Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Odore di olio bruciato proveniente dal vano motore.

Odore di olio bruciato proveniente dal vano motore. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vito.bondesan@alice.it

    vito.bondesan@alice.it

    Iscritto:
    1481142231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti, ho da pochi giorni, comprato una vecchia Citroen Xsara Picasso 1.8 16v benzina del 2000 con 192.000 km. Il venditore (privato) mi ha detto che consuma un po di olio in più del normale, vista la veneranda età dell'auto e i km... però, da quando l'ho presa, facendo anche pochi km di strada, quando scendo dall'auto sento un odore di olio bruciato, anche se non ho nessuna spia accesa, e il livello dell'olio è ok e non vedo nessuna perdita di olio n'è sotto la macchina e neanche aprendo il cofano. Premetto che a 200.000 km dovrei fare il cambio dell'olio e il filtro dell'olio. Questo odore potrebbe essere legato al fatto che tra pochi km dovrei fare il cambio, o non c'entra nulla?
    Grazie anticipatamente delle eventuali risposte.
    Vito
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.748
    Piaciuto:
    4.735
    non c'entra col cambio olio, se guardi bene troverai anche solo una piccola perdita che magari è sulla testa...forse è il caso di far lavare il motore, sarà più facile vederla
     
  3. vito.bondesan@alice.it

    vito.bondesan@alice.it

    Iscritto:
    1481142231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie Albert56, stamattina con più attenzione e con l'aiuto di una pila ho notato che sulla parte destra (guardando il muso dell'auto, quindi lato guida) del serbatoio dell'olio, sotto si è depositato olio che naturalmente quando il motore si scalda crea odore. L'auto ce l'ho da pochi giorni e chi me l'ha venduta non mi ha detto di questa cosa, limitandosi a dirmi solo che consumava un po più del normale olio... ora non so se volutamente o magari neanche lui se ne era mai accorto. Domani passo dal mio meccanico per capire da dove esce olio sperando che non sia nulla di grave.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.748
    Piaciuto:
    4.735
    mah, da una parte perdere olio può essere una buona notizia per il fatto che è meglio che lo perda che consumarlo, dall'altra può essere un lavorone toglierla, cosa che si deve fare assolutamente se c'è di mezzo la cinghia di distribuzione!! a proposito: hai notizie se è stata cambiata recentemente? Informati per vedere che non sia da fare, sempre che quel motore non abbia la catena...
     
    A vito.bondesan@alice.it piace questo elemento.
  5. vito.bondesan@alice.it

    vito.bondesan@alice.it

    Iscritto:
    1481142231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie Albert. Si la distribuzione è stata fatta a maggio. Domani sentiamo che mi dirà il mio meccanico.
     

Condividi questa Pagina