Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Problema Fiat Punto Classic.

Nuovo Problema Fiat Punto Classic. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti. E' uscito l'ennesimo problema alla mia Punto di ehm ehm di cui mi sono anche scocciato di ripetere quello che si è rotto. Si tratta di una Punto Classic 1.2 8V immatricolata 31/2010. Ho perso il conto delle volte che sono rimasto a piedi ormai. Veniamo a noi: ho notato che quando il livello della benzina scende, diciamo a metà tra la tacca di mezzo serbatoio e zero, il motore inizia a fare i capricci. Singhiozza in rilascio più di quanto non faccia, tende a spegnersi quando accellero partendo da fermo (e della volte si spegne...) e quando faccio manovra e premo la frizione i giri salgono e scendono fino a quasi far fermare il motore. Faccio benzina e tutto scompare a parte il singhiozzo in rilascio! Faccio presente che non sto parlando di spia di riserva accesa. Il difetto si presenta aumentando sempre di più man mano che l'indicatore scende da mezzo serbatoio in giù. Che altro si sta rompendo secondo voi?
     
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Non è che hai acqua nel serbatoio?
     
  3. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    E come ci sarebbe entrata????
     
  4. S-A

    S-A

    Iscritto:
    1411408247
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    11
    Beh, dal carburante stesso....
    In genere capita che se fai benzina da qualcuno poco onesto, quello ti vende benzina diluita con acqua...

    Comunque è strano, da come lo descrivi, sembra un problema di pescaggio della benzina dal serbatoio..
    Ed è strano pure che una Punto Classic dia tutte queste rogne...considerando che nel 2010 il modello era ormai collaudatissimo...
     
  5. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Guarda se ti elenco tutte le rogne scriviamo un'enciclopedia! Grazie per la risposta.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Di solito, se un motore deve dare problemi di erogazione, li da sia con il serbatoio pieno sia in riserva.
    Il sintomo è simile a un problema di pescaggio della benzina (un pò come quando si tira la riserva sino al limite...).
    Potrebbe davvero trattarsi di inquinamento del carburante residuo (in questo caso potrei consigliarti di consumare un pò di benzina e far vuotare e pulire il serbatoio), vedendo poi se si ripresenta.
    Potrebbero essere anche i primi segnali di cedimento della pompa della benzina (già capitato ad altri, con modelli Fiat, tra cui mio padre), singhiozza random qualche giorno poi lascia l'auto in panne. Per cui da far verificare prima che sia tardi.
    O il sistema di pescaggio dal serbatoio ostruito/ mal posizionato.
    Gli altri problemi, tra cui il sistema di iniezione, per me ti darebbero problemi in qualsiasi livello di serbatoio.
     
  7. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Già provato a svuotare il serbatoio senza esito. Inizio a temere seriamente che sia la pompa. Uffa altri soldi da buttare su un'auto nuova che ha 73000km mi ha già combinato di tutto!
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Quando hai svuotato?
     

Condividi questa Pagina