Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oscuramento vetri

Oscuramento vetri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GioBarBs

    GioBarBs

    Iscritto:
    1331066966
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    come da oggetto, chi di voi skodisti (si dirà così? :D ) ha fatto oscurare i vetri? (posteriori ovviamente)

    da chi?

    costi?

    a me hanno chiesto 350 euro, non mi sembrano pochissimi, da Doctor Glass...
     
  2. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    io ho preso i vetri scuri di fabbrica per la roomster, costati poche decine di euro
     
  3. GioBarBs

    GioBarBs

    Iscritto:
    1331066966
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    già, ma io l'ho presa usata e non li ha... :x
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    So che l'ha fatto fare Mcriscuo.
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    Io l'ho fatto fare sulla leon, dietro scuri (credo 80%) davanti leggeri (non si può, quindi a tuo rischio, credo siano al 20%), con certificato (per i posteriori+lunotto) ero sui 250? qualche anno fa, ma se sei di brescia ti conviene qualcuno nella tua zona.
    Ricorda (nel caso non lo sapessi) che le pellicole non sono come i vetri scuri originali (scuriti chimicamente), sono delicate quindi col tempo si graffiano facendo salire e scendere i vetri e comunque se ci picchi contro, quindi occhio ai bimbi coi loro giocattoli, alle fidanzate con borse e anelli, ai bagagli, ecc.
     
  6. GioBarBs

    GioBarBs

    Iscritto:
    1331066966
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    grazie anche a te gnpb...

    non ho bimbi, però ho una cagnona che ogni tanto li ci deve salire...

    ci ragiono sopra vista la cifra... :)
     
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    Chiaramente non era per scoraggiarti, io sono molto contento (soprattutto d'estate i viaggi sotto il sole sono molto più confortevoli, poi la leon è nero magico e le pellicole nere stanno benissimo), però è da mettere in conto che dopo qualche anno non saranno certo come nuove.
    Ti consiglio di cercare qualche installatore meno grosso, anche a me da qualcosaglass (non ricordo quale) avevano chiesto quella cifra, ma solo per i posteriori!!!
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    yess
    e le benedico ogmi giorno ;) leggete il post lunotto in frantumi ;)

    ho speso per tutti i vetri anteriori compresi 250? marca sunteck
    montate a roma

    lunotto e laterali posteriori pellicola molto scura anteriori solo leggermente sfumati ....
    ora faccio montare la fascia parasole anteriore

    rispetto a quelli dì serie octy wagon non ci sono paragoni!!
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ho preso i vetri oscurati come optional, e sinceramente speravo fossero più scuri..

    Ne avessi potuti vedere all'ordine avrei sicuramente lasciato perdere e li avrei fatti fare dopo per conto mio..

    Se trovi un buon "vetraio" credo che non avrai problemi con le pellicole, e se lavora molto beneavrai un lavoro che ti durerà anni... Con le dovute cautele s'intende...

    La cifra non la trovo troppo esosa... Sempre riferita ad un lavoro a "perfetta regola d'arte"... ;)

    sergio
     
  10. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Già.. anche io speravo che i vetri oscurati dalla casa fossero più scuri.. comunque preferisco così piuttosto che mettere le pellicole che sarebbero comunque più delicate
     
  11. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    In effetti anche sul Roomy quelli di serie non sono proprio oscurati oscurati...cmq , se uno si attacca al vetro si vede dentro...ma da una distanza di un paio di metri no...in ogni caso credo di averli pagati, di serie, una 70ina di ?...
    Poi le pellicole dopo un po' di tempo tendono a rovinarsi, etc...per quella cifra ci penserei un attimo...
     
  12. oidualc71

    oidualc71

    Iscritto:
    1330551231
    Messaggi:
    230
    Piaciuto:
    0
    Non posso aiutarti sulla questione del prezzo perchè me l'ha regalate il concessionario al momento dell'acquisto vettura, ma - esperienza personale - ho sempre avuto modelli Octavia scuri e da quando ho cominciato a mettere le pellicole oscuranti, in estate le temperature interne sono notevolmente migliorate, nel senso che l'auto è notevolmente più fresca.
    Alcuni consigli: fai montare pellicole intermedie ai finestrini dietro e quella più scura solo al lunotto posteriore: il risultato è meno invadente e meno "ostentato". Ricorda che sui finestrini laterali anteriori è vietato, così come anche sul parabrezza e che dove li metti la visibilità esterna di notte diminuisce. La presenza delle pellicole, come ti è stato già detto aumenta la sicurezza, nel senso che in caso di rottura, i frammenti di vetro non schizzano via dappertutto; per contro in caso di incidente (sgrat sgrat) è più difficile romperli per entrare/uscire.
    Ultima considerazione: le pellicole dovrebbero riportare un codice di omologazione, ma personalmente non l'ho mai visto...
    Spero di esserti stato utile.
     
  13. GioBarBs

    GioBarBs

    Iscritto:
    1331066966
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    difatti!

    ho notato anche io proprio stamattina un paio di vetture con queste pellicole, probabilmente montate da tempo, ma facevano davvero schifo... siccome è pura estetica (o poco più insomma) preferisco investire 'sti eurini nei cerchi vah...

    un mondo di grazie a tutti!!! :D
     
  14. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    pellicole di scarsa qualità !!!! okkio!!! alle fregature!!
    le mie pellicole mi hanno salvato l'interno della macchina!!! mi si è rotto il lunotto della mia Octavia!! solo pochi pezzetti di vetro e stop!! tutto il resto e rimasto perfettamente attaccato alla pellicola .. anzi ho potuto tranquillamente circolare!
    le mie sono garantite 10 anni! :) e hanno tutte le certificazioni europee e quelle delle ministero dei trasporti italiano :)
     
  15. GioBarBs

    GioBarBs

    Iscritto:
    1331066966
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    non dubito delle tue parole, ci mancherebbe altro, ci devo pensare un po'... ;)
     

Condividi questa Pagina