Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova XV

Nuova XV | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  2. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Scusate se rispolvero questo vecchio tread.

    Sto valutando l'acquisto di una Subaru XV ma a breve, pare Gennaio 2018, uscirà il nuovo modello.

    Voi che da mesi seguite questo cambiamento....ha così tanto di diverso da quello attuale?
    Mi consigliate di aspettare perchè le modifiche sono assolutamente migliori, intendo come estetica-motore-optional- o correzioni per problemi riscontrati sui modelli 2017?

    Perchè proprio in vista dell'imminente uscita avrei trovato delle ottime offerte, anche a Km 0.

    Grazie a chi mi risponderà.
     
  3. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12

    Le modifiche sono tante e tutte di rilievo, sia a livello tecnologico, vedi la nuova piattaforma, che garantisce tutt'altre doti di resistenza, silenziosità e guidabilità, o ancora il nuovo cambio Lineartronic più leggero e con range rapporti ancora più ampio, sia a livello estetico di interni ed esterni. Verrebbe da dire che vale la pena aspettare..ma c'è un però: in Italia arriverà con il solo motore 2.0 aspirato benzina e forse un 1.6 sempre benzina aspirato. Niente diesel. Il nuovo 2.0, già testato in USA e Australia, non ha evidenziato buone doti di accelerazione e prontezza, e consumi non molto contenuti. Non mi sembra un'unità degna di Subaru e delle vetture che equipaggia. Fra un paio d'anni arriveranno gli ibridi a quanto so. Ora se il prezzo è conveniente ti direi quasi prendi l'attuale. Però se puoi aspetta il salone di Francoforte di settembre nel quale credo saranno anche comunicati i prezzi della nuova versione...credo.
     
  4. cavasayan

    cavasayan

    Iscritto:
    1467203471
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Questa cosa del motore "poco brillante" è riportata in vari commenti, ma faccio veramente fatica a capirla.

    Il motore dovrebbe essere l'evoluzione del 2.0 aspirato montato attualmente. Ha l'iniezione diretta e qualche (pochi) cavallo in più. 152 cavalli totali mi pare.
    Ora la domanda è:
    quello attuale va male? Chi ce l'ha si lamenta? E' sotto-potenziato per la macchina? Non mi sembra ci siano indicazioni in tal senso. C'è addirittura il 1.6 aspirato.

    Quindi sulla carta la xv nuova dovrebbe comportarsi leggermente meglio della vecchia a meno che:

    - Abbiano aumentato clamorosamente il peso della vettura
    - La mappatura del motore sia esageratamente tranquilla
    - Il lineartronic sia settato ad minchiam

    Tutte e tre queste ipotesi mi sembrano poco credibili, quindi c'è qualcos'altro che mi sfugge. Qualcuno mi illumina?

    In alcune recensioni canadesi/australiane si parla una versione con 2.0 benzina aspirato e cvt lineartronic e una con cambio manuale (senza eyesight ovviamente) non so cosa arriverà da noi.
     
  5. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Guarda, perfino il titolare del concessionario a cui mi rivolgo, che l'ha provato in anteprima sulla Impreza, dice che è un motore che non capisce, stanco. Poi basta vedere le prestazioni sulle vecchie Impreza e XV del precedente 2.0 e si capisce subito che sul nuovo avranno privilegiato altro rispetto alle prestazioni pure...ma cosa ? Visto che non consuma neppure poco...
    Il nuovo XV ci mette oltre 13 secondi da 0 a 100... boh.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Io prenderei il diesel, quindi vada per una attuale. Grazie
     
  7. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Attento alla frizione, provala prima, pedale piuttosto pesante da azionare...non so se possa essere un fastidio per te. Ciao.
     
  8. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    OK grazie della dritta. Comunque sono abituato con la Tata....

    Anche il filtro anti particolato so che da problemi.... speriamo!
     
  9. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Non dà problemi in assoluto...solo se non si segue certe pratiche. Se fai tragitti molto corti di certo lo devi seguire meglio, nella gestione della rigenerazione.
     
  10. cavasayan

    cavasayan

    Iscritto:
    1467203471
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Ho visto anche io che le recensioni sulla impreza dicono questo.
    Non so, mi stupisce molto. Io, sulla stregua di quanto visto sulla levorg in cui ci sono due mappature, mi aspettavo buone prestazioni.

    Vedremo. Peccato perchè secondo me la nuova xv ha davvero tanti contenuti interessanti e, se i prezzi rimangono in linea con la vecchia versione, ci faccio sicuramente un pensierino.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Magari la importeranno anche diesel.come il forester 2018
     
  12. cavasayan

    cavasayan

    Iscritto:
    1467203471
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Credo sia così
     
  14. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Oggi sono passato dal concessionario Subaru di Parma ed ho visto la nuova XV e la Forester 2018 fresche di arrivo.
    Riguardo l'XV mi è veramente piaciuta molto con un bell'abitacolo spazioso, moderno e ben fatto. Il colore era un Cool Grey Khaki, un pastello che mi è garbato alla grande e che mi ricorda le mitiche Alfa Romeo Giulietta (quella vera, non quella fiat fca) e la Lancia Aurelia, auto che amo follemente e che rappresentano eccellenze nella storia dell'automobile. Molti particolari sono in linea con l'Outback e quindi un bel passo avanti a livello costruttivo. Eyesight con CVT e motori al momento solo benzina 1.6 e 2.0.
    Nella Forester nuovi cerchi, ritocchi negli interni, Eyesight con CVT e motore solo a benzina 2.0. Il venditore mi ha detto che nel 2019 uscirà un modello completamente nuovo, una nuova serie, la quinta.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  15. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79



    Appena visto .Interessante.
     

Condividi questa Pagina