Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo user, nuova auto (Picanto GT line)

Nuovo user, nuova auto (Picanto GT line) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert.herring

    albert.herring

    Iscritto:
    1496459280
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, ho quasi 42 anni, vivo a Palermo e insegno in zona (Lettere alle medie). Ho un compagno e non ho figli.
    Non sono un vero appassionato di automobili, ma sono fondamentalmente un nerd e credo molto nei forum (un tempo ero assiduo e appassionatissimo frequentatore di newsgroup, bei tempi :p).
    Dovendo cambiare la mia Yaris (1.3, 3 porte, benzina, "Luna" di gennaio 2007), ho pensato a una Picanto 1.2 GT Line. Posto che i gusti son gusti e dunque mi interessa poco discutere sul fatto che possa piacere o meno (ma su questo forum in teoria sfondo una porta aperta), sul piano tecnico, invece, capisco davvero poco e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su alcuni aspetti.
    Intanto, dopo essermi abbondantemente profilato io, traccio un identikit dell'auto che desidero: 5 porte, sotto i 4m, infotainment buono con retrocamera per entrare e soprattutto uscire in sicurezza dai parcheggi, un minimo di scatto per svincolarmi nei sorpassi senza creare pericolo e una guida non proprio morta: va bene la spesa e il lavoro, ma esistono anche i weekend e qualche gita fuori porta in sicurezza fa piacere! Non sono uno sportivo, insomma (santo cielo, che immagine appassionante sto dando di me @^_____^@). La macchina deve piacermi, certo, ma in sostanza *mi serve* (e, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici). Sono un utente medio italiano, se vogliamo.
    Detto questo, vengo alle domande:
    1) Robustezza della carrozzeria: Non mi soddisfa appieno, l'auto mi dà l'impressione di essere piuttosto vulnerabile. Come risulta ai crash test NCAP? E le "toccatine" da parcheggio o i tamponamenti e le strisciatine light?!
    2) Assistenza: Lo so, dipende dalla concessionaria di zona, ma in genere come va con pezzi di ricambio, con le attese ecc.? Vengo da un'assistenza Toyota francamente eccezionale rispetto all'esperienza di colleghi ed amici con altre auto (specie con le francesi) e un po' mi spaventa cambiarla, ma l'Aygo è troppo sacrificata come spazio e motorizzazione.
    3) A cosa devo stare attento provenendo dall'esperienza di cui sopra? Cos'altro dovrei valutare?
    Scusate la prolissità, ma come primo messaggio non potevo essere più stringato.
    A presto e grazie a chi vorrà rispondere.
    Roberto Oddo
    Palermo
    https://das-kabarett.blogspot.it
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dunque, Picanto è una segmento A, la Yaris da cui provieni una segmento B; d'accordo sull'evoluzione della tecnica, che ha innalzato notevolmente la sostanza delle più piccole, ma una segmento B rimane comunque "un'altra cosa" alla guida e nell'uso comune, soprattutto contando di viaggiarci in due nei fuoriporta. Dico questo soprattutto considerando la tua domanda sui crash test perchè le valutazioni vanno confrontate a parità di masse, perciò le stelle di una Picanto o di una I10 son da metter vicino a quelle di una Aygo, non di una Yaris. Comunque le trovi sul sito di Euroncap, ti rimando lì.
    Sulla robustezza della carrozzeria intesa come lamierati esterni non ci far troppo conto, le strutture che rendono sicuro un veicolo sono quelle sottostanti tanto che i parafanghi anteriori spesso sono in plastica...
    Assistenza, hai già detto tutto te.
    Visto quanto hai scritto di buono sulla tua precedente Yaris, perchè non replicare? Budget eccessivo?
     
  3. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Alla tua età (senza offese, è più o meno la mia) ti vedrei meglio con un'auto più matura, senza nulla togliere alla Picanto oltretutto in versione GT-Line che vedo più adatta ad un giovanissimo.
    Se ti sei trovato bene con Toyota io proseguirei con una Yaris 1.3 benzina, ma se vuoi "spiccare il volo" lo farei con una Yaris Ibrida.
    Attualmente in Toyota ci sono diverse promozioni per la versione Hybrid* ed a seconda della zona di residenza vantaggi economici per l'utilizzo di una versione ibrida (in certe regioni non si paga il bollo per i primi 3-5 anni) a Palermo ho visto che potresti entrare in zona ZTL, ti allego la circolare del tuo comune.
    Bisognerebbe anche sapere quanti km fai in un anno per vedere la reale convenienza dell'ibrido, ma soprattutto parlare con i preventivi reali davanti, anche della Picanto GT-Line.

    *Nuova Yaris Hybrid Cool
    Yaris 1.5 Hybrid Cool 5p. Prezzo di listino 19.400 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 14.950 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 2,74 € + IVA) con il contributo della Casa e del Concessionario e grazie allo sconto di 75 € a fronte di rilascio della liberatoria sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE) per vetture immatricolate entro il 31/08/2017. Offerta valida fino al 30/06/2017 in caso di permuta o rottamazione presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Yaris 1.5 Hybrid Active 5p. Prezzo di listino 20.650 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 16.200 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 2,74 € + IVA) con il contributo della Casa e del Concessionario e grazie allo sconto di 75 € a fronte di rilascio della liberatoria sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE) per vetture immatricolate entro il 31/08/2017. Offerta valida fino al 30/06/2017 in caso di permuta o rottamazione presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Yaris 1.5 Hybrid Style 5p. Prezzo di listino 22.150 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 17.700 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 2,74 € + IVA) con il contributo della Casa e del Concessionario e grazie allo sconto di 75 € a fronte di rilascio della liberatoria sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE) per vetture immatricolate entro il 31/08/2017. Offerta valida fino al 30/06/2017 in caso di permuta o rottamazione presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Yaris 1.5 Hybrid Trend Blue Edition/White Edition 5p. Prezzo di listino 22.150 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 17.700 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 2,74 € + IVA) con il contributo della Casa e del Concessionario e grazie allo sconto di 75 € a fronte di rilascio della liberatoria sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE) per vetture immatricolate entro il 31/08/2017. Offerta valida fino al 30/06/2017 in caso di permuta o rottamazione presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Esempio di finanziamento su Yaris 1.5 Hybrid Cool 5p.Prezzo di vendita € 14.950. Anticipo € 2.710; 47 rate da € 150. Valore Futuro Garantito dai Concessionari aderenti all’iniziativa pari alla rata finale di 7.475 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto). Durata del finanziamento 48 mesi. Estensione di garanzia, pacchetto di manutenzione, assicurazione incendio&furto e garanzie accessorie RESTART e Kasko disponibili su richiesta. Spese d’istruttoria € 300. Spese di incasso e gestione pratica € 3,50 per ogni rata. Imposta di bollo € 16. Importo totale finanziato € 12.540. Totale da rimborsare 14.697,72. TAN (fisso) 4,90%. TAEG 6,43%. Salvo approvazione Toyota Financial Services. Fogli informativi, SECCI e documentazione del Programma “PAY PER DRIVE” disponibili in Concessionaria. Offerta valida fino al 30/06/2017 presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Valori massimi riferiti alla gamma Yaris Hybrid: consumo combinato 27,8 km/l, emissioni CO2 82 g/km.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina