Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri su ammortizzatori vecchi

Pareri su ammortizzatori vecchi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FordyStyle

    FordyStyle

    Iscritto:
    1483106248
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    5
    Sul web ho beccato un ricambista che ha un negozio fisico vicino casa mia e si occupa di macchine d'epoca. Ho visto una inserzione di vendita di un paio di ammortizzatori bilstein (non del modello che cerco io) ed è riportato "nuovi, rimanenza magazzino". Dopo averlo contattato via email mi conferma che c'è anche il modello bilstein compatibile con la mia auto (fiesta del 2001) e mi fa un ottimo prezzo (80euro).
    Devo quindi mettere in conto anche la possibilità che mi venderà ammortizzatori che sono giacenze di magazzino che hanno molti anni di vita, anche se nuovi.

    Non ne capisco molto di ammortizzatori e la mia principale proccupazione (da ignorante in materia) è che, anche se nuovi e conservati in magazzino, abbiano componenti che degradano col tempo, quindi un pezzo che (nel caso peggiore) è contemporaneo all'auto su cui verrà montato potrà non essere in salute come uno appena prodotto. Che mi dire a proposito?
    E' possibile rendermi conto a occhio dello stato di salute di un ammortizzatore, uno volta che andrà in negozio a prenderlo? Sicuramente vedrò se ci sono perdite di olio, ma posso fare altro per constatarne eventuali difetti?
     

Condividi questa Pagina