Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opinioni: affidabilità - capillarità europea e attenzione clienti Peugeot - PSA postvendita

opinioni: affidabilità - capillarità europea e attenzione clienti Peugeot - PSA postvendita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Buon Giorno

    vorrei i vostri pareri su come siete stati trattati da Peugeot in caso di guasti o problemi. Più che dal riparatore magari bizzarro in generale la filosofia e la cura cliente del gruppo Peugeot - PSA

    inoltra la diffusione dei centri riparazione sul territorio europeo

    poi, siccome non si riescono a trovare dati a priori sull'affidabilità dei modelli, desideravo opinino mirate sull'affidabilità di 308 / 308 SW con le motorizzazioni diesel più piccole
     
  2. lupo5555

    lupo5555

    Iscritto:
    1335087867
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    da possessore di 208 1.6 e.HDI 114 CV da 2 anni e mezzo posso dirti che dove abito io sono una ciofeca, ho comprato questa macchina perche' mi piaceva, e sopratutto perche' era una versione limitata full optional scontata di 7000 euro in pronta consegna, ho fatto solo i due tagliandi dei due anni poi by by, figurati che al primo tagliano a 15000 km, al cambio d'olio i furbastri non mi hanno cambiato il filtro olio, me l'ho aspettavo, dato che e' in una posizione di m...e sti fetenti credono che noi poveri automobilsti non ci capiamo una mazza di motori, ma per loro sfortuna, io mi sono sempre fatto i lavori di manutenzione da solo, e quindi ho controllato subito, e il portafiltro di plastica era tutto impolverato tipico di chi non l'ha neanche sfiorato...ho fatto comunque una segnalazione in Peugeot,...che non e' servita un c...o per da quel momento passati i due anni di garanzia tutti i tagliandi me li faccio da me, cosi hai la sicurezza che l'olio, i filtri, sono stati cambiati, perche' come ben sai sono alla base di una lunga vita del motore, a parte le sfighe di turno..che sono sempre in allerta... :D
     
  3. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    io di Peugeot ne ho avute 3 la prima una 405 Sri 1.9 benzina la seconda una 407 sw 2.0 diesel e la attuale 4007 2.2 diesel tutte acquistate nuove alla concessionaria di via Gallarate a Milano e sempre tagliandate presso di loro, dopo sgradevoli esperienze di tagliandi in Fiat, Opel e Wolksvagen devo ammettere che in Peugeot sono dei veri signori preparati e gentili mi hanno sempre trattato benissimo anche per piccoli interventi urgenti che non mi hanno nemmeno fatto pagare e i tagliandi (li fanno davvero anche perchè io controllo e me ne intendo a sufficienza per non farmi abbindolare) non sono mai eccessivi, sicuramente la prossima vettura sarà ancora una Peugeot.
     
  4. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    La rete è sempre stata un tallone d'achille in Italia.
    Negli ultimi anni, complice la crisi, nella mia zona si è anche drasticamente ridotta.

    Auto super confortevoli ma spesso afflitte da difetti e problemi più o meno gravi che in rete difficilmente si risolvono tramite garanzia. A volte neanche pagando.
     
  5. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le opinioni
     
  6. ugofed

    ugofed

    Iscritto:
    1487491357
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato sinora 5 Peugeot, circa i tagliandi in garanzia devo dire che sono costosi appena meno di quelli della Mercedes e le auto d'inizio produzione soggette ad una serie lunga di richiami ufficiali (indice secondo me di insufficiente progettazione ed assenza di verifiche di qualità severe in fase di pre-catena di montaggio). Circa l'assistenza fuori garanzia ho una spiacevolissima esperienza con una 2008 per il noto problema degli ammortizzatori anteriori. La casa pur sapendo che erano soggetti a difetti, tanto che ne ha sostituito il modello con un altro migliorato, non ha fatto una campagna di richiamo. Morale pur avendo già lamentato il difetto prima della scadenza della garanzia non ho ottenuto nulla dalla concessionaria di Latina dove l'ho acquistata, sono rimasto a piedi fuori città e sono dovuto rientrare con il carro attrezzi appena tre mesi dopo la scadenza della garanzia. La Peugeot è intervenuta sostenendo la metà circa della spesa per gli ammortizzatori sostituiti solo per l'intervento della concessionaria. La stessa ha promesso di stornarmi al prossimo tagliando l'altra metà solo perchè ero in trattative per una Nuova 3008. Circa una 208 mi sono dovuto accorgere io che la frenata automatica non funzionava e solo su insistenza l'officina me l'ha controllata e riparata in garanzia. Ma ora ho sempre il dubbio circa il funzionamento di tale automatismo in quanto l'auto non avverte di avaria al sistema.
    Circa la Nuova 3008 ha l'Active Safety Brake non funzionante, l'officina dice che è tutto ok e non sa che pesci pigliare, mentre un fantomatico ingegnere Peugeot contraddice le varie pubblicità ufficiali sulla frenata automatica dicendo che la vettura dovrebbe solo rallentare e non bloccarsi davanti ad un pedone od ostacolo fermo sulla via.... La mia opinione attuale è che le auto sono belle ma circa elettronica e hardware lasciano a desiderare e la Casa fa molto spesso orecchie da mercante sulle segnalazioni di malfunzionamento nell'attesa che scada la garanzia o che il cliente si convinca a tenere l'auto così com'è... Di certo cambierò marca se potrò nel futuro.
     
  7. corsablover

    corsablover

    Iscritto:
    1498427297
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    3
    senza fare troppe storie: ho una 207 hdi. Ho fatto 4 preventivi in tutte le conce della regione, l'ho presa da chi me l'ha messa 1800 euro in meno.

    Sfortunatamente mi si è rotta sotto casa, ho dovuto portarla in garanzia al posto più vicino... la prima cosa che mi hanno fatto notare è di non averla presa da loro... fanno la riparazione... in serata era rotta di nuovo.

    Poi ho girato altre 2 concessionarie che si sono succedute ma i meccanici provenivano sempre da quest'ultima concessionaria...

    Mi hanno anche cambiato un termostato che non andava cambiato (alla fine hanno accertato che era la lancetta della temperatura che era starata)...

    ricomprerò sicuramente Peugeot ma usate e a prezzo di un monopattino...
     

Condividi questa Pagina