Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova XV

Nuova XV | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12

    Condivido. Subaru saprà sicuramente il fatto suo, dispiace che il mercato italiano non riesca a valorizzare queste macchine che, a mio parere, sono tra le migliori in assoluto.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    A AlfenoVaro piace questo elemento.
  3. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Ti dò una notizia.
    Subaru non vuole aumentare le vendite. Le linee sono tutte sature, ai concessionari italiani è stato chiesto di non vndere di più di quanto fatto l'anno precedente. Quindi a loro non interessa il ragionamento che facciamo noi.
    Stessa cosa per il Forester che sarà solo automatica con l'eyesight...quelli che vogliono il manuale non la prendono?...Amen.
     
    A AlfenoVaro piace questo elemento.
  4. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
  5. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Eyesight funziona solo con uso di cambio automatico, il futuro e' scritto le versioni manuali spariranno visto che in USA se non sbaglio dal 2018 sara' obbligatorio montare sistema tipo eyesight.
     
  6. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    In linea generale il cambio automatico vedo che sta soppiantando il manuale anche perché le logiche di funzionamento promettono consumi non impossibili. Il sistema funziona solo con cambio automatico perché gestisce attivamente le marce?
     
  7. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    L' auto non si spegne.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si perché frenando da sola evita appunto lo spegnimento
     
  9. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Perche' e' automatica, prova a frenare di botto con la sesta innestata con auto manuale, quando si spegne l' auto si perde tutto.
     
  10. sinapa

    sinapa

    Iscritto:
    1331053286
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Per la XV forse c'è una speranza, da sussurri del concessionario sembra che esca anche in versione diesel, il problema è l'accoppiamento con il cambio CVT, ( che ci siano molte pressioni dall'europa? )
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Perché dovrebbe essere un problema???
     
  12. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Con l'automatico funzionano molte cose, come appunto la frenata automatica ma anche il cruise adattivo. In futuro, prossimo, arriverà anche il sorpasso automatico, by Subaru. Poi capisco su modelli sportivi, ma sui suv o comunque su auto non vocatamente sportive, che fastidio dà? Anzi è di una comodità assoluta.
     
    A AlfenoVaro piace questo elemento.
  13. SERGIOXV

    SERGIOXV

    Iscritto:
    1452593874
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    11
    tutto bene ma l'architettura generale si complica a tal punto da perdere quella goduria meccanica che tra l'altro consentiva riparazioni più semplici ed economiche. (problema di tutte le case non solo di subaru, sia chiaro!)

    Mi spiego meglio, una volta le lavatrici erano meccaniche, si rompeva un pezzo del motore o la cinghia, sostituivi il componente ed il resto era come nuovo . Ora si ferma e la devi cambiare perchè qualsiasi riparazione è antieconomica. Siete sicuri che le nuove siano veramente migliori delle vecchie?? (chissà chi ci guadagna??)

    Faccio altro esempio in campo auto, prendiamo ad esempio una berlina 2000 cc di brand premium anno 2009 con 70/80.000 km, costo a nuovo 30/35K, che con la fiancata urta un guardrail in autostrada (scoppiano tutti gli airbags oltre al danno alla carrozzeria) sono oltre 10.000 euro di danni (solo gli airbag oltre 5.000) la riparazione è quasi sicuramente antieconomica o comunque vi suggeriranno di comprarne una nuova o un altro usato.
    (chissà chi ci guadagna da tutta questa elettronica e sicurezza attiva???)

    Ora cercate di provare, tanto per esempio, una Porsche 911 coupé del 2000 macchina che costava (oltre 100K) galoppa verso l'esenzione superbollo / assicurazione ecc. che vale circa 25/30000 euro in ottime condizioni con 40/50000 km, con poca elettronica, e scoprirete che con lo stesso danno si può riparare a costi rgionevoli e comunque più bassi della berlina di cui sopra. Ed ora godetevi il giro ..... il cambio manuale va benissimo anzi di più, l'assetto è da urlo ecc. e vi assicuro che è una macchina estremamente affidabile e sicura (chissà a chi giova tutta questa elettronica ???)

    consiglio cercate buone auto di vecchia generazione .... anche le subaru erano meglio!
     
  14. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Il progresso va avanti e probabilmente comprare la lavatrice nuova più spesso implica anche un minor costo della stessa . Una volta costava molti soldi adesso i prezzi sono scesi essendo usa e getta . Tornando alle auto ,il cambio automatico sta diventando una costante e probabilmente anche la sua affidabilità e' migliorata come è normale che sia dato che la diffusione e la richiesta va a pari passo con la stessa . Inoltre nel caso di subaru la trazione integrale diventa più precisa percui non vedo il problema se non un maggior consumo di carburante o un minor piacere di guida per gli " old style"
     
    A AlfenoVaro e mika69 piace questo messaggio.
  15. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Allora possiamo tornare ai carburatori...che li regolavo anche io.
    Tutto ha un'evoluzione, magari si passa per un periodo transitorio ove qualche problema esce, ma non credo che il linear ne dia.
    La diffusione, poi, porta ad una consistente riduzione dei costi.

    :)
     
    A AlfenoVaro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina