Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Panda 4x4 1992] cuffia ant. sinistra

[Panda 4x4 1992] cuffia ant. sinistra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danny64

    danny64

    Iscritto:
    1389112810
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti

    Ho una Panda 4x4 del 1992 - Country Club.
    La cuffia del giunto anteriore sinistro perde grasso (color nero scuro)

    L'ho portata da un meccanico (autorizzato Fiat....) il quale non solo
    non me l'ha riparata ma mi ha fatto unicamente un semi - tagliando normale
    facendomi sborsare una cifra assurda...

    Domando: posso farci 400 km e portarla dal mio meccanico di fiducia
    che sta al mio paese? (io abito per lavoro a Milano)

    Per ora per tamponare, ho messo una fascetta di plastica... provvisoria

    Inoltre: sempre lato anteriore sx vi è della trasudazione di olio.... da dove
    potrebbe originare? Potrebbe essere dalla scatola dello sterzo?

    Grazie!
     
  2. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Mai andare dalle officine autorizzate, chiedono cifre assurde e fanno lavori arronzati. Conviene andare dal tuo meccanico. Ma per romperlo e fargli perdere grasso sei andato in qualche fosso oppure in strade sterrate-fangose?

    La tua panda ha il motore fire? Mica hai il motore tutto sporco di olio avanti? Trovi qualche goccia sotto al motore a terra la mattina?
     
  3. danny64

    danny64

    Iscritto:
    1389112810
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    1
    Ciao
    Forse non ho spiegato bene non è rotto il giunto è solo la cuffia che perde grasso. Andrebbe sostituita.

    Non sono andato su strade sterrate se non qualche volta ma mai in fossi.

    Olio sotto non ne perde è solo sporca la parte del motore anteriore sx. Trasuda olio. Potrebbe essere dalla scatola dello sterzo?

    400 km posso farli con la perdita di grasso dalla cuffia?
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    In merito alla cuffia rotta del giunto, in realtà puoi anche percorrere i 400 km ma così come esce il grasso entra la polvere che mischiandosi al grasso residuo tende a creare una vera e propria pasta abrasiva deteriorando il giunto omocinetico.
     
  5. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Se vedi dell'olio davanti al motore e vedi che se ne scende anche il livello dell'olio quando lo misuri con l'asta allora al 90% è la guarnizione delle punterie che con pochi soldi 20-30 euro viene sostituita e non perderà più.
     
  6. danny64

    danny64

    Iscritto:
    1389112810
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    1
    Flash Gordon: si per questo ho messo una fascetta provvisoria... tanto per poter fare 400 km (di autostrada) e portarla poi dal mio meccanico.

    Hope 98: Il livello dell'olio motore non scende... non è olio motore che trasuda... (oltretutto la guarnizione delle punterie è nuova perchè sostituita 2 anni fa) - per questo chiedevo se potrebbe provenire dalla scatola dello sterzo... (comunque non vi sono gocce sul pavimento.. la perdita è a livello di trasudazione)
     
  7. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Allora non ti so dire, a me è successo solo sulla mia y del 1998 il fatto della guarnizione delle punterie ma olio dal lato guidatore no..
    Portala dal meccanico senza farti troppi problemi e ci dirai cos'è, 400 km reggerà sicuramente.
     
  8. danny64

    danny64

    Iscritto:
    1389112810
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    1
    OK

    grazie!
    :emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina