Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OLIO TOURAN

OLIO TOURAN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. linus1000

    linus1000

    Iscritto:
    1241967127
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Sapete che olio lubrificante mettere su una Touran 1.9 tdi dpf del 2009.
    Sicuramente è Castrol ma che tipo??
    Non ho trovato scritto da nessuna parte che olio mettere.... c'è solo la targhetta Castrol generica.... assurdo.....
    Il conc. non me lo ha voluto dire, dice di rivolgermi all'assistenza quando devo rabboccare.... assurdo.....
    Vorei sapere che olio comperare, in modo da portarmene un litro in ferie... non si sa mai.....non posso tornare a Torino per rabboccare....
    Qualcuno può aiutarmi ?
     
  2. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Allora..se non erro anche il 1.9 TDI DPF usa quello che ora si chiama Castrol Edge..lo devi prendere 5W - 30..oppure puoi prendere un qualsiasi altro olio di una qualsiasi altra marca, basta che rispetti le "normative della casa" VW 507.00"..lo trovi scritto dietro alla scatola di olio..

    P.S.: Un consiglio..vai in un qualunque autoaccessori a comprarlo..in officina lo vendono a 27?/lt..

    P.P.S.: In che concessionaria di Torino vai tu?..
     
  3. shadow66

    shadow66

    Iscritto:
    1238755848
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    allora, con dpf e sicuramente tu hai il programma longlife va bene qualsiasi castrol che rispetti la specifica 507.00....mi raccomando questo numero è fondamentale! c'e' sicuramente il castrol edge e anche il castrol professional. Va bene anche un olio di altra marca con quella specifica ma sarebbe meglio evitare mix......ma se proprio non lo trovi se rispetti il 507 per qualche etto non succede niente!

    ps: al tuo concessionario di pure che è un somaro e molto probabilmente non sa nemmeno le cose basilari di cio' che vende!
     
  4. linus1000

    linus1000

    Iscritto:
    1241967127
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    ok, grazie, lo comprerò da un ricambista ben fornito...so che ha castrol....
    Spero che questa informazione possa venire utile anche ad altri....
     

Condividi questa Pagina