Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri SEAT Leon 1,4 TSI 150cv - nuova

Pareri SEAT Leon 1,4 TSI 150cv - nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    riassumo un po la situazione:
    sono mesi che sono in cerca della mia nuova auto. Mi ero prefissato 20k di budget per un segmento C. Avevo fatto anche un altro post durato molti messaggi per chiedere consigli a riguardo. Ora sembra che sono arrivato alla fine del tunnel :D.
    Ho valutato molto usato delle macchine che mi piacevano (Mini, Classe a, Serie 1, Golf, A3) e alla fine mi sono ritrovato a valutare una Leon Nuova. L'usato "datato mi spaventava" non sapendo storia dell macchina.
    Nella mia testa non c'era l'idea di valutare un auto nuova per un discorso di budget, ma come vi spiegherò con i dettagli qui sotto capirete il mio ragionamento. sarei curioso dei vostri pareri


    Qualche dato:
    Seat LEON 1.4 TSI 150cv
    Allestimento Excellence
    pacchetti aggiuntivi: Sistema di navigazione plus (1100€) - Proiettori full led (1000€) - Driving pack(675€) - vernice metallizzata (675€) - Garanzia 40000km/2 anni (250€).

    Prezzo con messa in strada 28.200€
    Prezzo finale con sconto 22.300

    Precisazioni:
    • faccio circa 12000km/Annui, per questo ho optato per un benzina
    • Il mio budget di spesa era di 20k (e cercavo classe a, serie 1, golf o altro anche poco usati, ma parlando con meccanico di fiducia mi ha consigliato di muovermi nella famiglia volkswagen. mi ha garantito su queste etc e il cerchio si è molto ristretto.
    • Non pensavo di valutare nuovo, ma con questa scontistica spenderei come per un usato(Seminuovo) ma che avrebbe meno accessori magari (vedi un golf in alternativa)
    • LA leon non pensavo che mi paicesse cosi tanto dal vivo (nuovo modello con questo allestimento)
    Domande:
    • Cosa ne pensate in generale ?
    • Consumi dite che soffrirò molto con la vita che faccio e i km che percorro ? mi ha spiegato il venditore nuova tecnologia che per ridurre consumi in alcune circostanze lavora a due pistoni etc
    • Vi sembra un buon affare?
    • Pagamento: mi ha proposto anticipo (3600€), poi 35 rate da 360€ e poi dopo 3 anni avanzano 10k circa. a quel punto posso dare dentro auto (che varra piu di 10k ovviamente) per un'altra auto usandola come "buono" del valore reale estinguendo il debito. Dovrei aver capito cosi, vi risulta ? mi ha spiegato che fanno queste cose per incoraggiare a cambiare auto etc .
    • Avete una alternativa da suggerirmi?
    Grazie a tutti :)
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Ti posso solo dire che la Leon va bene quanto una Golf: devi solo accettare gli interni più poveri. In compenso gli esterni sono più piacevoli e di carattere.

    Secondo me, se pensi di tenere l'auto, la Leon andrà più che bene e, per il tuo uso, il benzina va benissimo.

    Considera che, rispetto ad un usato, per 4-5 anni non avrai spese per i freni, le gomme e le manutenzioni costeranno meno.

    Ciao.
     
    A raffo4dj piace questo elemento.
  3. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Dici che vado "traqnuillo" allora ? oggettivamente lo torvi un "affare" ?
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ottima scelta. E praticamente una Golf (motore sospensione freni sono gli stessi) Quanto al valor residuo certo puoi darla indietro e varrà sicuramente più dei 10.000 euri residui, ma se prendi un'altra auto, l'acconto che dai per la nuova è la differenza tra il valore della tua auto che dai indietro e i 10.000 euro che ti rimangono da pagare.
     
    A raffo4dj piace questo elemento.
  5. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Sisi certo, forse mi ero spiegato male diciamo :D
    Mi è parso di capire che è lo stesso motore "audi" puo essere?
    Ti sembra un ottimo prezzo, o potrei trovare di meglio?
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    A3, golf e leon sono la stessa cosa a parte la carrozzeria, interni optional e settaggi motore.
    Il prezzo è ottimo perchè probabilmente entro l'anno ci potrebbe essere un restyling della carrozzeria, ma non sarà invasivo e praticamene invisibile per chi non conosce bene l'auto.
     
    A raffo4dj piace questo elemento.
  7. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Motore e Cv cosa ne pensi ?
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Motore ottimo dai bassi consumi. In città possono benissimo farsi 13 Km/litro. Parliamo di uno 0-100 poco più degli 8 secondi. Potenza adeguata. Certamente non è una GTI, ma l'ho avuta (sia seat 150 Cv, che Golf 150 CV) per sei mesi e sono auto con cui ci si puo' divertire. Assetto rigido e tenuta di strada impeccabili, con retrotreno multilink.

    Da prendere in versione DSG
     
  9. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Non c'è cambio automatico su benzina :(
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Per ora, ma tempo 2 mesi e lo metteranno a disposizione il nuovo DSG a 7 marce.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Sulla Leon 150cv Tsi pero' dietro c'e' l'assale interconnesso in luogo del multilink di A3 e Golf.
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Oddio mi cogli impreparato. Pensavo fosse lo stesso. Non ho trovato differenze in stabilità tra golf e Seat
     
  13. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Che tradotto significa ? :)
     
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    la differenza la senti in curve a 90* e/o molto strette e prese allegre, mica in stabilità!

    se ti posso consigliare: Sei normovedente anche al buio? Leva i led e lasciaci dei fari normali, anche alogeni. Risparmierai in dispiaceri quando lo romperai o dovrai cambiare una lampada e poi non accecherai quelli sensibili come me, grazie :D
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    Valuta bene l'estensione di garanzia: 12k x 4 = 48k
    cioè 8000 km oltre la scadenza dei 40'000.

    Qual è lo step successivo?
     

Condividi questa Pagina