Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parabrezza scheggiato... come risolvere

Parabrezza scheggiato... come risolvere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Ieri in una strada a scorrimento veloce, vicino a un sottopassaggio (via scarampo Milano) un sassolino mi ha preso il parabrezza della 500 (ancora non ho capito se veniva dall alto o dall auto davanti a me)
    Quindi il vetro ha un bel segno (non è crepato ma è scalfito) e devo risolvere assolutamente
    Penso di avere L assicurazione sui cristalli
    Al fine di avere un parabrezza di ottima qualità e installato con un lavoro di altrettanta qualità come mi conviene muovermi secondo voi? Officina ufficiale o carglass ?
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Va benissimo carglass, evita solo le sostituzioni a domicilio.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    con i vari sostitutori di cristalli se hai l'assicurazione non pagli nulla e adirittura loro si interessano di fare denuncia all'assicurazione,nel caso contrario verifica che franchigia hai, dalla franchigia in poi le spese sono a tuo carico.
     
  4. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    se il parabrezza non ha venature ma solo scalfito si puo riparare, ma devi farlo subito altrimenti puo peggirare e se scono venature e da buttare, se hai l'assicurazione non ci sono problemi in una e l'altro caso, qualsiasi carrozziere la fa, oppure quelli tipo carglass anche se con questo mi sono trovato male...!!! alla fine ho risolto dal mio carrozziere.
     
  6. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    0
    sono coperto da assicurazione
    però ho dubbi riguardo queste "multinazionali" come carglass ecc... forse appunto un carrozziere di fiducia sarebbe meglio... no?
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E per quale motivo?
    Io andrei da uno specializzato, che peraltro si rifornisce dagli stessi fornitori dei costruttori. Fa solo quello, ha strumenti e collanti adatti, li sa certamente usare.
    Evita solo di farti fare la sostituzione del parabrezza a domicilio (pratica che si sta diffondendo), essendo un componente strutturale il parabrezza nuovo va posato e incollato con l'auto posta su una superficie piana che non la ponga in torsione.
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io ci sono capitato con carglass, il parabrezza era da sostiture, la mia assicurazione mi dice dove andare, anzi prenotano la riparazione, mi chiama l'officina carglass per definire l'intervento, a questo punto chiedo ma il parabrezza è originale, loro certo che è originale e tutta una tiritera.... tralascio, ok procediamo, " la avvisiamo quando il ricambio e da noi", dopo qualche giorno mi richiamano 2 il ricambio è arrivato" io ma è originale, loro si è uguale all'originale, .. come è uguale, o lo è o no... loro si viene dallo stesso produttore ecc ecc.
    quindi glli dico ma sul parabrezza c'è il marchio Peugeot,. .. no non c'è perche questo e un ricambio... che vuol dire e un ricambio....vi tra lascio il resto.... alla fine vado vedo il parabreza non era un ricambio originale, chiamo la mia assicurazione òa quale mi dice no devono montare il ricambio originale noi lo paghiamo, alla fine chiedo di andare dal mio carrozziere è non ci sono stati problemi.
    questa è la mia avventura con carclass, sarà un caso , sara dalla serieta dell'officina, non lo so... ma di fatto mi avrebbero montato un ricambio non originale pagato per originale.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se hai l' Assicurazione,
    questa, di solito, e' convenzionata con....
    Senti dalla tua che ti dice.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non ti montano il parabrezza che Saint Gobain produce per Peugeot marchiandolo anche Peugeot, a Peugeot per il montaggio in linea oppure come ricambio da fornire alla rete; ti montano il parabrezza, sempre prodotto da Saint Gobain, privo del marchio Peugeot. Ovvero ciò che accade anche per una lunga serie di altri ricambi, dove l'operatore si rifornisce direttamente dal produttore del pezzo senza passare per la rete ufficiale della casa, con gli ovvi risparmi.
     
