Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Olio motore per citroen c1 benzina (05/09)

Olio motore per citroen c1 benzina (05/09) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Guidolavespa85

    Guidolavespa85

    Iscritto:
    1468417882
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono un nuovo utente e spero di trovare qui la soluzione al mio enigma. Sono in prossimità del cambio olio alla
    mia citroen c1 benzina anno 2008 codice motore 1krfe(appena acquistata usata come seconda auto) e girando un po nei seri centri commerciali, mi sono immerso fra le molteplici marche disponibili. So che la graduazione più idonea è la 5w40 (anche in base al mio clima)ma vorrei usare il migliore fra quelli che più ho adocchiato:

    Castrol edge titanium
    Shell helix ultra
    Castrol magnetec
    Eni i-sint

    Per il mio tipo di auto qual'è l'ACEA che devo tenere in considerazione?
    Precisiamo che è un semplice modello a benzina euro4 da 50kw

    Grazie delle vostre risposte
     
  2. Camiben

    Camiben

    Iscritto:
    1409225391
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    1
    Dall'ultimo cambio olio, io utilizzo Shell Helix Ultra. Parlando con un amico patito di auto più di me, mi ha convinto a sceglierlo perché è un olio completamente sintetico, realizzato con una tecnologia innovativa (Pure Plus, se non erro) e deriva dal gas, quindi è molto più pulito di un altro olio motore, dura di più e contribuisce al risparmio del carburante. L'ho provato e posso dirti che sono veramente soddisfatto.
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    L'argomento olio è molto dibattuto nel WEB e i consigli sono talmente tanti e discordanti che è impossibile farsi un idea......

    Io direi che nel caso della vettura in questione si può essere moderatamente sereni...nel senso di non complicarsi troppo la vita.

    una gradazione SAE corretta, un marchio noto e sclusivamente olio sintetico...dovrebbero bastare.

    Se poi vuoi stare sereno al 100% leggi le specifiche tecniche del Total che utilizza Citroen - SAE - API - JASO - ACEA - additivi e codice azienda produttrice........lo stesso olio è possibile che lo troverai negli scaffali di qualche supermercato a prezzi sensibilmente inferiori alla concessionaria.
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    gradazione SAE da leggere sul libretto auto.....se non hai il libretto, nel WEB puoi scaricarlo abbastanza facilmente.
     

Condividi questa Pagina