Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Swift: Easy, Cool o Hybrid?

New Swift: Easy, Cool o Hybrid? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Easy, ottimo prezzo d'attacco, ma priva di sistema multimediale e fari fendinebbia, che non ci sono nemmeno come optional, quindi immagino si possano montare solo da un elettrauto o da sè per chi ne è capace. Pneumatici di misura meno strana, 175-65 r15 e meno costosa alla sostituzione. Presenza di lettore CD, assente sulle altre

    Cool, 1000 euro della Easy, + optional utili, tipo sistema multimediale, telecamera posteriore, fari fendinebbia. Gomme non molto diffuse, 185-55 r16, ma penso che si possano montare anche le più piccole, almeno d'inverno cambiando i cerchi.

    Top Hybrid, 2700 euro in più della Cool, qui non si può parlare di soli 1000 euro come per la Baleno, non essendoci l'allestimento Top senza ibrido, perciò punto di pareggio irraggiungibile, a meno di non abitare in posti che offrano agevolazioni fiscali alle ibride. Più optional ma forse non tutti utili, frenata di emergenza a parte, che si può montare col cruise contro per 500 euro anche sulla Cool. Navigatore che andrebbe aggiornato ogni anno a 270 euro mi sembra, fari full led automatici, comodi, ma molto costosi da riparare, sostituire, frecce negli specchietti esposte agli urti, più elettronica con radar e sensori vari che spero non si rompano mai. Inoltre penso che psicologicamente avere l'auto che frena in automatico renda le persone meno prudenti e quindi alla fine un plus potrebbe diventare un minus.

    Un rivenditore poi mi ha detto che la batteria costa attualmente circa 300 euro, montaggio escluso, ma siccome non ne hanno ancora sostituita nessuna non mi ha saputo dire cosa costasse il lavoro completo. Circa la durata della stessa non saprei, perché immagino non sia eterna. Ad ogni modo penso sia conveniente solo in caso di incentivi, accesso a ZTL giornaliero gratis ed esenzioni bollo, tutte cose che nella mia provincia/regione non ci sono. Unico vantaggio per me è l' accesso ad area C di Milano, che ci passerò si e no 1-2 volte l'anno e che cmq alla fine 2019 diverrà a pagamento anche per le ibride. Avendo adesso come auto, una vecchia Golf 4, euro2 tre porte - 1.6 del 2000 con impianto a gas brc montato nel 2004, con iniettori e riduttore sostituiti due anni fa, ma prossima a revisione, mi sono messo a girare per concessionari e il prezzo migliore che ero riuscito a spuntare per una cool era stato, compresa la griglia nido d'ape con inserto e specchietti argento, ipt, gestione usato, kit sicurezza, vernice metallizzata, 3040 euro meno del listino. Della mia penso mi abbiano passato niente, se non farla figurare come gestione usato nel preventivo per la modica somma di 200 euro, ma però non la rottamavano e quindi penso che l'avrebbero rivenduta, dopo averla sistemata un po'. Alla fine ci ho ripensato e rimandato il tutto all'anno prossimo, sempre che nel frattempo la mia macchina non mi lasci a piedi o mi costringa a riparazioni troppo costose. La Baleno veniva via a 1000 euro meno con lo stesso allestimento e un pensierino l'avevo fatto, anche perché come linea mi piace quasi di più, però non avendo android auto nemmeno nella versione top mi ha frenato, anche se forse nel restyling di primavera/estate dovrebbero sopperire. Ad ogni modo a distanza di un mese, se dovessi decidere cosa acquistare fra la cool e la top con motore 1.2 aspirato da 90 cv (turbo, 4x4 e automatica non mi interessano) sarei indeciso fra la Cool e la Top, ma quasi esclusivamente per i fari a led automatici, che sembra facciano di notte una luce pazzesca, ideali per me che sono miope e di notte ho sempre qualche problema di visibilità con le alogene classiche. Non male anche la frenata automatica (se funziona) ma si può mettere anche sulla Cool. La Cool è poi senza appigli per i passeggeri posteriori, ma ho letto che sono spariti anche sulle Polo nuove. Interni con materiali dall'aspetto economico, ma salendo su modelli più costosi del marchio, li ho trovati praticamente identici e quindi la cosa un po' mi ha consolato alla fine e non sarebbe più un gran problema. Consigli, opinioni? Ibrida senza agevolazioni penso sia inutile e fari a parte, che le danno un aspetto più accattivante nel frontale, penso che sborsare 2700 in più sia un po' troppo.
     
