Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

parabrezza e lunotto rigati - possibili cause

parabrezza e lunotto rigati - possibili cause - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    ciao a tutti

    mi ritrovo il parabrezza rigato sia leggermente (quasi ovunque) sia in profondità (un solco che si sente al tatto). inoltre anche il lunotto ha un solco, per fortuna nella zona nera (dunque non visibile dall’interno).

    siccome l’auto è appena stata consegnata dal carrozziere (che l’ha fatta lavare all’autolavaggio dove usano prima le lance poi i rulli) mi chiedevo se quest’ultimo puó arrivare a fare danni così evidenti ai cristalli.

    altrimenti il carrozziere nell’opera di riparazione (vernice depositatasi durante l’auto in sosta da dei geni di imbianchini che stavano inbiancando un capannone) ha fatto qualche manovra “pericolosa”.
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Danni di tale livello, ammesso non fossero preesistenti, devi provocarli con "dolo" ...anzichè per semplice colpa!

    Non credo esista lavaggio, ne a rulli ne tanto meno a lancia (i cui puntali terminano gommati) in grado di provocare SOLCHI nei cristalli auto :emoji_worried:

    n.d.r.

    Anni fa feci lucidare una Golf; rientrato a casa mi accorsi d'una riga longitudinale sul tetto. Portai nuovamente l'auto dal carroziere ...parlò con il ragazzino che s'era occupato della lucidatura ...quest'ultimo ammise tra le lacrime che le era scappata la lucidatrice (una sorta di flessibile a disco rotante con felcro incerato).

    Indi per cui ...o hai degli "amici" o valuta te ...:emoji_rolling_eyes:
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Segni alla rinfusa
    o
    segni ad " arco "
    ?
     
  4. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    i segni superficiali sono ad arco (o comunque circolari) mentre le scalfiture sono righe dritte (orizzontale parabrezza, una orizzontale ed una verticale lunotto).

    un atto vandalico è escluso perchè le scalfiture sono pochi cm e quella sul parabrezza molto centrale.
     
  5. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    per rimuovere la vernice è stata lucidata.

    dell’autolavaggio mi preoccupano i segni leggeri che si vedono solo controsole
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Quelli ad arco possono essere dovuti a del micropietrisco incastrato nei tergi....
    E se piove, fai inconsapevolmente il disastro....
    Ma se ce ne sono anche dei lineari:emoji_astonished: non saprei proprio
     
  7. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    No nessuno segue il profilo dei tergicristalli perché se non altro ci sto maledettamente agtento e tergi e vetro restano puliti.

    Anch i circolari non c’entrano con i tergi
     
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Allora ...spiace scriverlo, ma hai qualcuno che "ti ama" :emoji_confused:
     

Condividi questa Pagina