Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

olio motore honda jazz

olio motore honda jazz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Devo rabboccare l'olio della mia honda jazz 1.2 i vtec del 2004 mi sapreste consigliare un buon olio acquistabile anche in qualche ipermercato o comunque che caratteristiche dovrebbe avere?
    Grazie mille
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Bisognerebbe sapere che tipo di olio hai attualmente in coppa; in linea di massima, comunque, puoi utilizzare Castrol Magnatec 10w40, oppure Agip sint 2000 10w40, sono entrambi di buona qualità ad un costo accessibile ma anche Shell o Mobil di pari gradazione possono andare bene; a mio parere è del tutto superfluo (e costoso) utilizzare olii da 15-20 o più Euro al litro per un motore tuttt'altro che sportivo come l'1,2 L della Jazz..

    P.s. se la Jazz è del 2004 il motore non è Vtec ma i-dsi (8 valvole)
     
  3. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille....e un'ultima domanda ho provato a controllare il livello del liquido refrigerante del radiatore,ma non riesco a vederlo perchè è tutto sporco il serbatoio con le due linee min-max che lo contiene....come posso fae per vederne il livello?E che refrigerante va messo?Grazie ancora
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhè, prima di tutto pulisci l'esterno del sebatoio :D poi, meglio se l'ambiente in cui operi è al buio, posiziona una pila in basso nel vano motore in modo da illuminare il serbatolio da sinistra e vedrai che il livello sarà ben visibile. Quanto al liquido, pui tranquillamente usare il Paraflu 11 gia diluito oppure concentrato ancora da diluire. A patto non ci siano perdite o consumi anomali, gli eventuali rabbocchi dovrebbero essere nulli o, al massimo, di piccolissima entità.
    Ciao
     
  5. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille...
     

Condividi questa Pagina