Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel corsa 1400 gpl

opel corsa 1400 gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ho comperato una opel corsa gpl 1400 nel 2015, ho fatto 17000 km in meno di un anno per ora tutto ok, ci sono persone con piu' km ? che sanno dirmi qualcosa di piu' preciso. fulvio
     
  2. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao, mi son fatto fare un po di preventivi da varie concessionarie e sono rimasto colpito da questo modello. Volevo chiederti come ti ci trovi, se ha difetti, se è "lenta" o scattante. Grazie
     
  3. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao tempesta001 come ex autoriparatore ti dico che ha una buona tenuta di strada, e' spaziosa ,d'estate fa un po caldo xche' ha il tubo del riscaldamento vicino ai piedi,a gpl e' una bomba la differenza si sente poco,prendila con il tetto apribile per il resto tutto ok ciao
     
  4. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao ecologista, ti ringrazio del suggerimento! Ciao!
     
  5. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Sto valutandone l'acquisto, visto che in concessionaria si ottengono sconti abbastanza sostanziosi, tanto più con le km 0.

    Sapreste darmi qualche info sulla motorizzazione gpl in confronto/riferimento alla versione benzina ?

    Grazie.
     
  6. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Salve ZenoneZ,
    non sono un esperto quindi non posso darle tanti consigli, comunque io alla fine l'ho acquistata, 1.4gpl, e devo dire che lavorandoci risparmio molto. Ovviamente il gpl rallenta un minimo a livello di prestazione ma ha comunque un buon motore e la differenza non la avverto. So che deve uscire un nuovo modello nel 2018, molto diverso rispetto a questo, punteranno su una macchina superiore anche di costi.
    Ciao.
     
    A ecologista piace questo elemento.
  7. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Il nuovo modello dovrebbe uscire sul finire d'anno ed essere presente n concessionaria a 2018.

    Proprio per questo valuterei il "vecchio" modello sperando in qualche forte sconto, magari puntando sulla GPL, se ne vale la pena.
     
  8. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao tempesta 001 quanti km hai con la tua corsa gpl 1400? Io ne ho 31000 motore tutto ok, qualche problema allo sterzo mi tira un po' a sinistra devo capire bene prima che finisca la garanzia ciao
     
  9. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao Ecologista, scusa se ti rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai XD
    Comunque ad oggi ho fatto circa 29.000 km, devo dire che mi sto trovando molto bene. La cosa dello sterzo mi sembra di avvertirla anche a me, te hai risolto?
    A circa 25.000 km (1 anno di vita), ho effettuato la prima ispezione, e dal quel momento avverto come una vibrazione sui 2500/3000 giri proveniente dal cruscotto (credo), ti è mai capitato? Penso sia il filtro dell'aria p qualche tubicino che batte nelle plastiche del cruscotto..
     
  10. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao tempesta lo sterzo non l'ho risolto quella per me è un difetto della corsa,lo sterzo a dx è leggermente più duro a dx e di conseguenza per strada tende ad andare a sinistra, in autostrada no.Io ho 42000km e a tre giorni dalla scadenza della garanzia il pedale della frizione si è abbassato un po',hanno sost la pompa della frizione e dopo una settimana è ritornato di nuovo giù.Mi sono arrabbiato un po' con il concessionario opel dicendo che il problema è il cuscinetto reggispinta idraulico che ha problemi.Sai che cazzata fanno tutte o quasi le case autom?Prima anche con la frizione idraulica il pistone secondario comandava la forcella che spingeva il cuscinetto reggispinta, qualsiasi perdita la si risolveva velocemente,ora bisogna tirare giù il cambio sost il cuscinetto idraulico con un bel costo di manodopera.bravissime teste di c.... parlando con dei ex coll meccanici dicono che di problemi di questo sono freguenti. Per la vibrazione sul cruscotto l'ho avuta ma è stata risolta, ciao fammi sapere
     
  11. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao
    si dello sterzo hai ragione, tende verso sinistra.. come dici te credo sia una cosa della Corsa proprio. Per quanto riguarda la vibrazione sul cruscotto da cosa dipendeva? dai filtri dell'aria?
     
  12. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao la vibrazione non è niente di che, un tubicino ,forse un filo che vibra, il problema è che le vetture sono fatte x rompersi.Vorrei sapere se tu vai anche a benzina xche l'opel dice che si può andare anche solo a gpl tu sai qualcosa? Ciao fulvio
     
  13. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao, senti quando acquistai la macchina quello del concessionario mi disse che potevo andare tranquillamente a gpl e che bastava tenere l'auto con almeno mezzo serbatoio di benzina per sicurezza, ma ogni tanto mi ha consigliato di fare qualche km a benzina per una questione di pulizia del motore e del serbatoio, infatti ogni tot al mese faccio qualche km.
     
  14. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Senti, ti volevo chiedere una cosa, quando il gpl è in esaurimento appare la scritta "fill fuel", ma da quel che ho capito c'è sempre un po di gpl, giusto? Io non ci faccio piu di tanti km, tendo sempre a fare subito rifornimento.
     
  15. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao il livello del gpl non è molto preciso ma sono tutte cosi,in quanto dentro la bombola c'è la pressione oltre al liquido.Mentre per il serbatoio della benzina è meglio che ci sia almeno poco meno di mezzo serbatoio xche serve a coprire la pompa della benzina dentro il sebatoio cosi si scalda meno scongiurando la rottura. Fammi sapere se hai problemi ciao Fulvio
     
    A Tempesta001 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina