pena di pagarla 4000€? E voi che ne pensate di questo modello?
     
  2. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Ho dato dietro alla VW la mia del 2006 e stesso chilometraggio della tua TDI 80cv Sportline 5p sempre tagliandata in VW e meccanicamente perfetta a 2500€...
    La verità è che tutti la volevano, ma poi nessuno ha messo mano al portafoglio. In generale un prezzo giusto potrebbe essere 3500€.
     
  3. Albi08

    Albi08

    Iscritto:
    1525952716
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il kilometraggio pensi che vada bene? Cioè la Poli riesce a rendere bene anche dopo quei km?

    (Faccio queste domande perché non ho mai avuto una macchina e volevo essere sicuro che ancora abbia margine per usarla)
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non bisogna fidarsi solo dei km: se la macchina il tuo meccanico l'ha seguita per tutta la vita può garantire, ma se gli è arrivata a un certo punto, potrebbero averne tolti senza che lui ne sappia niente... come sono stati fatti? prevalenza di città o autostrada? manutenzione? appunto se il tuo mecca la conosce fin da nuova, saprà, altrimenti è un'incognita!! Questo tanto per cominciare
     
  5. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Allora, andiamo per gradi.
    È un’ottima macchina, ma pur sempre una segmento B il cui progetto risale ai primi anni 2000. Sicuramente la 9n3 del 2008 era la massima espressione di tale progetto in termini di affidabilità. C’erano alcune criticità come i silent block leggerini e su quella che stai vedendo dovrebbero averli risolti. In generale, che allestimento e che motore è? Il 1.4TDI (meglio 80cv) come motore era affidabilissimo. A 250/300k km ci dovrebbe arrivare tranquillo con un minimo di manutenzione e assicurare il giusto brio per l’auto. Semmai sarebbe da capire come è stata tenuta per tutto il resto, dopo tot km e anni possono esserci anche noie secondarie ad es alle sospensioni o ad altri elementi (un altro difetto noto di cui però la mia non ha sofferto erano i motoposizionatori del clima o gli alzacristalli elettrici che cedevano...)...
    Poi dipende anche dall’uso che devi fare dell’auto e quanta strada pensi di farci...
     
  6. Albi08

    Albi08

    Iscritto:
    1525952716
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Per le parti usurate ho già il meccanicismo che le può controllare ma al momento non so nulla, la cilindrata forse è 1200/1400 perché è per neopatentati(come sono io)
     
  7. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Se è la Polo del 2008, dovrebbe essere la 9n3, quindi la diesel è la 1.4 da 70 o da 80cv. E il motore con un minimo di manutenzione almeno 250/300k km li fa senza problemi. Per il resto come tutte le auto usate e con su parecchi anni e km, devi pur sempre considerare che potrebbero anche esserci spese extra...in sostanza tra questa Polo e un’altra segmento B di 10 anni e 150k km almeno io andrei su Polo, ma 4000€ non sono comunque pochi. Puoi trovarla anche tra i 2500 e i 3500€ per una tenuta bene. Tra l’altro 4000€ più passaggio di proprietà (balleranno 500€)? Il venditore ti dà una garanzia totale di 1 anno?
     
  8. Albi08

    Albi08

    Iscritto:
    1525952716
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    4000€ passaggio di proprietà compreso, forse contrattando riesco a scalare qualche centinaia di euro e la garanzia c’è ma solo nelle parti meno usurabili.
    Il fatto è che nella mia zona i rivenditori tendono ad essere molto cari e “furbi”.
    A meno di quella cifra si trovano solo macchine con 200 mila km erotti e molti mettono a vendere le panda con gli stessi km a poco meno. Quindi ho poche speranze di trovare una polo a meno ahah
     

Condividi questa Pagina