Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ODISSEA CITROEN / NUOVA C 3 GPL

ODISSEA CITROEN / NUOVA C 3 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ambrosini pierluigi

    ambrosini pierluigi

    Iscritto:
    1510912213
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    acquisto della nuova c 3 full optional gpl - in data 29-03-2017 consegnata VARESE
    23 luglio anomalia motore blocco gpl
    10 agosto mi sostuiscono un pezzo mi dicono di andare a benzina km 50 e poi partira' gpl ( mai partito)
    10 agosto inizio ad avvisare servizio clienti citroen italia apro pratica
    17 agosto riapre consessionaria varese , mi dicono di aspettare che rientri il venditore chi e' presente in autosalone non mi aiuta
    24 agosto rientra venditore . la macchina viene portata presso altra officina inizio settembre mi viene data la macchina funzionante
    Meta' settembre smette di funzionare GPL
    apertura nuova prativa relazioni cliente ( nel frattempo NESSUNO si e' mai messo in contatto con me )
    Dopo 9 GIORNI di sosta mi viene ridata la macchina funzionante
    15 Novembre la macchina smette di funzionare GPL
    apertura nuova pratica Servizio clienti . (MAI NESSUNO MI CONTATTA)
    Ora dovrei portare la macchina a una distanza di km 50 dalla mia abitazione
    Macchina sostitutiva non mi viene data
    Citroen Italia MAI SENTITA
    CONCESSIONARIO mai sentito
    Premetto che ho anni 75 - trapiantato / cardiopatico/ devo andare spesso a fare visite mediche
    Lo stress della macchina sta influenzando il mio stato d anino ( ipertensione / nervosismo/demoralizzazzione)
    A parte l'avvocato a chi mi devo rivolgere ???
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sig Ambrosini se non mi sbaglio la sua auto ha lo stesso motore della Peugeot 208 visiti il forum dedicato , di questi problemi sono noti ,mi sembra che attualmente con aggiornamenti software abbiano risolto,non si disperi ,può sempre circolare a benzina, non capisco perchè abbia acquistato auto a doppia alimentazione non penso che lei divori 20/30000 Km anno.Con la doppia alimentazione se tutto va bene qualche problemino in più esiste sempre non spenda soldi inutili con avvocati che non riparano l'auto scriva una raccomandata alla concessionaria e per conoscenza alla Citroen Italia e vedrà che qualcuno si muoverà,le auguro buona giornata e non si disperi c'è sempre la benzina.
     
  3. ambrosini pierluigi

    ambrosini pierluigi

    Iscritto:
    1510912213
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio della gentile risposta, la mia percorrenza supera i 20000 kml anno. I reset centralina ne hanno gia fatti tre in tre mesi. Premetto il primo impianto gas me lo sono fatto io nel 1976 . In quanto ho sempre riparato auto moto e da 51 anni ho dei negozi di bici.. pertanto mi aspettavo che il gpl nel 2017 citroen fosse adeguata.
    Lettere comunicazioni sono gia state inviate.. senza seguito. Pertanto non si tratta di aggiornare ma di cambiare drasticamente l elettronica , sensori, ringrazio per la risposta.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    cosa combinano i francesi, vendono le macchine a gpl poi non son capaci di farle andare? Anche un mio amico con una peugeot a metano per un problema elettrico è costretto a dipendere dalla conce, che non ne capisce un cavolo di niente solo perchè non danno i programmi agli impiantisti... ma almeno questa ha 170 kkm, fatti finora senza problemi. Non saprei a chi ti puoi rivolgere, forse a una associazione di consumatori per non andare subito da un avvocato!!
     
  5. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Consiglierei anche questa testata di Quattroruote, citando se necessario la concessionaria: difficilmente staranno a guardare.
    La C3 é un buon prodotto anche a gpl, forse la responsabilità é del produttore dell'impianto; ricordo di aver letto qualche anno fa un problema simile con la Bravo, quindi credo non sia legato strettamente al marchio auto.
    Saluti
     
  6. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    Poi com'è andata?
    @albert l'impianto montato da PSA è un italianissimo Landi Renzo...
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    se avessi letto tutto bene avresti visto che gli impiantisti non possono fare niente, solo la concessionaria può, ma ne capiscono ben poco e si guardano bene dal dare i programmi per entrare nella centralina ai generici che probabilmente risolverebbero in quattro e quattrotto...
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
  8. atlantides

    atlantides

    Iscritto:
    1518350257
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno Pierluigi,
    io ho avuto la sua stessa odissea con la Puretech, ma più di tutto mi hanno fatto arrabbiare i consumi esagerati. Io mi sono rivolta all'avvocato , non ottenendo alcuna risposta né da Citroen né dalla concessionaria. La sua quanto consuma? la casa madre dichiara 4,7 litri ogni 100 km GPL e 4,1 litri ogni 100 km a benzina ma la mia consuma il doppio e anche più...
     
