Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove Citroen ...

Nuove Citroen ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Citroen...... un grande marchio ..inconfondibile ed unico.., nato circa 100 anni fa {nel1919} dalla trasformazione dell'industria fondata da André Citroën che aveva prodotto fino ad allora materiale meccanico e militare.
    Anticonformista , spesso e volentieri dal design fuori dal comune....., ma le Citroen del futuro come saranno ??
    Comunque io non me lo so spiegare........ma perche' non hanno prodotto la C5 Cabrio.....!!?

    C5 Airscape 2007
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Citroen C- Metisse 2006
    [​IMG]
    [​IMG]
    GT by Citroen
    [​IMG]
    Citroen C6 Lingage 1999
    [​IMG]
    [​IMG]
    Citroen Cxperience 2016
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Citroen Tubik Concept 2011

    Citroen will introduce an all-new, third-generation C5 sedan in 2020, according to the company’s CEO Linda Jackson..
    http://www.carscoops.com/2017/09/all-new-citroen-c5-coming-in-2020-says.html
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2017
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Perchè non gliel'avrebbe comprata nessuno.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Beh bella è bella, anche se effettivamente avrebbe fatto fatica a combattere la concorrenza tedesca. Anche se l'ultima serie 3 Cabrio (e91) con tetto rigido a mio avviso è la più brutta tra tutte le serie 3 Cabrio
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Rimane una Citroen degli anni 2000. Non siamo negli anni 60 quando la Dea era il non plus ultra della tecnologia automobilistica (eccettuato per i propulsori) e poteva ragionevolmente guardare dall'alto in basso qualsiasi altro costruttore, siamo nel 2017. E di Citroen C5 cabrio ne venderebbero 3.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Quindi? È una citroen, e dipende dal costo. L'avessero venduta allo stesso prezzo di una a4 cabrio o di una serie 3 cabrio di sicuro ne avrebbero vendute 3, ma con quella linea ad buon prezzo decente forse un discreto successo l'avrebbe avuto, come l'ha avuto la C5 station.
    La C5 berlina era anche più riuscita della station a mio avviso ma in Italia le segmento d berlina non si vendono/vendevano
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dissento. Imho non è un modello che avrebbe potuto aver successo, manco deprezzato. C5 station e berlina son andare benino grazie alle flotte e al nlt, che poi si son rivolte alla 508 (altra francese che senza il nlt avrebbe vendite da prefisso telefonico...). Chi pagherebbe perciò per una cabrio del genere?
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Io, se ad un prezzo onesto. In realtà nel 2009 ero andato a vedere anche C5 station, ma per una dinamyque con xeno, quindi più o meno equipaggiata come la mia (poca roba in più, lucente interne e le ottime idrattiva) volevano 4000 euro più di quello che ho dato della mia... volevano cioè poco più di 29000 euro.
    Nel mondo ideale tutti sceglierebbero probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo e forse la farebbero da padrona le giapponesi. Ma poi nel mondo reale entrano in gioco altri fattori come ad esempio una linea decente e quelle giapponesi (per la.maggioranza) non incontrano i gusti europei (almeno i miei) e quindi si compra anche Citroën, Renault.... ripeto a me piace e molto più della e91 cabrio che per me è un grosso passo indietro rispetto alla e46 cabrio per la quale letteralmente sbavavo
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  9. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    E se la nuova C5 fosse simile a questa ..

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    new C4 ?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2017
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dai che ti è andata bene...
    http://www.reliabilityindex.com/reliability/search/252
     
  11. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208

    beh basta cambiare il modello , data produzione vedi la stessa C5 in un altra luce..
    vedi User Car Reviews...
    http://www.reliabilityindex.com/reliability/search/190



    Per chi avesse la memoria corta ..., scusate ma non resisto....

    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/90-auris/23667-pedale-freno-bloccato/page2

    http://www.autopareri.com/forums/topic/36855-toyota-il-disastro-dei-pedali-dellacceleratore
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  12. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    La C5 "proposta" da Auto Plus è veramente piacevole e potrebbe adottare tranquillamente le nuove sospensioni della C5 Aircross.
    Il concept C6 Lignage è...la C6 del 2005. In famiglia abbiamo una C6 3.0 V6 HDi che ha una tecnologia che ancora oggi non hanno tante ammiraglie.
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Smokey amico mio stai per entrare in una valle di lacrime..
    Stai seriamente iniziando un confronto sulla quantità di guasti fra PSA e Toyota per difendere Citroen? Vuoi davvero giocare su questo tavolo? Come vuoi..
    Per chi avesse la memoria cortissima, a questo punto ricordo come le Toyota restino comunque ben più affidabili delle Citroen e Peugeot nonostante quei DUE problemi che citi... e ricordo pure che si stia parlando di problematiche cui la casa giapponese ha posto rimedio, gratis. Cosa che Citroen non si è manco sognata e tuttora si sogna di fare per la miriade di 1.4 e 1.6 Prince che a 30000km percorrono 5000km con un kg di olio, per i vecchi TU che bruciano guarnizioni testa, per le sospensioni anteriori del .2008, per le pompe acqua del DV4, per le guarnizioni iniettore dei DV4, per le turbine del DV4, per i servosterzi elettrici delle C3, per gli attuatori dei robotizzati, per le catene distribuzione sferraglianti dei Prince 1.6, per .... continuo? Tutta roba difettosa che è rimasta difettosa o è stata sanata (salvo guasti avvenuti in garanzia) a spese dell'utente che giustamente al cambio macchina co' sto piffero che ha ripreso PSA.
    Siccome già so che cercherai un'analoga lista di problematiche Toy, ti agevolo i casi di malfunzionamento dell'attuatore dei robotizzati, casi di consumo olio dei 2.2td, casi di frizioni poco durature dei 1.0 nelle Aygo prima serie (cui poteva cedere prematuramente anche la pompa acqua), casi di cedimento alle testate dei primi 1.4 d4d. Casi, non strage. La differenza sta qui, nella quantità media di rogne per esemplare ed è quella che poi viene evidenziata nelle classifiche di affidabilità e qualità, dove si evince come le Toyota (e in generale le Jap) si rompano ben meno delle francesi.
    No aspetta, c'è pure un'altra differenza... Divertente ricordare chi fra il 2006 e 2009 portava in officina Toy la sua Aygo con 2 anni e mezzo di vita lamentando slittamenti alla frizione si vedeva sostituire tutto il gruppo a zero lire, mentre chi portava nelle officine del gruppo francese la C1 o la 107 , stessa età, stesso motore, stesso problema si sentiva dire "son 700€ per sostituire la frizione, va montato il pezzo modificato, che facciamo?"
    Segna zero Drugo.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  15. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Rilassati ....intanto si guastano tutte ..., non esistono le auto perfette..., :emoji_sunglasses:

    Driver Power 2017, best cars to own in UK.

    1.Skoda Superb Mk3 93.42 /100
    2.Skoda Yeti Mk1 93.33
    3.Lexus RX Mk4 93.14
    4.Toyota RAV4 Mk4 93.11
    5.Kia cee'd / pro_cee'd Mk2 93.03
    6.Suzuki Vitara Mk2 93.01
    7.SEAT Leon Mk3 92.8
    8.Lexus CT Mk1 92.42
    9.Volvo XC60 Mk1 92.17
    10.Subaru Forester Mk4 92.15
    11.Skoda Fabia Mk3 92.14
    12.Kia Sportage Mk4 92.03
    13.Audi Q3 / RS Q3 Mk1 91.87
    14.Ford Kuga Mk2 91.77
    15.Lexus NX Mk191.66
    16.Peugeot 2008 Mk1 91.45
    17.Hyundai Tucson Mk2 91.34
    18.Volkswagen Golf / Golf SV Mk7 91.26
    19.Peugeot 308 Mk2 91.24
    20.Subaru Outback Mk3 91.18
    21.Skoda Octavia Mk3 91.17
    22.BMW 4 Series / M4 Mk1 91.16
    23.Nissan Pulsar Mk1 91.01
    24.Renault Captur Mk1 90.83
    25.Jaguar XE Mk1 90.8
    26.Honda CR-V Mk4 90.67
    27.Vauxhall Astra Mk7 90.6
    28.Mazda 6 Mk3 90.4
    29.Hyundai i20 Mk2 90.26
    30.Ford C-MAX / Grand C-MAX Mk2 90.24
    31.Mazda 3 Mk3 90.16
    32.Volkswagen Passat Mk8 90.06
    33.Nissan LEAF Mk1 89.99
    34.Audi A6 / RS 6 / S6 Mk4 89.83
    35.Audi A3 / RS 3 / S3 / A3 e-tron Mk3 89.82
    36.Toyota Prius Mk4 89.76
    37.BMW 3 Series / M3 Mk6 89.73
    38.Nissan Qashqai Mk2 89.65
    39.Toyota Aygo Mk2 89.64
    40.Mercedes-Benz C-Class / AMG C-Class Mk4 89.53
    41.BMW 1 Series Mk2 89.48
    42.Citroën C4 Picasso / Grand C4 Picasso Mk2 89.48
    43.Toyota Auris Mk2 89.41
    44.MINI Hatchback / Convertible Mk3 89.38
    45.Fiat 500 / Abarth 500 / Abarth 595 / Abarth 695 Mk1 89.23
    46.Land Rover Discovery Sport Mk1 89.21
    47.Volvo V40 Mk2 89.14
    48.Peugeot 108 Mk1 89.09
    49.Honda Jazz Mk3 89.03
    50.Ford Fiesta Mk6 88.89
    51.Ford Focus Mk3 88.86
    52.Jaguar XF Mk2 88.82
    53.Audi A4 / S4 Mk5 88.74
    54.Nissan Juke Mk1 88.7
    55.Land Rover Range Rover Evoque Mk1 88.68
    56.Toyota Yaris Mk3 88.4
    57.Hyundai i10 Mk2 88.19
    58.Renault Kadjar Mk1 88.18
    59.Volkswagen Polo Mk5 88.16
    60.MG 3 Mk1 88.11
    61.Honda Civic Mk9 87.99
    62.SEAT Ibiza Mk4 87.96
    63.Peugeot 208 Mk1 87.95
    64.Nissan X-Trail Mk3 87.93
    65.Vauxhall Mokka Mk1 87.87
    66.Nissan Note Mk2 87.69
    67.Vauxhall Corsa Mk4 87.67
    68.Dacia Sandero / Sandero Stepway Mk2 87.62
    69.Mercedes-Benz A-Class Mk3 87.53
    70.Renault Clio Mk4 87.23
    71.Citroën C1 Mk2 86.95
    72.Ford Mondeo Mk4 86.77
    73.Citroën C4 Cactus Mk1 86.68
    74.Audi A1 / S1 Mk1 86.53
    75.Volkswagen up! Mk1 85.52
    Source: Driver PowerGet the data
    Created with Datawrapper
    [​IMG]
    http://www.autoexpress.co.uk/best-cars/driver-power/95238/best-cars-to-own-driver-power-2017-results
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017

Condividi questa Pagina