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Macchina che seguo anch'io, e sono molto propenso per il 1.2 senza ibrido allestimento easy. La mancanza dei fendinebbia e della ruota di scorta sono i limiti più grandi. L'allestimento cool paradossalmente mi convince meno per le stesse tue preoccupazioni (cerchi in lega, pneumatico più costoso e meno confortevole, troppi sensori, touchscreen per me inutile), unico punto a favore i fendinebbia. Non sono ancora andato a vederla.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Dal "vivo" fa uno strano effetto, sembra molto più grande e imponente, a me non fa troppo impazzire devo essere sincero ed è forse anche quello che mi ha fatto rimandare l'acquisto, però ha un suo perché e per il momento vedo poche alternative ad essa. Intanto le dimensioni compatte che facilitano i parcheggi in città, se fosse stata più stretta, diciamo 165-170 anzichè 173.5 cm sarebbe entrata meglio nel mio vecchio box, ma come larghezza è identica alla mia vecchia Golf e quindi sarebbe un problema secondario. Dentro mi ha fatto una + bella impressione la Baleno che se usa le stesse plastiche dure, esse hanno uno stampo diverso che le fa sembrare alla vista + eleganti e meno spartane della Swift. Però la Swift ha interni + sportivi e un bel volante tagliato in basso, tipo Audi. Si forse come design ha pescato un po' ovunque, un po' Mini, un po' DS3, un po' Audi, un po' Jaguar F tipe (nel frontale) . La baleno è più spaziosa come bagagliaio, ma a me non serve. Crash test 4 stelle solo con il pacchetto sicurezza, se no appena 3, eppure decantano tanto l'uso di materiali leggeri ma molto resistenti, mah!. Il fatto di poterla acquistare solo con questi pacchetti predefiniti se da un lato semplifica la scelta e l'esborso successivo per completarla, dall'altra penalizzano, nel senso che per avere solo due fari supplementari, bisogna salire di allestimento, visto che non sono come optional nella versione base. Io ho provato sia la 1.2 solo aspirata , versione Cool che la 1.0 turbo ibrida allestimento TOP. Nel breve tratto che ho fatto, a max 50 km/h, non ho notato grandi differenze tra le due motorizzazioni. Entrambe mi sono sembrate molto silenziose, confortevoli (con gomme da 16) e con un cambio dagli innesti eccellenti. Frizione pesante? Boh, per me andava benissimo. Seduta quasi rialzata, nel senso che sulla mia Golf mi sembra di guidare più in basso, decisamente e comunque posizione per me ottima. La top ha il clima automatico e la chiave in tasca, nel senso che si accende e spegne con un bottone alla destra del volante. Belli anche i fari diurni a led, integrati nei gruppi ottici principali e non sotto a parte come nella Cool, ma sono dettagli. Sul sito viene pubblicizzata la la Launch Edition, ma se andate in concessionaria vi diranno che le hanno finite e se insistete è facile che provino a vedere se riescono a reperirne ancora qualcuna, ma cercheranno di dirottarvi sulla cool che è la stessa senza alcuni optional in più, tipo i sensori di parcheggio posteriori, che con la telecamera servono meno del normale, il tappetino smartphone, finiture in tinta interne e griglia nido d'ape + specchietti verniciati in silver, blu o rosso (a scelta). Esteticamente la migliore per me è la Top, che però è solo ibrida e costa 2700 euro in più della Cool, già ben equipaggiata, ma anche la Easy lo è e se non si è interessati ai cerchi in lega e al sistema multimediale esce già con tutto quello che serve. Purtroppo la Swift non ha lo sconto rottamazione, se spuntavo 1000 euro in meno come con la Baleno, probabilmente l'avrei già comprata, adesso mi conviene aspettare e non è detto che il prezzo scenda anzi. Se non altro aspettando un altro anno ci guadagno in svalutazione dell'usato, visto che la mia va ancora bene e col gas mi fa anche risparmiare dal benzinaio. Ad ogni modo mi sembra che sia il 1.0 che il 1.2 siano motori molto moderni e parchi nei consumi, sia con che senza l'ibrido, quindi essendo orientato verso motorizzazioni non a gasolio, sarebbe una scelta da valutare attentamente, in quanto i consumi seppure non identici a quelli omologati, mi sembra non scendano mai sotto i 15-18 km/lt sul misto e questo grazie soprattutto alle leggerezza dell'auto, cosa che non sempre si trova sui nuovi modelli, che sono sempre più pesanti e assetati.
     
