Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pagamento auto in contanti e si paga di piu ...come mai ???

Pagamento auto in contanti e si paga di piu ...come mai ??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    assurdo, gia' me l'hanno detto in diversi....

    andati per auto NUOVA Fiat e gli fanno lo sconto

    e quindi pagano meno auto se la prendono a rate , ASSURDO !

    ma non dovrebbe eseere esatto contrario se uno la paga

    in contanti ?



    mi sa che mi sfugge qualcosa , ma cosa c'e sotto ?


    spero tanto che sta cavolata la faccia solo Fiat o sapete

    se lo fanno anche le altre marche ?
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Hai provato a fare due conti di quanto viene pagata alla fine l'auto pagandola con il finanziamento?
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    La finanziaria che ti fa le rate è del gruppo Fiat, quindi guadagnano sugli interessi.
    Inoltre i dipendenti hanno una provvigione extra sui finanziamenti accesi.

    Comunque è una cosa generalizzata di tutte le case, non solo di Fiat.
     
    A FIORAVANTE DI GIACOMO e ascari75 piace questo messaggio.
  4. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Non è assurdo. Ormai la vendita dell'auto è diventata solo un pretesto per rifilarti un finanziamento da cui traggono succulenti interessi.
     
    A FIORAVANTE DI GIACOMO, zinzanbr, igormc5 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    eppure dicono (loro ! ) che a conti fatti auto NUOVA

    si paga meno appunto facendo il finanziamento e

    non pagandola in contanti..... boh ?
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Possono dire cosa vogliono, ma uno che ha intenzione di comprare un'auto (e guidarla) dovrebbe saper fare 2 calcoli in croce per capire a quanto ammonta l'esborso totale, no?
    Aggiungi al totale anche 1.50€ a rata di balzello per la "gestione del rid"
     
    A FIORAVANTE DI GIACOMO piace questo elemento.
  7. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    a me è capitato col divano...
    se pagavo col finanziamento (a tasso 0 con soli 25 € di apertura pratica) mi facevano circa 700€ in più di sconto, su un divano da 2200 circa!
    ero basito..
    sostanzialmente avevano un accordo con una finanziaria per fare questi sconti, la finanziaria acquisiva un cliente da "stalkerare" poi con altre proposte..
    io onestamente odio i pagamenti a rate, eccetto per la casa dove ovviamente non si può fare diversamente, però era ovvio dover accettare il finanziamento per pagare meno..
     
  8. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Sei un caro ragazzo, ma in questo mondo di ladri devi ancora farti le ossa.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2017
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    L'affermazione è vera e falsa allo stesso tempo. È vera nel senso che, chiedendo il finanziamento, il prezzo di acquisto è minore perché solitamente viene concesso uno sconto più sostanzioso rispetto al caso di pagamento cash. È però falsa perché, se si considera che il finanziamento è quasi sempre a titolo oneroso, cioè non è a tasso zero, ecco che calcolando gli interessi il costo effettivo risulta maggiore rispetto al prezzo apparentemente meno scontato di chi paga in contanti
     
  10. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.144
    Piaciuto:
    464
    Il Business è vendere soldi! Ed ecco che le concessionarie sono diventate le succursali delle banche...
    Talvolta si riusciva ad estinguere il finanziamento dopo il pagamento della prima rata senza perdere le "agevolazioni" legate ad esso, ma ora le cose sono cambiate e le condizioni del finanziamento obbligano al pagamento di un tot di rate prima dell'estinzione oppure "a restituire" lo sconto...se lo si fa prima. Leggere bene tutte le clausole prima della sottoscrizione!!
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    io consiglio sempre di cominciare a mettere via i soldi per la macchina nuova, normalmente mi sento dire: e come faccio? non risparmio niente... però quando vai al finanziamento dovrai per forza trovarli i soldi, e molti di più, anche se lo specchio per le allodole dello sconto a rate funziona sempre!!
     
  12. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    grazie a tutti voi !

    biscotto :

    "Sei un caro ragazzo, ma in questo mondo di ladri devi ancora farti le ossa."

    immaginavo , ah ah ! ma quindi spiegami meglio dove sta il trucco ?
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    penso che biscotto alludesse al fatto che ti fanno vedere una cosa per un'altra: che comprando a rate risparmi, e invece se fai i conti spendi molto di più...
     
    A FIORAVANTE DI GIACOMO piace questo elemento.
  14. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Bisogna fare bene i conti, non é detto che alla fine si spenda MOLTO di più
    Tra l'altro il non dover cacciare tutta l cifra subito può essere per qualcuno indispensabile, per altri solo comodo, permettendo di diluire un po' spese diverse
    E poi da che mondo é mondo il pagar dilazionato costa.. in qualche caso si arriva all'usura ( ma non mi sembra con i finanziamenti delle case costruttrici)
    Comunque chi non può o vuole spendere tutto subito può chiedere in banca.. o al vicino gentile ( vedi usuraio ;-). )
     
  15. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    nel mio caso era comodo
    potevo pagare l'auto subito ma fatti due conti ho visto che gli interessi che avrei dovuto pagare (tasso buono) erano di poco superiori a quello che mi frutta il conto deposito. pertanto il finanziamento e' a costo quasi zero e i soldi li tengo da parte nell'ipotesi (spero remotissima) di spese grosse impreviste.
     

Condividi questa Pagina