Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Polo 1.0 TSI 110 CV

Nuova Polo 1.0 TSI 110 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francè Il Napo

    Francè Il Napo

    Iscritto:
    1476880694
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti amici...
    Ho da poco acquistato una Polo 1.0 TSI 110 CV e ho percorso per adesso circa 2000 Km...
    Volevo sapere quali erano le vostre impressioni su questo piccolo motore, su prestazioni, consumi, sulle tempistiche per far slegare il motore... insomma cosa ne pensate in generale di questa motorizzazione!!!
    Grazie a tutti
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Intanto benvenuto sul Forum :eek:

    Poi scusa: la macchina l'hai comprata tu e vuoi le impressioni nostre? :confused:

    Raccontaci tu come va!!! :)
     
  3. Francè Il Napo

    Francè Il Napo

    Iscritto:
    1476880694
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Beh in effetti non posso dire ancora molto su questo motore dati i miei soli 2000km...
    Sono passato da un 1.0 60cv a questo TSI e sicuramente si tratta di un altro mondo...
    Devo dire che la macchina è ancora un po' legata, non ha ancora quella fluidità e quella prontezza che dovrebbe avere e, a livello di consumi sembrerebbe essere sotto le aspettative; per adesso sono intorno ai 17/18km/L di media, con uso cittadino principalmente, e guida tranquilla. (Dichiarata +20 Km/l)
    A livello di prestazioni non ho ancora ottenuto il massimo dichiarato per non sforzare troppo il motore ancora nuovo.
    Per questo chiedevo ai possessori di questo motore, magari con qualche km in più,che impressioni avessero, e di fornire dati sia sui consumi che prestazionali di questa motorizzazione!!!
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    Attendo news
    Ciao ciao
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    vedo consumo ottimo rispetto ai miei 8 km/litro in città. Come va è brioso? cerca di tirarti man mano le marce, altrimenti non si slega mai, ma si attufa solamente
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Francè......18 al litro di media con un benzina 110cv. e uso prevalente in città....per giunta sotto la polo che non è più tanto piccola....è un risultato non buono ma eccellente.
    Inoltre se il dichiarato è 20, non lo so e mi attengo a quanto dici, è una delle discrepanze più basse, tra dichiarato e reale, che abbia mai visto.

    Sempre che sia reale e tu abbia misurato bene....intendo non con il CDB.
     
  6. Francè Il Napo

    Francè Il Napo

    Iscritto:
    1476880694
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ascoltate:
    Il consumo medio in città da quanto dichiarato dovrebbe essere 19.23 km/l
    Da cdb riporta riguardo ai dati di lunga percorrenza 17.4 km/L con guida normale senza tirare le marce e in prevalenza uso cittadino. Mi sembra già buono direi!!!
    Se inizi a tirare un po' logicamente i valori si abbassano è ovvio però per essere un 1.0 TSI non mi sembra affatto male!!!
    Altra cosa;
    Al mattino o dopo qualche ora che la macchina è ferma, all accensione i giri del motore mi vanno a 1.400 per circa un minuto(motore freddo) poi si stabilizzano intorno ai 900/1.000. (Motore caldo)
    Durante le frenate invece, per esempio quando si rallenta nel traffico o scatta il semaforo rosso,frenando e premendo la frizione, i giri scendono anche fino a 700/800,ben sotto il minimo quindi,per poi tornare alla normalità appena fermo.
    Infine, quando si inserisce la prima marcia per ripartire, con frizione premuta pronti al via, i giri si alzano nuovamente intorno ai 1.100/1.200, come se il motore ti fornisca diciamo un aiuto per la partenza.
    Secondo voi è normale tutto questo o ci sono dei problemi con il minimo e tutti questi cambiamenti di regime dei giri motore???
    Datemi le vostre impressioni
    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina