Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pagheremo con lo smartphone

Pagheremo con lo smartphone - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    e carte a sfioro oltre i pagamenti via web per acquisti online. Il futuro è questo, piaccia o non piaccia. Anche se ovviamente non tutti saranno contenti. Certo c'è il discorso delle commissioni bancarie ma, come ho letto, sono destinate a calare.
    Che ne pensate? Utilizzate poco o tanto questi tipo di pagamento? Io abbastanza.

    IMG_20171120_155226.jpg
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Se ne parli a mia nonna ti lancia un anatema :emoji_grinning:

    Lei paga solo con denaro "frusciante"
     
    A mariopagnanelli piace questo elemento.
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Fin quando è solo un'alternativa a me stanno bene e li utilizzo spesso.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Come ho detto anch'io uso spesso questo tipo di pagamenti ma se fosse obbligatorio girerebbero le scatole anche a me.
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    per pagare con denaro 'virtuale' ci vuole una condizione di fondo: lavoro e conto corrente, quando, in questo belpaese, si interesseranno di creare lavoro ci saranno tutte le persone con un CC dove appoggiare le soffiate del phon.....finchè 'lorossia condottieri' si occupano di viaggi, nautica e politica fintoestera, tranqui che tali situazioni riguarderanno solo paesi civili, non questo.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Se ci fosse più tracciabilita’ per OGNI spesa meglio
     
  7. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Perché vorrebbe dire aver eliminato il contante, che a sua volta rende obbligatorio avere un conto corrente, congelabile alla bisogna e in qualsiasi momento dalle autorità preposte.
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    non credo che arriveremo al livello svedese dove - é di pochi giorni da - un negoziante ha rifiutato un pagamento in contanti.
    Qui ( ma nin solo qui) ci sará sempre chi pagherá in contanti tipo le persione anziane.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    se fosse possibile anche io eliminerei i contanti, considerando cosa nel nostro paese allo stato attuale difficile per diversi motivi però da noi siamo arrivati all'opposto ovvero che se paghi con uno strumento differente dal contante o ti viene rifiutato il pagamento o vieni visto male
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    per me nessuna tragedia....semplicemente non vedo giusto l’pbbligo del pagamento elettronico, Come ho detto, utilizzo molto bancomat e carte di credito varie.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ci vuole lobbligo del pos per tutti e multe ( prima leggere e poi salate per chi non lo ha. O lo ha ed é sempre fuori servizio.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Anch' io....
    E non sono nemmeno nonno
     
    A mariopagnanelli piace questo elemento.
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897
    Per me il pagamento migliore è sempre in contanti, tranne cifre "impegnative", ma per quelle ci sono sempre i bonifici bancari.

    Rendere obbligatoria la valuta elettronica sarebbe, a mio personalissimo parere, il primo passo per una società come ...

     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    io non ci saró piú in ogni caso:emoji_grimacing:
    cmq credo che una societá - qualsiasi societá - possa fare a meno dei poveri.
    Che avranno una vita sempre piú grama.:emoji_robot:

    ad ogni buon conto credo proprio che il futuro sará senza contante, le auto saranno elettriche ed autonome e la carne non sará piú di carne:emoji_cold_sweat::emoji_scream:

    PS: il film sembra bello.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Le auto elettriche non sono il futuro, ma dei dinosauri. Per ogni auto prodotta si emette la stessa quantità di diossido di carbonio emesso da un'auto a benzina in otto anni di vita.
    Quando aboliranno il contante staremo peggio noi che gli schiavi sotto i faraoni.
     
  16. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897

    Il capitalismo, purtroppo, si basa sui "poveri" (messo tra virgolette perchè mai come oggi il significato è relativo, al punto che c'è sempre qualcuno più povero).

    I "poveri" fumano, bevono, giocano, vanno a p., ...

    E' la massa che alimenta certi mercati, mi riferisco anche a mercati leciti (o almeno non illegali), che in una società civile non dovrebbero esistere. E la massa non è certo composta da ricchi.

    Chi non ha molte risorse, o comunque ha risorse più o meno limitate, ha come unica difesa una resistenza passiva alle tendenze del mercato e della società che hanno il solo scopo di spremerci come limoni.

    Per questi ed altri motivi affermo:

    La moneta elettronica deve essere una alternativa e non la regola. Chi la trova comoda può è deve utilizzarla, gli altri DEVONO essere liberi di fare altro.

    La presunta tracciabilità degli spostamenti per combattere l'evasione fiscale, è un dito (anzi un capello) dietro cui si nascondono degli interessi che vanno sicuramente oltre la mia immaginazione. Chi ha risorse cospicue sa benissimo come fregare il sistema. Gli altri lo possono solo subire ...

    Riguardo il Film avevo iniziato a vederlo ma ho dovuto soccombere alle pretese della prole, comunque l'inizio era interessantissimo, e lo messo nell'elenco (ormai sconfinato) delle cose (piacevoli) da fare
     
    A mariopagnanelli piace questo elemento.

Condividi questa Pagina