Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni pneumatici Nokian

Opinioni pneumatici Nokian - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Annbar

    Annbar

    Iscritto:
    1486654091
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei avere una vostra opinione. Nel 2013 ho acquistato le gomme nokian dal mio meccanico di fiducia a cui mi rivolgo regolarmente per i tagliandi,cambio e 20170223_132840.jpg 20170223_132904.jpg deposito gomme ecc ecc. Alcune settimane dopo l'ultimo cambio gomme, avvenuto nel novembre 2016, mio marito comincia a notare che i tasselli si stanno sollevando, e cosi peggiorarono a vista d'occhio pneumatici anteriori e posteriori. Mi rivolgo quindi al mio meccanico per avere una sua opinione, e mi rassicura dicendomi che posso circolare tranquillamente, anche in autostrada. Voi cosa ne pensate? Vorrei precisare che la mia Astra ha percorso dal momento dell'acquisto delle gomme in questione circa 24000 km, metà dei quali in inverno. Quindi con questi pneumatici usati solo d'inverno ho percorso circa 12000 km.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2017
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Usati d'estate si possono rovinare, sarebbe meglio rimettere le estive.
    I miei comunque usati solo d'inverno si sono crepati internamente sulla spalla e li ho buttati quando avevano ancora qualche mm sfruttabile
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Dopo 4 anni difficile potersi lamentare da Nokian...
    Si potrebbe provare a scrivergli una mail, ma dubito risponderanno...

    Io l'ho fatto con Hankook per altri motivi, non si sono degnati nemmeno di rispondermi, dopo poco ho smontato le loro gomme di m... (parlo per il mio stile di guida e la mia auto ovviamente) ed ho montato le Continental, da allora le rotonde non sono più un problema :D
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Se tenute montate anche d'estate sicuramente hanno sofferto tantissimo il caldo, e da qui l'usura riscontrata ci può stare....
    Personalmente ho usato NOKIAN come gomma invernale, buona solo i primi due anni, successivamente un declino di prestazioni che ha raggiunto l'inguidabilità...
    Personalmente ho optato per un'altra marca (DUNLOP) per questo inverno...
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se vedo bene dalla foto hanno DOT 2012, quindi già nell'inverno 2013 erano "datate" e non recentissime.
    Visto che la pelle è la vostra e non quella del meccanico, sarebbe meglio sostituirle, se ne scoppia una in autostrada a 130 Km/h non deve essere una cosa simpatica... :confused:
     
    A Annbar piace questo elemento.
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Quel danno viene anche da angoli non proprio ottimali...
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Guida allegra eh? :)
    Comunque i Nokian sono morbidini..
    Che Astra è? J o H ?
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    A me nemmeno un inverno, già il secondo sull'acqua erano pessime
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Dipende anche dai modelli ... le W+ scarse già da nuove.
    Ne ho dovute sostituire due per taglio e le WRD vanno decisamente meglio. Per ora.

    Il danno della foto però mi pare dipendere da usura anomala.
    Se solo all'esterno controllerei la convergenza; se anche all'interno basso gonfiaggio?
     
  10. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io con le stesse gomme ho avuto lo stesso problema,devo dire che il trenoprecedente ,le Wr2 che molti criticano per me andava100 volte meglio di questo,comunque sono passato alle Sottozero..
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se non li hai utilizzati d'estate come scrivi, quel difetto che ben si nota dalla fotografia è inconcepibile possa manifestarsi. Quello è il tipico problema di gomme invernali utilizzate al caldo estivo.

    Detto ciò Nokian a mio avviso (per prova personale), è un pneumatico eccellente sulla neve, ma nelle situazioni di normale utilizzo invernale (quindi strada umida, viscida, asciutta) lascia a desiderare.

    Quindi direi che: o tuo marito è andato in pista oppure ha fatto in maniera molto sportiva per almeno mezz'ora una strada tortuosa e impegnativa, oppure non saprei perchè quella difettosità evidente può esser solo dovuto ad un utilizzo improprio d'estate oppure "sportivo". Una strada tortuosa, come potrebbe essere una salita, percorsa allegramente per qualche tempo sollecita molto quella zona...ma dubito che tuo marito abbia deciso di fare un rally...

    Purtroppo, visto il tempo trascorso di 4 anni...puoi farci poco.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    In realtà dice che le gomme hanno 24000 km di cui la metà fatti in inverno... il che lascia presupporre che l'altra metà sia stata fatta col caldo
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Paradossalmente può essere anche il connubio fra una guida lenta nonchè Ackermann e Caster pronunciati, e la gomma lì si mangia quando si accelera in curva.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Le ho montate sulla Musa di mia moglie (WR G2 se non erro), delusione totale...
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  15. Annbar

    Annbar

    Iscritto:
    1486654091
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte. Percorro pochi km all'anno prevalentemente in paese ..asilo, ufficio, supermercato.. non ho mai usato le gomme d'estate ma le ho sempre cambiate quando previsto.
    24000 km sono i km percorsi complessivamente dall'auto in 3 anni.
    Con le gomme in questione ho percorso circa 12000 km SEMPRE d'inverno. Forse se avessi fatto più km in un anno il difetto sarebbe uscito prima..
     

Condividi questa Pagina