  11. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    allo precisiamo alcuni punti,
    -- io non sono cotrario ai ricambi compatibili o non originali
    -- so benissimo che l'azienda che produce i vetri " ci ho lavorato" produce anche per i ricambisti.
    -- so benissimo le selezioni che fa l'azienda per i vari ricambisti.
    -- non mi dispiace risparmiare, credo faccia comodo a tutti.
    fin qui credo che ci siamo,
    ora il fatto:
    -- ho chiesto se il ricambio era originale, lo mi hanno detto di si
    una parentesi ( il ricambio originale " vale per tutto e tutti" è quello che viene marchiato e selozionato dalla azienda) è cio non e stato
    .. la mia assicurazione mi ha detto e confermato che loro pagono il ricambio originale.
    quando ho chiesto all'assicurazione di fare la riparazione dal mio carrozziere loro mi ha detto ok, ma la cifra è questa, cioè manodopera e ricambio costa xxx, io pio ho visto la fattura è chiesto all'officina Peugeot quanto costava il ricambio, il prezzo era quello +/- , lo stesso carrozziere mi ha dato il prezzo anzi i prezzi di vari non originale vi erano differenze del 60%. tra i vari marchi
    quindi carglass MI TRUFFAVA montando un ricambio non originale ma pagato per esso, non per il suo reale valore.
    per concludere io pago l'assicurazione, la quale mi dice che loro pagano il ricambio originale, carglass mi deve dare il ricambio originale, altrimenti è una truffa...!!!
    non solo, so che poi ha avuto un seguito tra car carlass e l'assicurazione, ma non so come è andata a finire, ma mi informerò.
     
  12. Alessandro 2017

    Alessandro 2017

    Iscritto:
    1510664874
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno signori, la sostituzione del parabrezza è importantissimo farlo in un centro specializzato. Perché non tanto la marca dei vetri auto è importante, quanto la corretta installazione.
    Molto spesso la bravura si capisce dopo qualche tempo, dove si vede se tutti i passaggi sono stati effettuati a regola d'arte ( mi riferisco allo stacco e riattacco del parabrezza) Quando si stacca un vetro inevitabilmente se creano dei graffi dove si raschia la colla vecchia, se non si passa un buon Primer (che fa anche da aggrappante per la nuova colla) vi ritroverete dopo un paio d'anni con dei buchi nella carrozzeria. Nel miglior dei casi se vi accorgete presto è perché penetra l'acqua nell'auto. Sperando che a quel punto non ha bruciato nessuna centralina. Ma ci sono altri passaggi importanti che vanno rispettati alla lettera per una sostituzione del parabrezza a regola d'arte. Qui potete vedere su You Tube un video di come si fa la sostituzione parabrezza auto ''passaggio dell'incollaggio''
    edit

    MOD. NEWsuper5: è vietato inserire link pubblicitari sul forum, anche nascosti.
    La reiterazione può comportare l'allontanamento dal forum. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2017
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Su questo niente da aggiungere, se ti dicono che E' ORIGINALE deve essere originale e non PARI AL.
     
  14. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    che il lavoro debba essere fatto da profesionisti e a regola d'arte è indubbio,
    ma di ricambi se ne trovano di tutto e tutto, sugli originali credo non ci siano dubbi,
    poi vi è una selezione pazzesca dalle stesse fabbriche che producono gli originale, i quali non possono assulatamente vendere prodotti pari all'originale, quindi vi è una selezione su tre livelli di qualità, 1° originale, di solito corrisponde una una selezione di difetosita inferiore al 3% prima era il 5%, poi vi è una selezione che non ha superato la prima ma comunque ottima, per questo si intende piccolo difetti che vengono dati ai ricambisti, poi vi è l'ultima selezione con difetti piu marcati, al limita delle norme di sicurezza che vongono dati agli stocchisti, tra gli originale e gli stocchisti vi è anche il 70% di differenza di prezzi, il resto viene distrutto,
    -- poi vi sono aziende che riproducono il componente, è qui apriti cielo si trova di tutto.
    quindi la marca dei vetri è importante, come chi lo monta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2017
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Marca e manodopera




    A prescindere,

    ma trovo

    FONDAMENTALE

    l' esperienza.

    Un carrozzaio medio

    quanti ne avra' cambiati in una vita

    ?????????????????????????????????

    Questi ne cambiano decine la settimana....

    Bisogna che voglian fare

    dispetto

    se lo montan male
     

Condividi questa Pagina