Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Impreza o XV?

Nuova Impreza o XV? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angrod

    angrod

    Iscritto:
    1469910456
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti,

    sto iniziando a guardarmi in giro per sostituire la vecchietta di famiglia e stavo valutando la subaru XV o la nuova Impreza.

    Mi lascia un po' titubante l'unica motorizzazione disponibile per l'Impreza in Italia: il 1.6 aspirato potrebbe farmi rimpiangere l'attuale 1.9 TDI iniettore-pompa al quale sono abituato, sarò obbligato a fare una prova su strada per valutare.

    Per l'XV andrei sicuramente sul 2.0, indeciso se diesel o benzina: il chilometraggio annuo sarà sui 20k.

    Ma arriviamo al quesito che vorrei porvi, per capire come comportarmi in fase di trattativa con il concessionario: mediamente a quale scontistica siete arrivati? Leggevo in rete di un misero 3% sul listino. è vero che a livello di dotazioni le Subaru partono già da un buon punto e gli optional sono praticamente nulli, ma vorrei farmi un'ìdea di quanto posso "tirare".

    Grazie a chi mi risponderà.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Subaru???
    Sarà...

    Costosa da comprare
    Consuma molto
    Tagliandi frequenti e costosi
    Non è premium
    Design discutibile

    ... lascia perdere...
    :emoji_grinning:
     
  3. angrod

    angrod

    Iscritto:
    1469910456
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    :emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat:
    Non sminuire così i miei sogni... Fin da bambino ho desiderato una Impreza Sti blu con cerchi oro, ma dovenda escludere per il costo e restando con i piedi per terra una Impreza "normale" o una XV potrebbero fare al caso mio.

    Design discutibile? Ho sempre trovato molto belle e particolari quasi tutte le Subaru...

    Non è premium? Comunque non potrei permettermi premium

    Tagliandi frequenti e costosi? Faccio comunque un tagliando all'anno, non saranno quei 100-150 euro in più a mandarmi sul lastrico

    Consuma molto? Non ho ancora visto una vettura che possa migliorare il mio stile di vita con i soldi risparmiati del carburante

    Costosa da comprare? Sinceramente a parità di motorizzazione e di accessori e restando nel mondo del 4x4 (per me imprenscindibile) mi parevano pure economiche...

    La mia domanda è causata, purtroppo, dalla non bellissima fama dell'unico concessionario di zona, vorrei quindi arrivarci preparato, sapendo cosa aspettarmi e non chiedendo l'impossibile. 3 anni fa ho acquistato una Skoda, su ordinazione, e ho tirato il 21% di sconto sul listino. Non credo siano possibili scontistiche di questo livello ma speravo in almeno un 10%...
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Riguardo all'XV considera che sta arrivando il nuovo restyling del modello e quindi potresti trovare interessanti offerte che giacciono nelle concessionarie (ad esempio a Parma avevano una Levorg senza Eyesight che mi avevano proposto ad un prezzo eccezionale).
    Per via del diesel o benzina si tratta di fare una serie di considerazioni, a favore della prima il basso costo chilometrico del carburante, ma per contro la possibilità di avere problemi col DPF.
    Resta il fatto che stanno spingendo al massimo la vendita delle ibride, auto che magari tra qualche anno avranno tasse per lo smaltimento delle inquinantissime batterie... vorrei proprio vedere una di quelle con motori depotenziati a trazione anteriore trasversali a cui hanno aggiunto un mini motore elettrico posteriormente sotto una pioggia torrenziale o con un po' di neve! Senza contare che la pesantissima batteria perde via via la capacità di caricarsi... e tutto ciò che perde... giù di benzina!!!!
    Capisco il tuo fascino per quanto riguardi lo stile "Subaru" e di cosa voglia dire avere tra le mani un'auto del marchio, cosa che solo provandola te ne rendi conto e che quasi risulti un peccato adoperarla quando c'è bel tempo per via della soddisfazione che ti dà per via della sua tenuta di strada.
    Ti posso garantire che con la mia Outback faccio più di 17km/l. percorrendo al 70% strade extraurbane, al 20% città ed un 10% autostrada.
     
  5. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Lascia perdere submarine.. il suo compito é mettere allaprova x selezionare solo i veri subaristi! Gente con la testa sulle spalle che non si lascia abbindolare da lucine e plastiche lucide! Io ho forester 2.0 benza e sono a 1200 km.. faccio 14 con un litro e sono in extasi x la maneggevolezza del mezzo! Sembra un gippone da 2 t come tanti ma sotto é agile e leggera!
     
    A giorgiotoffa77 e Rust Never Sleeps piace questo messaggio.
  6. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Ah tanto x dire 14 al litro li faceva la mia fiat idea 1400 da 75 cv..
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Colore?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  8. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Storm Grey Metallic.
    .
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Bella
    Ma il blu è insuperabile
    :emoji_grinning:
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Niente 1.6 DIT 170 cv per la XV? :emoji_disappointed:
     
  11. Matteo84.26

    Matteo84.26

    Iscritto:
    1532635969
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa dirmi quanti km fate con un pieno con la nuova Subaru impreza?

    Grazie
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Magari la facessero...

    Preparata STI, cerchi da 19”, ammo Bilstein...
    :emoji_heart_eyes:
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mò nun t'allargà però. :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099

Condividi questa Pagina