Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Crossland X 1.6 Diesel

Opel Crossland X 1.6 Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Harley*

    Harley*

    Iscritto:
    1520331947
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Anzitutto bentrovati! Sto per acquistare una Opel Crossland X 1.6 Diesel e desidererei qualche suggerimento in merito ai pregi, mi auguro tanti, e ai difetti, spero pochi o altro che devono meritare la mia attenzione. Sono curioso anche, senza aprire un'altra discussione, conoscere al momento le lettere delle ultime targhe. Grazie.
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sulla Crossland non ho nulla da dirti perché la conosco pochissimo.
    Sulle lettere della targa da noi (Provincia di Macerata) si iniziano a vedere le FM
     
  3. mauro.78

    mauro.78

    Iscritto:
    1246616202
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    come targhe ho già visto diverse FN...
     
  4. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Io l'ho acquistata a Luglio appena uscita, ho trovato qualche problema:
    1) al momento la mia sbanda a destra è già stata 3 volte in officina, l'ultima volta 8 giorni lavorativi senza risultato, sto aspettando che la Opel informi l'officina su cosa fare.
    2) Il sistema Navi è scadente, chiamate vocali non recepite, risposte sulla rubrica senza senso, difficile da gestire se non si dice l'esatta sequenza di comandi, non recepicse nulla.
    3) Problemi con la rilevazione del consumo dell'ADblu, e quindi del segnale di avviso.
     
    A lazar.nelu@gmail.com piace questo elemento.
  5. lazar.nelu@gmail.com

    lazar.nelu@gmail.com

    Iscritto:
    1528217285
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, anche io sono in possesso di una crossland x Advance e purtuttavia anche la mia sin dal inizio tira a destra.....dopo 4 volte in officina facendo la convergenza non é cambiato niente.... l'ultima volta mi hanno cambiato i suportsu ammortizzatori perché nelle ultime settimane apparte che tirava a destra ha iniziato anche a fare rumore quando giro il volante..... purtroppo non sono molto convinto che si e risolto il problema, perché comunque ogni volta che sterzo il volante a destra, il volante non ritorna al centro....invece da sinistra si..,...sono molto deluso.....
     
  6. Harley*

    Harley*

    Iscritto:
    1520331947
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Quello che posso dirti in merito, avendola ormai acquistata da due mesi, è che, avverte più di tanto eventuali strade scalcinate e qui da noi a Reggio Calabria siamo peggio di Roma. Sarà questione di gomme scadenti? Ho provato ad abbassare la pressione e soprattutto con a bordo un passeggero la situazione diventa un po' più tollerabile. La tecnologia a bordo è abbastanza buona, ma occorre verificarla quando è in movimento l'auto, diventa abbastanza pericoloso distrarsi. Mi da l'impressione di essere alquanto ondulante e per ora non supero certe velocità in attesa di avere più sicurezza. Insomma, tornassi indietro ci penserei molto più di quanto ho fatto ad acquistarla. Credo che la Opel dovrebbe approfittare dei quesiti che manda ai clienti e magari provvedere a porre rimedio.
     
    A passachan55 e lazar.nelu@gmail.com piace questo messaggio.
  7. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ho portato la Crossland da un altro Concessionario il 21 Maggio, il Concessionario dove l’ho comperata si è dimostrato assolutamente inaffidabile, mi ha abbandonato da Febbraio sbattendomene altamente.
    Dopo il mio reclamo in Opel, questo nuovo Cocessionario ha tenuto la macchina una settimana, l’ha provata più volte in strada, lo tracciavo con il gps dell’assicurazione, adesso la la china è migliorata, ieri sulla Alessandria Gravellona autostrada con lunghi rettilinei la macchina tira a destra dopo 300 metri ma lentamente mentre prima deviava molto velocemente, per non parlare di quando ero in accelerazione.
    Il concessionario ha aperto un Ticket in Opel, cosa che il primo credo non abbia mai fatto o almeno io non ho mai ricevuto risposta, sono in attesa di una chiamata di risposta, anche se non mi ha lasciato molte speranze, ha parlato di un problema di dimensionamento/posizionamento di un grosso cuscinetto che serve per tenere la macchina diritta visto la differenza di lunghezza dei due semiassi anteriori, aspetto.
     
