Orlando GPL accensione difettosa!

Orlando GPL accensione difettosa! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

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    forse la causa di tutto sono proprio gli iniettori, dato che perdendo a motore fermo fanno tribolare nel successivo avviamento, e in marcia, arricchiscono troppo la miscela perchè non dosano più correttamente la fuoriuscita di gas...le candele, se hanno tanti km si possono cambiare e in ultimo si è quasi dimezzata la spesa!!
     
  2. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

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    Grazie per la pazienza per avermi seguito e risposto. Almeno posso dire che in questa problematica meccanica ho iniziato a capirci qualcosa :)

    Mi rimane solo un dubbio: cosa differenzia così tanto i due meccanici?
    perchè, per lo stesso lavoro uno mi chiede 800€ e l'altro al massimo 500€? ( solo per gli iniettori).
    Ho chiesto di poter guardare dove sono, aprendo il cofano sono sopra al motore, ben visibili, per cui non sembrano nascosti da altre cosa da smontare, poi ovviamente di lavoro da fare ce ne sarà senz'altro, su questo non discuto. Posso capire una differenza di 100€, magari un costo di manodopera differente, ma come mai così tanta differenza? in entrambi i casi mi hanno detto " iniettori originali arancioni" e ne ho capito il motivo di questa specifica, hanno una scritta nella parte metallica che è bianca ed "arancione" ( e presumo si differenziano da altri ) quindi in entrambi i casi si parla di pezzi originali ed uguali... mah....(ammetto di non aver chiesto ma entrambi non sanno che ho chiesto a due meccanici differenti)...
    Comunque sia, grazie per la consulenza.
    Farò fare il lavoro al più presto e appena avrò verificato l'andamento (sperando di aver risolto) vi aggiornerò.... :-D
     
  3. lupin303

    lupin303

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    Guarda, io ti posso solo dire che se il problema lo hai a gas... il lavoro dovresti farlo fare a un meccanico che si occupa esclusivamente di impianti a gas... io ho fatto come te... poi ho trovato su consiglio del mio meccanico questa officina che mi ha risolto il problema subito... Nel tuo caso spero siano gli iniettori... sappi che non sono obbligatoriamente da cambiare tutti ma solo quelli che a diagnosi risultano difettosi.
    La mia è di giugno 2012 e ha su 155mila km. Gli iniettori non li ho ancora cambiati.
    Facci sapere. ..
     
  4. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

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    Grazie Lupin, quindi starò attenta sul fatto di far cambiare "solo" quelli difettosi ( spero il computer lo dica quali sono sui 4 presenti o che si veda o che cmq vada ad esperienza del meccanico). Si chi me li cambierà è uno di impianti a gas autorizzato BRC, x cui spero di fare la scelta giusta... La mia è di meta maggio 2012.
    Vi farò sapere senz'altro !! grazie ancora :-D
     
  5. DaDeS23

    DaDeS23

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    Ciao, anche io mi trovo qui per un problema simile... in realtà uno dei Tanti che ho avuto con la mia Orlando. Avevo già fatto cambiare il riduttore GPL, e gli iniettori sotto garanzia Chevrolet nei primi 3 anni perchè dicevano che era un difetto della macchina. Ora che sono sotto la garanzia estesa della CarGuarantee mi dicono che devo pagare perchè non coperto. Dal giorno che l'ho portata a casa che caccia difetti e problemi. Passa più tempo dal meccanico che a casa. Mai più comprerò una macchina Chevrolet o Opel. Questo grazie ai gran cafoni incapaci che ho trovato alla concessionaria Albagiemne di Velletri in provincia di Roma. Ordinati pezzi sbagliati , lavori tardati per mancanza personale, non trovavano la nostra garanzia estesa (mah che strano), e potrei continuare. Poi ho chiamato il call centre dove hanno fatto finta di aiutare ma ovviamente non è stato fatto nulla per aiutare una cliente stremata e scocciata. So solo che cambierò macchina il giorno prima che scade la "garanzia estesa".
     
  6. lupin303

    lupin303

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    Dade... io ho addirittura scritto diretamente a Quattroruote... infatti come già detto Chewrolet Italia se ne lava ampiamente le mani...
    Vedo che anche tu hai avuto problemi con l'estensione di garanzia...
    Personalmente appena finito di pagare l'ultima rata vedrò di venderla...
    Che tristezza...
     
    A DaDeS23 piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

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    è vero, puoi cambiare solo quello che perde... ma rischi tutti i momenti di spendere di manodopera per cambiarli uno per volta, come si sa, la durata non è uguale x tutti. Fosse successo a 50 kkm, c'era da pensare che uno era difettoso, quindi cambiando quello gli altri dovevano ancora avere vita lunga, ma non mi sembra questo il caso!! Riguardo al prezzo, c'è onestà e disonestà, qualcuno fa leva sul fatto che moltissima gente non ne sa niente, quindi spende accontentandosi che la macchina sia a posto, poi ci saranno mille altri motivi!!
     

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