Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Operatori di telefonia mobile: consigli per gli acquisti

Operatori di telefonia mobile: consigli per gli acquisti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Sono cliente Vodafone da quando si chiamava Omnitel, e da qualche anno anche per telefonia fissa e ADSL. Guardando le tariffe però sono piuttosto carucce, anche se in effetti allineate con Tim e Wind (per la serie: non è vero che fanno cartello........). Sono rimasto incuriosito dalle offerte di Tre, ma guardando le recensioni in giro per la rete mi sembra che il consiglio più ricorrente sia quello di evitarli come la peste. Voi avete qualche esperienza?
     
  2. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    ho avuto 3 qualche anno fa, ma poi sono andato in vodafone perché la copertura internet era scarsa, quando vai in roaming su ti o blocchi la navigazione altrimenti paghi, vediamo se dopo la fusione con wind cambia qualcosa o meno
     
  3. Mario1979Rossi

    Mario1979Rossi

    Iscritto:
    1422636865
    Messaggi:
    482
    Piaciuto:
    29
    Se prorpio vuoi cambiare...
    ma proprio adesso che hanno la "super fibra"???
    :D:D

    Ti consiglio di dare un occhiata anche agli operatori "minori"... tipo Tiscali, Poste, Coop, Erg, Fastweb (quest'ultimo non ho capito il perchè è considerato minore).

    E valuta anche se ti conviene economicamente avere della stessa compagnia telefono fisso+internet e cellulare.

    A me ad esempio non è convenuto e da Telecom son pasato a Tiscali+Tim.
    :cool:
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    La fibra da me in mezzo ai campi non sono sicuro che ci sia.... Devo dire comunque che dal punto di vista del servizio non ho nulla da dire su Vodafone, la rete mobile 4G viaggia bene e anche internet a casa non mi ha mai dato grossi problemi. Quando avevo Alice di Tim ero al telefono col 187 almeno una volta la settimana perchè non voleva saperne di connettersi e dopo dieci spegni-riaccendi-prega dovevano resettare loro da centrale. Con Vodafone se c'è qualche problema di linea ADSL passa automaticamente alla chiavetta UMTS, va più piano ma almeno naviga. Su Fastweb un mio amico, peraltro uno che ci capisce perchè fa impianti, mi diceva che ce l'ha e le prestazioni sono distanti chilometri da quanto promesso, vado più veloce io con la linea ADSL base.....
     
  5. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    Ho 3 da cinque anni per internet mobile (1 GB al giorno, da qualche mese 1 GB dalle 8 alle 24 e illimitato dalle 24 alle 8) e da un sette mesi sullo smartphone (1 GB al giorno e chiamate illimitate, 15 euro).
    Mi trovo benone, anche amici, ragazza e madre sono passati a 3 e non li ho ancora sentiti lamentarsi.
    In situazioni un po' al limite, palesa i suoi limiti (a 3000 metri, nelle campagne ferraresi, etc), ma per quello che pago, sono iper contento.

    In Vodafone non ci tornerei mai più, massimo massimo TIM.
    Dopo i problemi iniziali, mi trovo da Dio con la VDSL (TIM) e mi sono sempre trovato bene con TIM mobile, ma iniziava a starmi stretta.

    Poi dipende anche se vuoi cambiare anche la linea fissa o solo mobile.

    Per verificare la copertura della FTTH/FTTC-S, vai su questo sito: http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi, inserisci l'indirizzo e vedi in fondo cosa ti dice.

    Le prestazioni, e il tuo amico dovrebbe saperlo bene, dipendono dalla tratta in rame.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Lo sa..... comunque, al massimo dove sto io c'è l'ADSL 7M
     
  7. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    Quindi è inutile dare la colpa a Fastweb (che parla comunque, tranne in FTTH, di velocità *fino a*) o altro ISP, i multicoppia sono quello che sono.

    TIM (e in misura minore anche gli altri ISP) sta cablando sempre di più in FTTC, quindi potrebbe essere che tu venga raggiunto dalla VDSL in un prossimo futuro.
     
  8. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Se posso consigliare (solo per telefonia mobile): Coopvoce.
    Rete TIM (per cui copertura ottima), tariffe concorrenziali (calcolate al MESE e non ogni 4 settimane) e servizio clienti degno di tale nome. Da fine 2016 è anche 4G.
     
  9. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    C'è anche da ricordare che nei prossimi mesi ci sarà l'avvio della "fusione" della rete 3 con quella Wind.

    http://www.windtre.it/

    Cosa possa venirne fuori però non lo so, visto che la copertura Wind non è esattamente il top. Però non ci saranno più problemi col roaming in assenza di 3G/4G su rete 3.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Beh, se chi ti propone il contratto ti dice che è piripì piripì e poi è perepè perepè, tu utente mica lo sai che tipo di linea c'è tra casa tua e la centrale.... Comunque, per dire, a me Vodafone ha fatto spontaneamente uno sconto di 10 euro a vita sull'ADSL proprio perchè spesso ci sono dei rallentamenti. Con questo non voglio dire che sono santi per terra, ma non sono sicuro che la concorrenza sia poi così tanto meglio.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Ecco, ad esempio a casa mia di 4G c'è solo Vodafone....
    4G Vodafone.jpg 4G tim.jpg 4G Tre.jpg
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    io con la wind non ho alcun problema...ovunque vada son coperto. Non solo, ma nella zona del garda dove passo l'estate ho la copertura migliore. Poi ci saranno sicuramente zone in cui prende meglio tim o voda.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    tre diventa wind ed io con wind non ho problemi. Se poi sia meglio o peggio di altri non so, io le ho girate tutte le compagnie e ho cambiato solo per motivi tariffari o perché mi han fatto girare le balle ma non ho mai avuto problemi grossi di copertura.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    In realtà, alla fin fine le tariffe proposte sono praticamente tutte uguali, euro più euro meno, c'è solo appunto Tre che propone una tariffa scontata (ma c'è l'asterisco, devo vedere bene qual è la fregatura.....)

    Quello che mi lascia perplesso è questo...

    http://www.sostariffe.it/operatori-tariffe-cellulari/14/h3g/
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2017
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    posso sapere cosa paghi ora e che tariffa ti propone tre?
    io per esempio con wind pago 7,06 € ed ho 300 minuti, 300 sms e 2 giga. Se consumo il 20% é tanto.
    Voda continua a propormi di tornare da loro con tariffe da 10€, poi passata a 7€ ed ora di nuovo 10€

    resto dove sono e morta lí,
     

Condividi questa Pagina