Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Regolamento Autovelox

Nuovo Regolamento Autovelox - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. netquattro76

    netquattro76

    Iscritto:
    1307816820
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno redazione di 4R,
    apro questa discussione perché vorrei ricevere chiarimenti in merito, che possano essere utili a tutti noi automobilisti.
    Recentemente è entrato in vigore il regolamento Minniti sulla disciplina dei sistemi di rilevamento della velocità che essenzialmente si basa sul principio della VERA prevenzione e sicurezza, vietando il concetto del "fare cassa". Due aspetti, in particolare, risaltano: l'autovelox nella vettura pattuglia deve essere sempre preceduto dal cartello mobile per terra, anche in presenza di cartello fisso stradale e la pattuglia non deve essere nascosta dietro una siepe. Ebbene, è esattamente quello che mi è capitato di vedere ancora oggi in due steade diverse. Appostamenti della municipale al solo e innegabile scopo di far cassa. No cartello per terra e agenti nascosti dietro gli alberi. Io andavo piano, ma ho assistito alle inchiodate degli altri automobilisti. Credo che pochi sappiano i cambiamenti recenti al codice su questo tema. Vorrei sapere se il regolamento è in effetti in vigore, oppure no.
    Grazie. Cordialmente
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Non sarà ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale.
    (Battuta ironica)
    Dalle mie parti tutto come prima,le imboscate non sono finite
     

Condividi questa Pagina