Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback 2.0D my 2017 - Eyesight

Outback 2.0D my 2017 - Eyesight - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Buonsera a tutti i subaristi !

    Dopo una parentesi di 5 anni lontano dalla casa delle Pleiadi (mi capitò un'offerta irrifiutabile tanto era buona per una A4 allroad) torno in Subaru ! E con gran gioia, perchè la Allroad A4 è bella sì, ma costosa nella manutenzione (fortuna che la pagai una cifra ragionevolissima) e non mi da quella sicurezza che le precedenti Legacy e Outback mi diedero.

    Andiamo al sodo....domani dovrei firmare per una Outback 2.0D Unlimited my 2017 in prontissima consegna (già targata). Sono rimasto stupito dagli ottimi e spaziosissimi interni (davvero un bel salto avanti), dal meraviglioso navigatore che con il Siri Hands free funziona benissimo con l'iphone oltre che dalla linea molto più aggraziata dell'ultima incarnazione.

    Unico dubbio l'Eyesight.
    Eh sì perchè volevo il cruise adattivo (c'è in effetti), ma che funzionasse quando più mi farebbe comodo : nel nebbiun....

    Infatti l'uso più frequente dell'auto per me è la tratta Milano-Bergamo in A4 e poi via sui monti a 1200m dove vivono i miei. Vado su tutte le settimane, spesso anche per improvvisate tipo parto da Milano alle 18 che piove a catinelle e arrivo su poco prima delle 20 che nevica...per poi ripartire il mattino seguente alle 5 ed esser a Milano alle 6:30....sempre neve su e acqua già....
    Se ci fosse nebbia un bel cruise adattivo sarebbe utilissimo.

    Qualcuno sa come se la cava con tempo avverso ? E in generale ? Ho visto molte prove su internet ma mi piacerebbe sentire qualcuno "dal vivo" su un forum.

    Ciao e grazie
    Andrea
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao Andrea, andando subito al sodo ti dico che se la nebbia è tanta il sistema si disattiva, così come se piove molto molto forte.
    Anche io vivo e mi muovo nella pianura padana e l'ho testato in diverse condizioni.
    Sinceramente ne sono soddisfatto, in autostrada il cruise adattivo è molto comodo anche quando c'è parecchio traffico. Bisogna farci la mano, ma una volta imparato il meccanismo si riesce a sfruttarlo al meglio.
    Più importante del mantenere la velocità, a mio avviso, è la possibilità di scelta della distanza da mantenere dal veicolo che ci precede.
    Anche l'anticollisione funziona bene e almeno un paio di tamponamenti da distrazione me li ha risparmiati. Nei primi giorni mi dava fastidio che mi rallentasse in fase di sorpasso quando mi avvicinavo in velocità, ma poi ho imparato a prevedere il punto di intervento dell'allarme.
    L'avviso di superamento della linea bianca è un pochino invasivo, spesso lo spengo.
    Insomma è un aggeggio utile, sicuramente con dei limiti, ma che alla fine facilita la guida.
    Personalmente in caso di nebbia fittissima o di veri nubifragi, io non lo userei proprio...significherebbe per me non avere più il controllo della situazione.
    Di contro non ho mai usato i sistemi basati sul radar e quindi non li posso giudicare o confrontare.
    Del resto dell'auto sono soddisfattissimo, l'unica cosa che non mi piace sono i tagliandi troppo ravvicinati.
    Sono a quota 82.000 km in 16 mesi.
    A presto e buona OB.
     
    A Andre77&Re piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Bentornato in Subaru allora! :D
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    È un sistema con telecamere, no radar. Quindi se non ci vede come non ci vedi tu, non funziona
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Perché ti rallenta? Quando l'ho provato non ho mai avuto questo problema, anzi mettevo la freccia mi spostavo e lei accelerava da sola
     
  6. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Grazie per le risposte !

    Peccato per il non funzionamento nel nebbione. Forse un radar in quei casi è davvero più utile. Ma pazienza...in fondo tutto sommato nel nebbione preferisco sapere che devo stare bene attento io, senza contare su aiutini esterni!

    Molto comodo invece il fatto che ti mantenga a distanza costante da chi ti precede. Imposti e sai che non avrai più tante noie, come accade invece con il mantenimento di velocità "classico".

    Immagino, per rispondere a Suby01, che ti rallenti se inizi il sorpasso quando sei a ridosso della vettura che ti precede. Se vede che ti stai avvicinando troppo lui inizia la manovra di rallentamento per evitare la collisione. Mi sa che bisogna iniziare il sorpasso prima che Eyesight decida che stai andando a piantarti nell'auto davanti a te.... Almeno penso perchè ancora non ho avuto modo di testarlo. Arriva settimana prossima !
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2017
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Io intendo quando si viaggia con il cruise disinserito e ci si avvicina troppo velocemente ad un veicolo che si vuole poi sorpassare. In quel caso subentra l'anticollisione che, oltre a frenare, inibisce parzialmente l'acceleratore.
    In pratica bisogna abituarsi ad anticipare la manovra.
     
  8. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Scusa Giorgio se insisto sul punto dell' Eyesight, ma volevo chiederti quale distanza solitamente imposti dal veicolo "guida" ?
    Ho letto che Eyesight lavora bene fin verso 100m di distanza, è vero ?

    Ah a proposito....mi domandavo....ma se fra te ed il veicolo che precede si inserisce qualcuno che rientra da sorpasso ecc., lui come si regola ?
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    IMG_4307.JPG Tranquillo...se posso aiutare son qua!
    Allora ci sono quattro livelli di distanza impostabili, inizialmente usavo quella intermedia ora uso quella minima e già mi sembra sufficiente.
    Comunque ti allego un piccolo estratto dal manuale dell'eyesight, solo quello son 100 pagine circa...:(
    Se invece tra te e chi ti precede si frappone il terzo incomodo la macchina non fa altro che rallentare, frenare o frenare di brutto, a seconda dell'irruenza di chi si intrufola, della tua velocità e appunto della distanza impostata.
    Comunque nemmeno questa cosa finora mi ha causato problemi, basta imparare a fidarsi!:D
    Colore della tua OB in arrivo?
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  10. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Bianca, anche se forse ne hanno una in tungsten gray in altra sede, sempre targata e quindi stesso prezzo e in tal caso non saprei bene che pesci prendere....

    Bianca è molto carina quando tutta linda e perfetta...ma ho un pò paura degli effetti del sale sulle strade....

    Stasera alle 18 passo in conce a firmare un pò di carte!

    Urca...100 pagine di manuale Eyesight...c'è da leggere !!
    Comunque la sola cosa che mi preoccupa è che non inchiodi di brutto all'improvviso.....
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Caspita io la volevo proprio bianca, ma era l'unico colore non in arrivo e quindi ho preso l'ice silver che è una sorta di grigio chiaro.
    Meglio ancora l'avrei presa blu elettrico, ma quel colore viene solo con la pelle chiara che non mi entusiasma.
    Tranquillo che assolutamente non inchioda senza motivo!
    Magari ci beccheremo in A4, vengo spesso verso brescia e bergamo, val seriana e brembana.
    Ciao!;)
     
  12. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Oilà Val Seriana dove di bello ? Ci vivono i miei , magari ci incrociamo !
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    ho un cliente ad ardesio (cava di marmo grigio in galleria)
     
  14. Andre77&Re

    Andre77&Re

    Iscritto:
    1305730551
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    4
    Pota ! Le scale in casa dei miei sono in marmo grigio di Ardesio :)

    Comunque presa, bianca !
    Ho aggiunto le protezioni in resina laterali, anteriore e posteriore. Oltre alla protezione in acciaio per motore e differenziale ! Settimana prossima la consegna !!
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Tira un frenatone e se non hai le cinture ti spiaccichi.
    Io ormai uso il cruise anche nel traffico, do gas parte poi fa tutto da solo quando si ferma basta ridare il gas e riparte.
     

Condividi questa Pagina