Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Acquisto e presentazione

Nuovo Acquisto e presentazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a Tutti,
    Sono iscritto da diverso tempo ma non ho mai postato sul Forum.
    Ne approfitto perchè ho appena comprato l'auto nuova che sostituirà la mia vecchia Modus 1.5 dCi Saint Tropez.
    Ho preso la Nuoca Scenic 1.3 Tce 115cv Sport Edition (la base) con il pacchetto Sport Plus e qualche altro optional.
    Diciamo che l'auto mi piaceva molto ed era perfetta alle mie esigenze (comoda con un bel bagagliaio), ma quando l'ho provata (anche se era un allestimento superiore e il 110cv diesel) mi ha convinto del tutto.
    Premetto che mi arriverà fra fine Agosto ed inizio Settembre, volevo sapere l'opinione di chi l'ha già comprata ed eventualmente se avete consigli/accorgimenti su come preservarla al top.
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ciao viccio76, benvenuto nel forum!

    Non posseggo l'auto che hai comprato, dico solo che hai fatto un ottimo acquisto!

    Ho letto nell'altro post il risultato che hai ottenuto con la tua Modus, complimenti!
     
  3. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    La modus meccanicamente parlando è una bomba, avesse avuto meno km e non fosse arrivata mia figlia forse avrei potuto attendere ancora un paio d'anni per vedere come evolveva la situazione motori, ma alla fine va bene così, ormai è da 3 anni che faccio meno di 20 km al giorno quindi un benzina va benissimo ed in più la nuova Scenic l'ho portata a casa a 17.400 ( dando indietro la modus da rottamare e con finanziamento).
    Ovviamente nuova, non un km 0, devo solo avere pazienza...
     
  4. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Sarò curioso di leggere le impressioni di questo ancora “misterioso “ tce Renault / Mercedes
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    4-5 mesi per la consegna? Ma devono estrarre i minerali dalle miniere di ferro e alluminio per costruirla?
     
  6. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Mi diceva il venditore (non so come altro chiamarlo) che c'è stato un aumento di richiesta per i benzina, bisogna considerare Agosto e poi avrebbe anche potuto cercare una macchina già pronta se avessi avuto fretta, ma non ne ho (a parte la voglia di guidarla).

    Tieni presente poi che siamo a cavallo del cambio motorizzazione, quindi anche questo influisce (quando presi la sandero di mia moglie, nel 2015 proprio a cavallo del cambio di motorizzazione, usciva il 900cc da 90cv, anche la sua consegna subì un ritarda di un mese e mezzo circa, poi arrivò proprio quando mia moglie era in ospedale per partorire, quindi ci fu un ulteriore attesa di 10 giorni).
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.730
    Piaciuto:
    7.474
    benvenuto!
     
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ciao e benvenuto anche per parte mia! :emoji_relaxed:
     
  9. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno e benvenuto.
    Io ho, da fine febbraio, una Scénic IV 1.6 dCi 130cv Bose, presa su RRG con circa 13.000 km ad un ottimo prezzo.
    Ho percorso circa 4.000 km in due mesi.
    Devo ammettere che è una buonissima auto - considera che vengo da una Talisman Sporter Initiale, venduta per problemi logistici.
    Unica scocciatura degna di nota - almeno finora - è un po' di fruscio dalla zona specchietti - montanti anteriori; nulla di irreparabile, ma scoccia.
     
  10. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Sì, ho letto in giro del problema e anche il commerciale mi ha confermato la cosa, spero non sia una cosa così tragica.
     
  11. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ebbene, alla fine è arrivata, l'ho ritirata il 6 Settembre.
    Attualmente ha poco meno di 1000 Km e devo dire che è meravigliosa, si guida che è un piacere, ovvio che non è agile e scattante come una gazzella, perchè è una monovolume, ma comunque le sue soddisfazioni le dà.
    Venendo da una Modus, non posso non notare l'enorme spazio all'interno dell'abitacolo, tutti quelli che ci sono saliti sono rimasti colpiti, ha un'ottima visibilità, grazie all'altezza e all'enorme parabrezza.
    Le ruote con cerchio da 20" aggiungono ulteriore comfort alla guida.
    L'ho già usata in autostrada e ho sentito anche il "fischio" che fa sopra i 100 Km/h, ma è una roba trascurabile e da palati fini.

    Uniche 2 note negative:
    -l'aria condizionata non esce dalle bocchette posteriori, le 2 laterali ad altezza ginocchia (ma adesso la porto a far vedere)
    -i consumi, attualmente mi segna i 6,9 di media, ma c'è sicuramente il fattore del motore nuovo e forse devo abituare il mio piede, anche se devo dire che guido con l'eco attivato e cerco di seguire l'indicatore di cambiata per minimizzare i consumi.
     

Condividi questa Pagina