Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opinioni: affidabilità - capillarità europea e attenzione clienti Toyota postvendita

opinioni: affidabilità - capillarità europea e attenzione clienti Toyota postvendita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Buon Giorno

    vorrei i vostri pareri su come siete stati trattati da Toyota in caso di guasti o problemi. Più che dal riparatore magari bizzarro in generale la filosofia e la cura cliente del gruppo Toyota

    inoltra la diffusione dei centri riparazione sul territorio europeo

    poi, siccome non si riescono a trovare dati a priori sull'affidabilità dei modelli, desideravo opinino mirate sull'affidabilità di Aurys Wagon
     
  2. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto due Toyota, a parte il fatto che non si sono mai guastate, per cui la mia esperienza riguarda i tagliandi, sempre eseguiti con professionalità e trasparenza. La volta che mi sono rivolto alla Toyota, per uno sconto sulla Auris Hybrid che il venditore non conosceva, e per recuperare i punti della Toyota forever Card rilasciata da un concessionario fallito, ho sempre avuto un ottimo riscontro e una attenzione della quale ne terrò memoria!
    Una cosa sola, mi piacerebbe essere coinvolto in un eventuale sondaggio di Toyota per sottolineare possibili migliorie ai prodotti.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    dove +, dove -... in tutti i campi citati toyota è certante ai livelli più elevati...
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    a noi, giusto tre giorni fa arrivato una letterea di ricchiamo per la Nostra ormai 10enni Yaris per cambiare l'airbag lato destro...e con un invito di prenotare per il tempo della sostituzione (mezza giornata) una prova ad uno dei modelli nuovi.

    tra altro la Nostra Yaris giusto un mezz ora fa arrivata ad 220.000km e mai con un imprevisto in tutti questi anni e km.

    sodisfatto ? NO.... MA SUPERSODISFATTO :D :D :D !

    ma non solo, perche sta sucedendo la stessa Cosa con la Nostra Prius che è ormai a quasi 180.000km (120.000 fatti da noi)con 4 lampadine 5W cambiate e nient altro (Olio, Filtri e le 4 Candele a parte)
     
  5. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    Dal 1964 ho avuto 36 auto tra 1° e 2° auto di cui una sola Toyota, come 2° auto, una Corolla 1.3i 16V cat 3 porte Luna del 1997 regalata nel 2011 con 195.000 km., perfetta zero problemi nessuna lampadina sostituita a parte due bulbo lampada strumentazione, frizione originale ancora perfetta come il condizionatore mai ricaricato e batteria Panasonic sostituita al decimo anno. In concessionaria ho fatto solo il primo tagliando poi non rispettando la tempificazione Toyota ho fatto il cambio olio ogni 20.000 km mettendo sempre Castrol 10W-60. Il cambio delle pastiglie fatto in concessionaria a 120.000 km, unico problema a 150.000 quando frenavo si generava uno stridio assurdo, sentito un meccanico generico mi sentenziava che avevo i dischi da sostituire erano snervati da un super riscaldamento e mi dice subito che i dischi originali costano un botto spesa totale 280 euro. Non convinto visto che avevo i dischi perfetti a 150.000 km. non erano per nulla scalinati, consumo zero perfetti ma materiale usano in Toyota?
    Allora vado nella più grande concessionaria Toyota di Torino e il capo officina mi ripete la stessa cosa del meccanico spesa 300 euro, assolutamente non convinto vado in un Bosch Car Service e senza chiedere pareri faccio sostituire le pastiglie e la Corolla ritorna perfetta fino ai 195.000 km. poi regalata ad un amico. Di tutte la auto che ho avuto questa rappresenta il massimo dell'affidabilità in termini assoluti, record che rimarrà imbattuto, forse ricomprando una Toyota Prius... prima o poi dovrò adattarmi al cambio automatico Toyota :rolleyes:
     
  6. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Sono alla terza toyota: prima avuto fiat presa nuova, un disastro, al ritiro sentivo già rumori di viti perse qua e là, poi il clima non andava, poi il conce incapace e ladro, poi portiera lato sx disallineata... orrore
    Ora con la terza toyota non cambierò mai più marchio: oltre alla qualità e serietà sopra la media, como regalo di compleanno della macchina mi hanno offerto il 50% di sconto sugli accessori! 8)
     
  7. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Ho conosciuto Toyota in Africa dove ho lavorato per più di 10 anni e ho visto questo marchio soppiantare tutti gli altri. Si facevano 300 000 km di strade sterrate senza mai essere lasciati "per strada" e alla fine si rivendevano ancora nessun altro marchio garantiva la stessa affidabilità.
    Ritornato in italia ho provato le tedesche ma sono ritornato a Toyota; quando ho cambiato la prima Avensis dopo 210 000 km tutto funzionava come all'acquisto e con quest'ultima ho superato i 130 000 km con tutto che funziona perfettamente meglio dell'inizio: meglio il cambio automatico ed il Control Cruise adattivo. Nessun problema ne meccanico ne elettrico ne elettronico; nessun cigolio o rumore fastidioso; non mi sono mai accorto delle rigenerazioni la mia prossima auto sarà ancora Toyota ancorché non più diesel.
     
  8. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    Ho acquistato nel 2010 una Toyota Prius del 2004 con 100.000km. Oggi sono a 207.000km e ho solo cambiato 2 lampadine: una anabbagliante e una di posizione. Manutanzione fatta sempre da un meccanico generico, solo l'ultima volta l'ho fatta in Toyota perché dovevo cambiare le candele all'iridio e l'olio del PSD. Mi hanno spillato 400 euro e non mi rivedranno piú. Nulla da dire peró sull'affidabilitá dell'auto, sono supersoddisfatto. La prissima sará probabilmente la C-HR, ma la prenderó usata e non prima di aver fatto almeno 300.000km con la Prius.
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Pure a me è arrivato il richiamo airbag; ho rimandato l'intervento a luglio, periodo in cui farò del tagliando.
    Che motore hai tu?
    Il 1.0 tre cilindri?
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    noi abbiamo la 1,3 e giusto ora sto per partire per un viaggio di 1600km (Austria) col picolo genio.
    per quando cambiamo l'airbag, dal conce mi ho prenotato la prova della nuova Prius, ma primo partiamo per Cuba
     
  11. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    Personalmente? Malissimo dal concessionario principale della mia città, bene da una succursale.

    Auto ex del concessionario, dopo alcuni anni ho avuto problemi disinserendo le marce in autostrada (arrivando al casello) d'inverno e di notte con -5°. Porto dal conce e chiedo di sostituire (a mie spese) la frizione, anche perchè aveva fatto "40.000" km (da verificare) in 2 anni prima che la prendessi in mano io e non sapevo come li avessero fatti. Specifico che il problema lo fa col freddo e di provarla al mattino, non a mezzogiorno con +10°. Dopo tre giorni li chiamo ed il capo meccanico mi fa "Eh, non fa il difetto... La provo a mezzogiorno e va bene". Incavolato come una bestia, gli porto giù un estratto del manuale officina toyota e gli dico "questo è il vostro manuale con spiegato come si cambia la frizione. se non siete in grado, leggetevelo. e lasciatemi la frizione usurata".
    Dopo altre due giornate mi ridanno l'auto con la frizione nuova. La provo e va bene. Non contento del trattamento, lascio un feedback negativo. Al ritiro della vettura, mi chiama il titolare della concessionaria (come un ragazzino chiamato dal preside) e mi fa il "cazziatone" perchè gli avevo abbassato la media con il mio commento negativo.

    Dopo 10 giorni, al ritorno da un w-e in montagna, mi si accende una spia pressione olio. Mi fermo, aspetto un momento ma l'ilio "pareva" esserci. Faccio i miei 80km ed arrivo a casa e sento picchiettare... Morale ero davvero senza olio. Il mio mecca generico mi sistema l'auto (fortunatamente senza spendere un capitale) ed intanto scopro su internet che il 1.6 della E12, superati gli 80k km mangiava olio (soprattutto a velocità costante come in autostrada ho scoperto), il che spiegava anche l'accensione della spia "avaria motore" quando andavo costante (mangiava olio ed il kat non lavorava... Ah... Per Toyota E' NORMALE CHE UN CATALIZZATORE DURI 80.000 KM.... scritto in maiuscolo apposta).

    Chiedo alla concessionaria se, visto che l'auto è stata ricoverata per 1 settimana per la frizione, avessero controllato i livelli. La loro risposta (identica a quella di Toyota Italia, da me contattata) è stata "No, perchè non è prevista dal tempario".

    Inutile dire che quella conce non mi ha più visto...

    Storia diversa in un'altra loro sede piccola, dove mi ero rivolto un giorno per caso per il discorso della spia avaria motore, che ha fatto delle prove con un'altro debimetro gratuitamente. Il capo officina si è accorto che la mia doveva fare un richiamo importante per verificare il corretto serraggio. Richiamo uscito quando l'auto apparteneva ancora al concessionario e mai fatto... Non mi ha fatto uscire finchè non ha controllato che fosse tutto ok, benchè non ho mai persoo le sospensioni posteriori. Inoltre il suo collega mi ha aiutato quando ho deciso di rimpiazzare la scarsissima autoradio ceercando con me i pezzi che servivano. E, non da ultimo, quando ha manifestato il "classico" problema dei cerchioni che sfiatavano, mi ha detto "no. In toyota sono pazzi. non prenderlo originale assolutamente. Vai a prenderli in un centro apposta che a quella cifra che chiedono per 1, ne prendi 8...."
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    DSCN5987[1].JPG oggi ho portato il picolo genio per il cambio Air Bag ! in prova invece la Prius ho la Lexus RX...bellissimo mezzo anche se per me è una categoria che non mi interessa tanto ne mi posso permettere.
    la nuova Prius melo danno la settimana prossima per il weekend.
     

Condividi questa Pagina