  4. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Se non hai esigenze particolari potrebbe andare bene l'allestimento cool. La ruota di scorta è un optional e la trovi nella pagina degli accessori after market suzuki.
    L'ibrido mi sembra più indicato a chi si reca spesso in città, ed è l'unico beneficio che porta questo sistema. Perché la riduzione dei consumi non è così consistente come potrebbe pensare. È il punto di pareggio è molto lontano.
    Il 1.2 è un motore, già di suo, molto efficiente.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    La scelta del colore, io ero orientato sul bianco artico, metallizzato perlato, ma anche grigia new york non è male e poi il grigio è il colore che nasconde meglio i difetti, lo sporco e le imperfezioni, oltre ad essere quello che non passa mai di moda e quello che si vede meglio in ogni condizione. Il nero su una macchina così piccola non mi piace e poi troppo delicato, polvere che si vede subito, caldo d'estate. La bi-color costa 400 euro in più del metallizzato, non penso di comprarla con quella verniciatura, ma non è male nemmeno così, ma non col tetto nero (specie d'estate). L'unico colore gratis è un rosso pastello, che ci sta bene pure lui e c'è anche un rosso metallizzato volendo, ma ecco io resterei o sul bianco o sul grigio. Il secondo forse + maschile e quindi più adatto a me. :emoji_wink:
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    La ruota di scorta non mi interessa avendo il carro attrezzi gratis nell'assicurazione e mi sembra ci sia anche se la si acquista da nuova. La scelta dell'ibrido sarebbe solo per una questione estetica, si insomma un acquisto poco razionale e più emozionale, anche se i sistemi di sicurezza e i fari automatici penso siano cose molto utili al di la del prezzo maggiore che comportano. Unica cosa che non capisco è perché non permettere una versione top non ibrida, hanno fatto la 1.0 Cool, che non c'era, potrebbero fare la stessa cosa con la 1.2 o no?
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Provandola poi ho notato un particolare piuttosto fastidioso e cioè l'inefficacia delle alette parasole in caso di sole basso, esse infatti sono molto piccole, stile auto anni 70 per capirci e onestamente non capisco il motivo di questa scelta su un'auto così nuova e moderna.
     
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Anche a me come colore convince il grigio New York, per le tue stesse motivazioni. Sei sicuro non ci siano i fendinebbia come optional sull'allestimento Easy? Una delle poche cose che non mi convince sono gli inserti bianchi (cruscotto, sportelli, consolle cambio) ma aspetto di vederla dal vivo.
    Tornando alla motorizzazione, tu quanti km fai all'anno?
     
  9. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io l'ho presa 4wd tophybrid arctic white ed è molto bella.passato il maltempo la ritiro.con questa neve oggi dalle mie parti solopanda4x4 swift vitara e jimny in giro!!sarà 1 segno?
     

    Files Allegati:

  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Dalle mie parti ho visto per adesso solo Ignis e Baleno, oltre a qualche Vitara, di New Swift per ora nessuna e per vederla sono stato costretto ad andare in concessionaria, però il venditore mi ha detto che ha venduto più swift che baleno nell'ultimo anno e quindi penso che qualcosa a breve si dovrebbe vedere in giro. In compenso vecchie Swift ne vedo ultimamente parecchie e forse perché ci sto + attento. Bene per il colore bianco, era quello che avevo in mente, ma poi anche l'argento metallizzato non mi dispiace essendo tra l'altro penso meno delicato e sporchevole del bianco perlato. Mah vedrò, acquisto rimandato fra qualche mese. Una domanda però, quanto tempo hai aspettato per averla? Un multimarca, che si era rivelato il più caro, me la procurava in 10 gg, il concessionario invece circa un mese e mezzo. Ad ogni modo molto bella, anche perché nell'allestimento che hai preso, coi cerchi bicolor e i fari full led fa un'altra figura, oltre agli specchietti in colore argento e immagino la griglia a nido d'ape.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188

