Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Occhiali polarizzati: ATTENZIONE!

Occhiali polarizzati: ATTENZIONE! | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    O è una polarizzazione non adatta alla guida o gli schermi sono di quelli LCD classici tipo calcolatrice tascabile.
     
  2. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Riesumo il topic per dire la mia dopo aver comprato delle banalissime Ray Ban RB4181 601/9A, lenti in cristallo e montatura in nylon, che trovo molto più confortevoli rispetto alle classiche, con un maggior contrasto e nessun rischio di non vedere pozzanghere o quant'altro. I riflessi del cruscotto sul parabrezza sono al 99% invisibili. Nessun problema con i due enormi LCD della mia Focus, solo qualche variazione cromatica dello schermo del climatizzatore, niente di tragico. Secondo Luxottica filtrano l'85% della luce visibile e il 100% degli UVA e UVB. Se fosse vero non è affatto male.
    Sicuramente sul mercato c'è di meglio, ma a prezzi doppi se non tripli, ma per adesso mi accontento. Per me non valgono quello che costano, ma il plus di queste oltre le lenti polarizzate è il peso davvero contenuto.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    bah, sono passato dai normali rayban ai polaroid di fascia bassa, e a parte qualche problema di adattamento iniziale (specie nella visione dei display, non facile con il tachimetro digitale della twingo) mi sono trovato benissimo.
    molto riposanti, ed eliminano tutti i riflessi.
    Il problema più grosso, era vedere la plancia dell'auto molto opaca, come fosse invecchiata, mentre nella realtà è lucida :D

    per il resto nessun problema, ora li userò solo per il mare, li ho sostituiti con un paio di Solaris, sempre polarizzati, e sono leggermente meno filtranti nei riflessi, ma non soffro con i display.

    tornerei alle lenti non polarizzate? NO.
     
  4. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    I Polaroid sono ottimi, mi sono sempre trovato bene. In realtà non è affatto vero che usare lenti polarizzate è pericoloso, anzi.
    Le lenti polarizzate eliminano i riflessi di luce e aumentano la sicurezza.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    prima però devi abituarti a questa particolarità, ci vuole pochissimo, però se non ne hai mai avuti in precedenza, hai problemi specie con i display.
     
  6. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Ma le Ray Ban che avevi erano polarizzate?
    Dando un'occhiata ai prezzi delle Polaroid noto che diversi modelli, sempre con lente polarizzate, costano anche meno del paio che ho comprato io e i modelli non sono neanche male. Vorrei fare un confronto!!
    Con le mie in posizione orizzontale lo schermo del PC lo vedo quasi spento, quindi non dovrebbe essere malvagio il filtro utilizzato. Se le ruoto di 90° ritorna luminosissimo.
    Comunque per la mia personale esperienza posso dire che non è vero che una vetrina sarà priva di immagini riflesse potendoci guardare dentro come se non ci fosse, un corpo lucido rimarrà tale e gli oggetti si rifletteranno ugualmente, idem uno specchio d'acqua. Non si avranno i raggi X, ma è vero che attenuano moltissimo in determinate condizioni di luce.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    i rayban no, erano le classiche lenti verdi.

    i polaroid hanno prezzi abbastanza contenuti, in genere.

    solo i riflessi luminosi vengono bloccati dalla lente polarizzata, ma non le immagini riflesse, anche sulle vetrine.
    sono fantastici quando guidi e compare il sole dopo un temporale. con degli occhiali normali rimani abbagliato, con le lenti polarizzate vedi normalmente.
     
  8. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Per esempio i riflessi del sole sulla carta patinata dei volantini non li vedo più con queste lenti. Come già detto anche il cruscotto riflesso su parabrezza è un ricordo.
    Sono convinto che le tue Polaroid abbiano un filtro migliore delle mie, anche solo in virtù delle informazioni che danno sul loro sito. La prossima volta prima di cambiare le mie dovrò provare un paio di Polaroid. :)
    Una cosa è certa, mai più un paio di occhiali con lenti normali. Non c'è proprio paragone, sopratutto per la vividezza dei colori che si riesce a percepire.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    i polaroid ormai li userò solo al mare, li ho "accantonati" perchè la plastica della montatura sta inziando a rovinarsi.
    una cosa veramente bella è guardare il mare dall'alto (come da sopra una scogliera) nelle giornate di sole.
    ti godi anche il fondo, la trasparenza dell'acqua, è veramente un bell'effetto. con degli occhiali normali non riesci a vedere così in profondità, non riesco a descriverlo a parole, è da vedere dal vivo (tant'è che in genere presto gli occhiali a chi è con me).

    i miei nuovi occhiali, sempre polarizzati (i solaris de La rinascente) sono migliori per la guida, vedo abbastanza bene anche i display, sono meno scuri.

    i nuovi li ho pagati circa 40? scontati, i polaroid (che avevano la stessa esatta montatura dei ray ban, avvolgente) li pagai 28? in fiera da un ottico, i ray ban precedenti circa 100?...

    di questi ultimi (che ahimè ho perso, i polaroid erano un ripiego momentaneo e invece furono la manna dal cielo :lol: ) rimpiango la solidità della lente in vetro. mai un graffio, fantastici sotto questo aspetto.
     
  10. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    I Polaroid si chiamano così perchè furono loro a brevettare questo sistema. Costano poco perchè non hanno montature firmate, ma le lenti non sono seconde a nessuno.
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Non ho ancora avuto modo di guardare un grande specchio d'acqua dall'alto, ma vi sarà certamente occasione abitando in zona di mare. :)
    Che le Polaroid abbiano delle lenti eccellenti non lo metto in dubbio, ma a quanto pare la montatura lascia a desiderare in termini di qualità. Nonostante questo presto o tardi dovrò provarne un paio.
     
  12. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    per chi si compra le OPEL CORSA pare siano 1 accessorio indispensabile... visto il fastidioso riflesso del cruscotto sul parabrezza.... il web e' pieno di gente incazzata per aver comprato 1 auto dove in determinate circostanze NON VEDI dove stai andando... !! hahahahahahaha
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Le lenti Pollaroyd sono fortemente consigliate in rosticceria.

    Le lenti polarizzate tendono ad essere fredde e desolate.
    Potendo scegliere preferirei di gran lunga delle lenti tropicalizzate. C'é più vita ed animazione. :D

    A proposito di rosticceria...
    dice - "Pronto, casa D'Arco ? C'é Giovanna ? "
    fa - "No, mi dispiace. E' in rosticceria."
     
  14. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Per cortesia non roviniamo il topic con le barzellette.
     
  15. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Io le lenti polarizzate le uso da sempre anche per guidare e mai avuto un problema. Qualche volta solo per vedere degli schermi creano noia ma niente di che. Mi trovo decisamente meglio con i polarizzati perchè riesco a guidare bene anche controluce quando l'asfalto è bagnato: una sicurezza notevole.
     

Condividi questa Pagina