  9. atlantides

    atlantides

    Iscritto:
    1518350257
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo non è vero che si muovono se si scrivono raccomandate. Infattho dovuto rivolgermi ad un avvocato. E alla mia auto hanno già fatto DUE VOLTE l'aggiornamento del sw ma il segnalatore del carburante GPL funziona quando e come gli pare e il passaggio da benzina a GPL in partenza richiede almeno un km di percorrenza. Ma soprattutto (e questo è indipendente dal sw) la Puretech GPL beve come una spugna e le dichiarazioni della casa madre sono pura fantasia onirica: la mia consuma da 8,7 litri a 12,4 ogni 100 km a GPL (a differenza dei 4,7 dichiarati da Citroen anche su questo sito) e 7,7 minimo a benzina (contro i 4,1 dichiarati da Citroen). Praticamente fa i 10 con un litro: un consumo da supercilindrata, peccato che questa sia un'utilitaria. Posso dire di aver visto tali consumi (motivo per il quale ho acquistato quest'auto invece di un'altra) solo quando percorrevo la strada in discesa dalla montagna...
     
  10. ali7.p

    ali7.p

    Iscritto:
    1518465718
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Non per fare l'avvocato del diavolo... ma quante macchine GPL ha avuto?

    Non esiste che il segnalatore del GPL sia preciso, ci si deve regolare con i km percorsi, in qualsiasi macchina.
    Un km per il passaggio a GPL in inverno è normale, vedrà che in estate ci metterà 5 secondi (e cmq le macchine che hanno tempi corti sono quelli che poi hanno più problemi).
    Per il consumo, come la guida? Sgommate ai semafori e accelerazioni brusche in generale non si fanno con macchine gpl, soprattutto se hanno una cilindrata bassa come la C3.

    Il GPL non è tutto oro, uno prima di comprare un'auto GPL perchè si risparmia dovrebbe conoscerne bene le caratteristiche e valutare se è disposto a "scendere a compromessi" per risparmiare veramente.

    Daranno la sua macchina a qualcuno per fare una prova su strada... e risulterà che è tutto nella norma. Chi guida in economy run fa oltre 21km/l con questa macchina.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. atlantides

    atlantides

    Iscritto:
    1518350257
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Caro Ali7.p, lavora per Citroen? perché altrimenti non comprendo tutto questo fervore difensivo. Io non faccio sgommate ai semafori, ho una guida tranquilla, ma soprattutto ho a disposizione una meravigliosa registrazione del tecnico dell'officina autorizzata Citroen che ha provato la vettura e che conferma: "purtroppo effettivamente l'auto consuma più di 8 litri... è troppo... ma non ha perdite, quindi vuol dire che va così...".
    Se non le basta mi dica cosa le serve.
     
  12. ali7.p

    ali7.p

    Iscritto:
    1518465718
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Non lavoro in Citroen.
    Era per capire... perchè uno che si lamenta del km per il passaggio a gpl e per l'imprecisione delsegnalatore non sa come funzionano gli impianti gpl.
    Per il resto mi dispiace se consuma così tanto, ma macchine nate sfigate ci sono di qualsiasi casa e con qualsiasi carburante
     
  13. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    cmq c'è da dire che la macchina GPL non fara mai 20km L xk è impossibile... la convenienza del GPL sta nel prezzo del L... dalle mie parti e all'incirca sui 0,70€ al L quindi contando che la benzina e piu di 1,50€ e il diesel 1,42€ quindi una macchina GPL in media fa al L da un minimo di 10 a un max di 13 con le accortezze necessarie... vuol dire che se con un L di diesel fa 17/18 km con il GPL a parita di prezzo farebbe 20/22 km al L . ma ovviamente e impossibile che con un L di GPL ci sia una resa di 20 km
     

Condividi questa Pagina