Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni su nuova Fabia sw 1.4 tdi 75cv

Opinioni su nuova Fabia sw 1.4 tdi 75cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto della nuova Fabia SW 1.4 TDI da 75cv, premetto che non ho mai avuto una Skoda ma sono ben disposto.
    Chiedo vostre opinioni in merito al motore: il 75 cv è grintoso? come si comporta sui tornanti?
    Essendo un 3 cilindri è effettivamente così rumoroso che dicono?

    grazie!
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto.
    La risposta è DIPENDE.
    Dipende da cosa ti aspetti, da che concetto hai di motore grintoso.
    Se proviene da una macchina che ha 100 cavalli la differenza la senti eccome, se provieni invece da un'auto di simile potenza è altro discorso.
    potendo scegliere una motorizzazione maggiore non esiterei ma dipende da cosa ti attendi. Potrebbe anche andare bene anche se ovviamente a pieno carico non aspettare sprint e brio
     
  3. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Grazie per la risposta.
    Ho guidato motori da 90 a 120 cv, conosco la differenza. L'ultima auto pur essendo un 1.6 a benzina aveva 90 cv, in salita dovevo scendere a spingere ma in autostrada a pieno carico e con clima acceso andava molto bene.

    La mia domanda era più che altro improntata sul tipo di motore, non avendo mai avuto un 3 cilindri.

    Le mie impressioni facendo un test drive sono positive, un po' di rumore appena accesa poi silenziosa in abitacolo e all'esterno. La partenza è un po' lenta ma poi si riprende bene. Data l'urgenza mi accontento.
     
  4. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    consumi km/lt ??
     
  5. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Al momento posso dire quello che ufficialmente da la casa:
    urbano 4,3
    extra 3,5
    combinato 3,8
     
  6. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Fai tanti km annui ?
    Io dai diesel starei il più lontano possibile, in certe nazioni saranno banditi e anche Volvo prossimamente non produrrà versioni a gasolio.
    Se vuoi un po' di spinta lo comprendo ma ci sono tanti piccoli turbo Tsi che consumano poco se usati con cognizione.
    La mia ultima media su 5000 km, ovvero dopo 100 ore, è di 18,5 km/l con la Golf 1.4 Tsi 122 cv e quasi 30mila km percorsi.
     
  7. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    faccio oltre 20.000 km l'anno. I diesel so che andranno a sparire ma a lungo termine, fino ad allora avrò cambiato auto :)
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    diesel? sparire? avete la palla?
    Comprati ciò che ti aggrada e lascia stare le dicerie, sono peggio delle previsioni meteo.
    Fin quando omologheranno un'auto diesel nessuno può bloccarne la circolazione, sono problemi del futuro e del futuro di certi burocrati pocopensanti.....vedremo
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
  10. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    lukkinen, come ho scritto sopra, al momento non mi pongo alcun problema :)
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  11. Lainz77

    Lainz77

    Iscritto:
    1287507026
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    56
    Premesso che ho poca esperienza di diesel, e come ti è già stato detto è una questione soggettiva e di abitudini precedenti.
    L'ho provato su una polo, venendo dal vecchio TSI 1.2 benzina da 86 CV.
    Mi sono trovato meglio col TSI, più fluido.
    Il diesel mi sembrava desse una gran spinta iniziale, anche in salita, ma poi la potenza che mi dava a velocità medie, diciamo sugli 80-90 km/h, la trovavo insufficiente.

    Se i tuoi km li fai in larga parte su tornanti e salite, con l'auto non sempre carica come un mulo, penso vada bene.
    Se ci macini autostrada o anche solo superstrada, cercherei qualcosa con più potenza.
     
    A DavideSpada piace questo elemento.
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Il diesel ha buona coppia e quindi la sensazione soprattutto in salita é diversa, a maggior ragione se confrontato con un motore di qualche tempo fa.
    Diesel che tenderanno a sparire non direi proprio.
     
  13. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    è una vita che dicono che segano i diesel!!
    Rimarranno per sempre con motori sempre più evoluti.
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Davide Spada hai novità?
     
  15. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Ho fatto un test drive e sinceramente mi è piaciuta: poco rumorosa, stabile in curva e sterzo abbastanza preciso.
    In ogni caso l'ho acquistata ed il tempo di ottenere le targhe dovrei ritirarla a giorni. Vi farò sapere più avanti :)

    Una domanda... dovrebbero darmi il kit omaggio Skoda, al ritiro, avete idea di che cos'è? pura curiosità...
     

Condividi questa Pagina