Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OPEL CORSA 1.2GPL 2009: CINGHIA DISTRIBUZIONE

OPEL CORSA 1.2GPL 2009: CINGHIA DISTRIBUZIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giusyopel

    giusyopel

    Iscritto:
    1511440689
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta ed essendo ignorante nel mondo motori ho pensato che questo sito potesse essermi di supporto :emoji_grinning:. Ho comprato da qualche giorno una opel corsa 1.2 (02/2009) con gpl Landi della casa .L'auto ha 117mila km e vorrei sapere a quanto è consigliabile eseguire la sostituzione della cinghia di trasmissione. Inoltre vorrei sapere se è vero che utilizzando un additivo(una tantum) per il gpl mi migliora la qualità delle prestazioni. Ma poi....a quanti km km si riferisce questo una tantum??
    ringrazio tutti coloro che vorranno esseremi d'aiuto
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuta sul forum Giusy :emoji_relaxed:
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    a quei km li la cinghia di distribuzione è da cambiare di volata con tutti gli annessi: tendicinghia e pompa acqua e cinghia servizi. Riguardo agli additivi per il gpl, io non ne ho mai usati...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sono quasi sicuro che il 1200 twinport abbia la catena di distribuzione.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ah ecco, urge un accertamento... comunque è meglio cominciare a stargli dietro, vedere che non faccia rumore perchè si comincia ad allungare
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Potrei sbagliare. Devo verificare meglio.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se quel 1200 è la serie K12b Isuzu usati da Suzuki monta la catena comunque è una giungla i motori Opel da tre cilindri a cinghia sono passati ai 4 cilindri con catena decine di modifiche Opel nel libretto non da indicazioni
    sei vicino ai 120k meglio far sentire il motore sopratutto se al minimo la catena rumoreggia. Gli additivi ? Io personalmente non ci ho mai creduto ,poi vogliono farci credere che lubrificano le valvole ,le valvole soggette a deterioramento e bruciatura sono quelle di scarico,e dal prodotto della combustione a quelle temperature non esce niente di integro viene tutto bruciato , e se troverebbero una sostanza che non brucia quindi espulsa integra andrebbe a danneggiare il catalizzatore.
     
  8. giusyopel

    giusyopel

    Iscritto:
    1511440689
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno.Vi ringrazio molto per le risposte che mi sono state d'aiuto. La "distribuzione" porta la cinghia e la prossima settimana provvederò alla sua sostituzione: anche se l'auto non fa alcun rumore e va benissimo.... meglio prevenire che curare. Buona giornata a tutti
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è che qui curare rischierebbe di costarti moltissimo, oltre a rimanere per strada:emoji_cry::emoji_cry: e buona giornata anche a te!!
     

Condividi questa Pagina