  8. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    In risposta ad Harley, è vero la macchina anteriormente da una sensazione di leggerezza sullo sterzo in autostrada ha bisogno di molte correzioni e salta parecchio, io ho anche una Yaris hibrid elo sterzo è molto più rigido,sicuro nelle curve veloci.
     
  9. lazar.nelu@gmail.com

    lazar.nelu@gmail.com

    Iscritto:
    1528217285
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Speriamo che Opel farà un richiamo, perché sono convinto che ci sono anche altri casi, però forse altri guidatori non si accorgono del problema.....il reclamo a Opel in quale modo l'hai fatto? Direttamente in una officina?...perché sto pensando anche io magari di contattare la Opel Italia direttamente.....
     
  10. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    L’ho fatto al Centro Relazioni Opel n.0275419845 o Opel.italy@opel.com.
    Ciao teniamoci aggiornati.
     
  11. lazar.nelu@gmail.com

    lazar.nelu@gmail.com

    Iscritto:
    1528217285
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  12. lazar.nelu@gmail.com

    lazar.nelu@gmail.com

    Iscritto:
    1528217285
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Dopo neanche 500km dal cambio dei supporti ammortizzatori il rumore in sterzata a destra e ritornato...ho contattato assistenza clienti Opel italia, quindi devo ritornare in officina.....per fare delle verifiche... quindi pezzi cambiati senza risolvere il problema....:emoji_rage:
     
  13. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Dopo il controllo dal concessionario Opel, non quello dove ho acquistato la macchina ero in attesa dal 21 Maggio di una risposta al Ticket aperto, ma anche qui non ho avuto risposte sono passato io il 10 Luglio, ma senza risposte anzi mi sembra che anche questo Concessionario abbia cambiato atteggiamento siamo passati "la macchina ha un difetti sull'avantreno a ma la macchina non ha nulla", ha comunque ammesso che la Opel ha dei casi aperti.
    Ho visto che Opel sta andando in esaurimento con il modello Crossland 1600, non lo faranno piu ci sara un altro motore, 1500, il problema della deriva a destra era solo sul 1600 forse coprono la problematica cosi, chi ha comprato il 1600, ciccia.
    saluti
     
  14. lazar.nelu@gmail.com

    lazar.nelu@gmail.com

    Iscritto:
    1528217285
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il problema persiste anche sul modello 1200, quindi Opel italia non dice la verità.... per la vostra curiosità cercate su Facebook il gruppo Opel crossland x" e vedrete che siamo in tanti con il problema del sterzo che tira a destra.... nel mio caso dopo aver fallito con il cambio dei supporti ammortizzatori, questa volta hanno cambiato anche le molle....pero niente da fare.....lo sterzo tira lo stesso a destra e dopo una svolta destra non ritorna al centro.....non ho capito perché non cambiano proprio lo sterzo, perché il problema deriva dallo sterzo....:emoji_rage:
     
  15. passachan55

    passachan55

    Iscritto:
    1520523805
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    RIEPILOGO: Sono passati 16 mesi 6 ricoveri in 2 Concessionari Opel diversi, diversi tentativi da gommisti, ma il problema rimane.
    Ai primi di Ottobre dopo un reclamo fatto attraverso ALTROCONSUMO, si sono degnati di chiamarmi perchè la macchina doveva essere provata da un ..ispettore/tecnico di Opel? che non si chiaramente neanche degnato di parlarmi o lasciare una relazione scritta, secondo lui la mia macchina tra tutte quelle difettose è stupenda la deriva è poca cosa. poi alle mie rimostranze visto che volevo che mi scrvesser nero su bianco quanto affermavano, mi hanno concesso il cambio delle molle degli ammortizzatori, dicendomi comunque prima che non sarebbe servito a nulla, avevano gia provato con altri clienti che hanno il difetto.
    Mi sembra strano che a Quattroruote non sia giunta voce di questa problematica OPEL, mi sono iscritto anche io al forum Facebook OPEL CROSSLAND ITALIA e in effetti molti hanno lo stesso problema che sembra irrisolvibile? Tra le parole mi hanno fatto intendere che probabilmente il problema è piu vasto ma molti non si accorgono magari guidando solo in citta, hanno messo assieme parti Peugeot della 2008 su una macchina con carrozzeria diversa.
    Anche l'Infotainemet è imbarazzante, la chiamata vocale che dovrebbe essere una funzione di guida sicura non funziona correttamente, tenedo conto che costa quasi mille euro è vergognosa
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2018

Condividi questa Pagina