Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovi motori "B47"

Nuovi motori "B47" | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Mi sa che al mio amico gli hanno tirato na "sola"....... Il cambio dei dischi poi.......:emoji_angry:
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Oppure frena come un dannato. La mia ragazza ha cambiato le pastiglie a 60 mila sulla clio, ma vedendola guidare si capisce perché.....eheheh
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Frena abbastanza....ma i dischi a 40 mila Km devi essere un assassino per cambiarli. Loro gliel'hanno messa sul discorso sicurezza...ma io quei dischi (la sua macchina è parcheggiata accanto alla mia e la vedo ogni giorno....) anche dopo averli toccati, non li avrei mai cambiati. Lo scalino dopo un po ti tempo , è fisiologico che si formi.... Io ho provato a fargli notare che la differenza tra i suoi ed i miei era (in termini di usura) minima e non giustificava la sostituzione......ma siccome era in periodo di ferie, doveva fare più di 3000/4000 Km....ha preferito dare retta a loro per stare più tranquillo. Ripeto...io al suo posto avrei al limite fatto sostituire le pastiglie.....dopo 40 mila è poco ma voglio credere che erano cotte o indurite o altro...ma i dischi mai !
     
  4. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    un classico se ti lasci "sedurre" da quegli imbonitori dei meccanici ufficiali
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    speriamo di no....
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    La cosa brutta è che la dentro abbiamo una persona che si è sempre comportata bene con noi dandoci sempre consigli disinteressati anche a costo di non fare i suoi interessi. Solo che stavolta......
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Magari gli e' arrivato un imput dall' alto: " fare piu' quattrini ".
     
  8. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Ho cambiato le pastiglie (118d automatica) sia ant che post a 35k circa, avevano circa 1,5 mm di spessore. Tra l'altro, se ricordo bene, la segnalazione sul display era solo per quelle posteriori, ma erano in condizioni pressoché uguali.
    Posso immaginare che al prossimo cambio a 60-70k circa debba cambiare anche i dischi, ma non su entrambi gli assi.
    Sulla vettura precedente a trazione anteriore se ne andavano prima pastiglie e dischi ant, qui potrebbe essere il contrario, vedremo.
    Sul consumo è tutto relativo, dipende principalmente dai percorsi.

    Sul discorso di cambiare il 116d per un 118d o un 118i, io lascerei perdere.
    Fare pochi km col diesel sembra non rappresentare un problema per quanto riguarda il DPF.
    Io stesso non sarei "da diesel", ma il benzina è praticamente un'auto che esiste solo sul configuratore, molti concessionari non l'hanno mai vista, non si riesce neanche a provare, niente vetture pronta consegna, niente km0, quindi bisogna ordinarla e niente sconti.
    Se la prossima serie 1 a trazione anteriore non ti piacerà, magari troverai una bella serie 3 km0 o pronta consegna con un bello sconto...
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Infatti il discorso benzina magari ti induce a pensare che sia conveniente per i pochi Km che uno percorre o per altre...."pippe mentali" che uno si fa (giuste o sbagliate che siano) ma poi, sia quando vai alla pompa che (soprattutto) quando la devi rivendere, iniziano i guai...seri! LA serie 3 è una gran bella creatura ma per qualche strano motivo BMW Roma non mi ha mai parlato di KM 0 anzi...mi ha sempre detto che non ne hanno. Io l'ho avuta per circa 10 giorni in attesa che mi consegnassero la mia. Era una 320d Luxury super accessoriata. Devo dire che come confort nulla da eccepire. Ovviamente spazi interni maggiori ed una maggiore percezione del "lusso" ...e non solo per la versione in questione. Però, in tutta sincerità, il suo comportamento su strada, soprattutto su percorsi tortuosi, non me l'ha fatta rimpiangere una volta che mi hanno consegnato la mia. Il pezzo di coda in più che ha, si sente tutto soprattutto nei tornati e nelle rotonde. Ovviamente non sto qui a discutere delle prestazioni visto che la mia ha "solo" 116 cv mentre la 320d che mi avevano dato se non erro era 188cv a qualcosina in più....
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    E'stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ma poi mi sono dato del malfidato da solo...ma a quanto pare.....forse torto non avevo......:emoji_clap:
     
  11. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Diciamo che il benzina (in teoria) dovrebbe dare meno problemi. Più che altro costano meno i tagliandi, si risparmia sui filtri. Io poi ero prevenuto, perché sulla precedente 118i a 4 cilindri, il motore era quello della Cooper S R56, che ha dato vari problemi.
    Poi anche l'N47 ha i suoi... Vedremo se sul B47 hanno risolto.
    La serie 3 F30-31 è la nostra stessa vettura, in pratica ha il passo più lungo.
    Ovvio che specialmente in allestimento Luxury negli interni faccia una gran figura, ma la sostanza è quella, aldilà di qualche modanatura in più e la pelle. Con l'N47 aveva 184cv, ora 190cv con il B47, come sul F20-21.
    Comunque l'augurio era di "farti" eventualmente la prossima generazione...
     
  12. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ti ringrazio per l'augurio in proiezione futura......diciamo che non rientrerebbe proprio nel mio attuale badget di spesa per un auto anche se, come si intuisce, è l'unica passione....materiale e costosa che ho. Diciamo che mi accontenterei anche di una serie 1 con qualche cv in più. Il che mi sembra un pò più fattibile....poi nella vita...mai dire mai:emoji_grin:
    Però in tutta franchezza per il tipo di uso che ne faccio e per il numero dei componenti della famiglia (siamo io mia moglie e mia figlia di 8 anni), lo spazio c'è e quando partiamo, non devo neanche penare più di tanto per caricare ciò che mi serve. Diciamo che il mio sarebbe uno sfizio dettato dalla passione più che altro...perchè il 116cv in abbinamento con lo step ad 8 rapporti, si comporta veramente egregiamente. Parecchie persone che sono salite sull'auto non hanno creduto nemmeno per un attimo che avesse "solo "116cv. Io stesso ne rimasi stupito in quanto scendevo da un Renault TCe 130cv benzina e pensavo di piangere ad ogni allungo. Invece devo dirti che, secondo me, questa gliele suonerebbe alla grande... Non so perchè ma la mia percezione è stata subito quella di avere più dei 130 cv abbandonati dal concessionario per prendere quella che è attualmente la mia "piccola BMW"
     
  13. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Posso dirti che mi è capitato di guidare una Insigna con 160 cv e non mi è piaciuta granchè.
    Il diesel BMW anche con potenze inferiori ha un'erogazione più "sveglia", ma anche l'ottimo ZF 8 rapporti "best in class" fa la sua parte!
    Sul comparto motori-cambi BMW è indubbiamente davanti anche agli altri competitors tedeschi.
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Concordo in pieno! :emoji_clap::emoji_clap:
     
  15. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    purtroppo pecca in altro, come insonorizzazione, confort e qualità dei materiali/Assemblaggi.
     

Condividi questa Pagina