    Non ho chiesto, forse non ci sono nei pacchetti, ma anche negli optional non li ho visti, mentre ho visto le protezioni laterali, che vorrei mettere semmai la comprassi. Si è vero, comprandola bianca avresti gli inserti in tinta con la verniciatura esterna, però nella versione Top sarebbero perlati e lucidi se non sbaglio, anzichè bianchi e opachi. Ci sarebbe un pacchetto, "Color", per le finiture interne in tinta, nere, rosse e argento (o bianche) già compreso nella Launch, ma è disponibile solo per versione Cool. La mia percorrenza chilometrica annua è di circa 12.000 km.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Usando il configuratore ho notato una cosa curiosa, sia per Cool, che per la Top, alla voce cerchi ci sono due opzioni, una lasciando i cerchi di serie da 16' non si paga nulla, volendo invece quelli più piccoli da 15' viene chiesto un esborso pari a 580 euro. Secondo voi è un errore del sistema oppure una scelta possibile? Tra l'altro, specie per le versioni top, i cerchi da 15 risultano pure più brutti esteticamente e quindi non vedo perché uno debba farsi dare gli altri. Unica motivazione logica per eventuali gomme invernali che uno monterebbe nella stagione fredda, ma il configuratore non dovrebbe configurare un doppio treno, voi cosa ne pensate?
     
  13. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Si.griglia nido d'ape e listello cromato con specchi argento (pack design silver).ci ho messo pack comfort con bracciolo sensori posteriori e tappetino cellulare)e ci ho messo sensore pioggia e luci led piedi passeggeri anteriori.ordinata 31ottobre e ci ho aggiunto a fine dicembre brcbysuzuki gpl.arrivata e pronta a metà febbraio.ritiro appena finito maltempo perchè non ha gomme termiche. Attualmente proprietario di swift 2008 4x4 gpl con 150mila km che ho dato indietri come usato in permuta.comprata da multimarca che mi ha fatto miglior prezzo di tutti in zona e poi sapevo il concessionario a cui si appoggiava.infatti l'auto pronta ed allestita sono andato a vederla dal concessionario prima di saldare.dal multimarca prezzo finale ottimo.da concessionari suzuki vari girari 3040 euro sconto ufficiale più al max per la mia 2700 euro nonostante fosse tenuta sempre in garage e rifatto valvole in acciaio usurate per gpl.dal multimarca usato rivalutato benissimo e prezzo finale ottimo.
     
  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Inserti dentro bianchi sono esattamente uguali a vernice bianco perlato,quindi con il bianco come la mia 6 a posto☺Per i cerchi da 16se guardate negozi online di gomme si cominciano a trovare discrete scelte al prezzo di 40 50 euro l'una
     

    Files Allegati:

  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Molto bella con il pack design, ottima scelta e nella versione come la tua acquista anche per i fari full led che danno uno sguardo + accattivante alla vettura. Si 3040 euro è lo sconto che fanno tutti, più o meno, a me il conce. regalava il pack design al max + uno sconto sui tagliandi del 10% ma oltre non scendeva, un multimarca mi ha chiesto 400 euro in più, un rivenditore 90 in più, un altro concessionario 200 in più per cui ho pensato che i margini fossero quelli. Tu probabilmente avendo un usato + fresco hai avuto una valutazione diversa, il mio vale poche centinaia di euro così com'è per cui tutti mi hanno dato la stessa valutazione riservandosi gli sconti in modo discrezionale. In ogni caso l'attesa così lunga è stata dovuta immagino al montaggio del gpl e alla tua richiesta di averla in primavera, perché mi sembra che i gg di attesa siano al max 60. Preventivi fatti nelle province di Lodi e Cremona, tu dove sei andato? Il bracciolo spero sia del tipo corto, sulla mia Golf è di tipo lungo ed è praticamente inutilizzabile nell'uso di tutti i gg, specie in città, io infatti lo tenevo sempre reclinato all'indietro. I sensori con la telecamera forse perdono d'importanza, ma è un pacchetto e quindi va preso così. Quando l'avrai ci dirai come ti trovi con i sistemi di sicurezza, specie la frenata di emrgenza che si attiva appena uno ritarda un po' a frenare e quello del cambio di corsia. Ciao e grazie
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2018

Condividi questa Pagina