Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni per nuova auto

Opinioni per nuova auto | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Comunque "tra le due" opterei per un 125d ZF (se vuoi nafta potenti)... ...oppure guarderei a vetture sempre compatte ma molto più potenti ed a benzina... magari giapponesi.

    Sempre che:

    1) Non macini tanti km
    2) Non hai gusti estetici delicati.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2016
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E questa?
    V40 D4 190cv R-Design geartronic
    [​IMG]
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Vi ricordo che il forumista ha chiesto cosa scegliereste tra due auto ben precise: Golf e Classe A (che non ha nulla in comune con Megane, anche se qualcuno si ostina a scriverlo, ma fa da base tecnica per la Infiniti Q30).
    Per cui, inutile scrivere che comprereste mezzo listino Quattroruote con quei soldi.
     
    A leonsk piace questo elemento.
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Bravo, ottima osservazione ;)

    Sembrano dei Vù cumprà, vogliono a tutti i costi rifilarti l'auto Jap...:D

    Strano che nessuno abbia proposto l'Auris Hybrid :D Ahahahah....
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Concordo con l'opinione di Tommy. Tra mercedes classe A e Golf, anche a mio avviso, meglio la Golf e si puo' spaziare in una delle tante configurazioni spendendo dalle 15.000 ai 60.000 euro per una Golf R superaccessoriata.
    Comunque io aspetterei la nuova versione. Ordinabile ai primi di gennaio in consegna da marzo 2017
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ah se per questo anche una Ford Mustang:p
     
  7. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11
    Scusami? :eek: La Classe A sarebbe praticamente una Renault Megane... Perché??? Non hanno nulla in comune se non parte del motore sulla 160d e sulla 180d!
    Un po' di confusione?
    O il continuo autoconvincersi che Toyota, Mazda & co. sul mercato italiano possano impensierire la Triade tedesca porta a non riconoscere la produzione automobilistica europea?
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quoto, definirla una Mégane è errato... ma forse per qualcuno il motore conta maggiormente più di quanto non conti per me, ovvero il 50%.

    Per il resto nessuno ha mai affermato, mi pare,che le più piaciute dagli italiani (quindi vendute) siano altre e non le tedesche, soprattutto "premium"... semmai si voleva parlare di contenuti.
    Non confondiamo vendite con contenuti... sovrapprezzo con contenuti... contenuti con marca.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Certo. Però nel caso della Classe A, il motore di derivazione Renault è uno, il 1.5 dci. Tutti gli altri sono motori Mercedes, incluso l'ottimo 2.1d.
    Per cui, basta non prendere quello (1 motore su 4 disponibili, per giunta il meno potente) e il "problema" è risolto.
     
  10. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11

    Tutti i benzina e i diesel della Classe A ad esclusione delle 160d e 180d sono 100% Mercedes-Benz. L'autore del topic deve scegliere fra DUE vetture, una Golf GTD o una Mercedes-Benz Classe A motorizzata in questo caso da Daimler AG e non da Renault-Nissan.
    Questo punto l'ha specificato molto molto, molto bene; DUE vetture: Golf O Classe A.
    C'è chi non perde occasione di buttare nella mischia improbabili ibride dall'incerto successo commerciale e altre nipponiche che nulla hanno a che spartire con le candidate, anzi, facendo intendere che acquistare una delle due equivale a gettare i soldi dalla finestra.
    In più ancora non ho capito cosa la Classe A avrebbe in comune con la Megane! :D
    Per questo dico che tifare giapponese va benissimo, basta non affermare cose assolutamente ed oggettivamente false cercando di dimostrare una tesi che non si regge in piedi!
     
  11. SpeedSteve

    SpeedSteve

    Iscritto:
    1239489237
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Ti direi Golf, sia perchè ne ho una (DSG ma benzina), sia perchè prima di prenderla sono andato a vedere anche una Classe A cambio manuale.

    L'estetica è una questione personale, vedi se ti piace di più lo stile Golf, con linee più tese, o quello Classe A, per me un po' troppo "rotondo".

    All'interno, pur con finiture di livello generale leggermente inferiore, Golf la trovo migliore per visibilità e abitabilità.

    Sulla Classe A non mi sono piaciute alcune cose: il freno di stazionamento a pedale e il mega tablet che secondo me mal si integra nella plancia.
    Su una Classe C automatica che ho guidato di recente, ho trovato davvero scomoda la leva del cambio sul piantone dello sterzo: non so se sulla Classe A è sempre lì.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Faccio presente che l'autore ha postato in zona franca, io al posto suo avrei chiesto separatamente in un forum Mercedes e in uno VW.
    Da che mondo è mondo i thread in ZF diventano anche spunti di discussione e, nel diventarlo, capita che si facciano osservazioni o si diano consigli non corretti.
    Ma quante volte le domande sono discutibili? Quasi sempre.
    Questo tipo di domande le fa chi spesso ha un pallino in testa e vuole sentirsi sdoganato per acquistare il suo pallino, ergo è sacrosanto, in uno spazio aperto, segnalare anche altro... proprio perchè la domanda si fonda su sensazioni e non su verità assolute.

    Io, per esempio, avevo il pallino dell'Audi A3 e mi accorsi di Civic quasi per caso e grazie anche ai forum.
    Inoltre dubito che l'autore abbia visto e provato tutte le alternative.
     
    A 88Mike piace questo elemento.
  13. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Ognuno cerca di fare del proprio meglio dando consigli. Sta a chi li riceve valutare e poi scegliere tra le "improbabili ibride dall'incerto successo commerciale e altre nipponiche" oppure delle improbabili sovrastimate auto tedesche su cui non mi dilungherò troppo. Grazie al cielo ognuno è libero di fare le sue scelte e anche nel dare consigli a qualcuno. ;)
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se in quei giorni il PC fosse stato rotto, forse adesso saresti dei nostri :D:D:D

    Vedi la sfiga a volte :p
     
  15. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11

    Ci mancherebbe altro!
    Sempre però garantendo la veridicità di ciò che si afferma!
    Posso paragonare qualsiasi cosa, ma se affermo che (cito): "La Classe A è praticamente la Renault Megane"... Argomento la mia tesi o ammetto che nella foga di screditare una Mercedes mi è scivolata la frizione e ho scritto una castroneria!
     

Condividi questa Pagina