Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovi pneumatici invernali

nuovi pneumatici invernali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Ciao a tutti, sto cercando i sostituti invernali per la mia seat exeo st.
    Negli ultimi 5 inverni ho viaggiato con Fulda Kristall Montero. Anche se gli ultimi due sono stati dei "non inverni", è giunto il momento di provvedere a nuovi pneumatici.
    Per le invernali ho cerchi in ferro 205 55 r16.
    Abito in trentino, nel fondovalle a 200 metri di quota. a seconda dell'annata l'inverno può essere molto nevoso come totalmente assente o quasi (ultimi due inverni). Quindi vorrei una gomma buona su neve ma che sia durevole nel tempo perchè non faccio molti km/anno, cerco un buon rapporto qualità prezzo e frequento la montagna tutti i weekend o quasi, nonchè anche per lavoro mi reco in quota.
    Che ne pensate di questa classifica redatta lo scorso anno?
    Sarei interessato agli Yokohama wdrive v905. che ne pensate? suggerimenti?
    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Visto che hai una misura molto comune credo che non dovrebbero esserci problemi a trovare il rapporto qualità prezzo, visto che anche i prodotti premium ti costerebbero relativamente poco.

    Analizzando i dati io starei comunque su Continental....a fronte di prestazioni pochissimo peggiori su asciutto offrono più comfort, più durata e minori consumi di carburante.

    Inoltre, trattandosi di invernali, offrono risultati discretamente migliori su neve e visto che sono situazioni in cui la frenata è lunga già di suo, uno spazio di arresto inferiore del 10% inizia ad essere apprezzabile anche senza valutazioni strumentali.

    Se poi la differenza di prezzo/difficoltà nel reperirli dovessero dimostrarsi eccessivi è chiaro che anche gli Yokohama sono un prodotto eccellente....ma questo lo sai già.
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    grazie! altre opinioni?

    vorrei acquistarle online. Ho avuto esperienze positive in passato con gommadiretto.
    Qualche altro negozio online consigliato? qualcuno conosce specialgomme.com?

    Grazie
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Mi son trovato bene sia con Uniroyal che Continental. Anche con le Michelin tutto ok. Stessa misura. Purtroppo solo le Continental ho potuto provarle in condizioni difficilissime di neve e se la son cavata bene pure su rampe ripide con molti cm di neve. Le Uniroyal molto equilibrata e silenziose. Le Michelin erano le Pilot Alpin 3 quindi non recenti.
     

Condividi questa Pagina