Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    grazie. molto gentile.
    allora non mi resta che aspettare metà maggio, con la speranza di avere anche io le tue stesse sensazioni.
    tienici aggiornati.
    saluti.
     
  2. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Sbaglio o mi sembra che dopo la fine di gennaio gli sconti che si riescono a rimediare sono piuttosto ridotti all'osso ?
     
  3. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    In fattura mi hanno conteggiato 2.000 euro di sconto (in marzo). Era lo sconto già previsto in gennaio.
     
  4. rinoct65

    rinoct65

    Iscritto:
    1488622165
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Volevo chiedere a tutti i partaecipanti del forum chi ha prenotato la nuova ignis quali sono i tempi di attesa del concessionario per avere l'autovettura:
    Ci sono tempi lunghissimi............
    Io ho prenotata la vettura il 28 Febbraio consegna prevista il 15 Settembre colore Grigio Londra 4x4 Ibrida
     
  5. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ordinata il 13 di febbraio, consegna prevista per luglio. Grigio Londra 4x4 ibrida.
     
  6. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Non accetterei "mai" di attendere 4 mesi per un'auto di questo tipo.
     
  7. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buonasera.
    Sono proprietario da un mese della nuova ignis i top trazione anteriore, finora abbastanza soddisfatto.
    Punti di forza sono la visibilità' e la maneggevolezza dell'auto, nonché la ripresa in salita e la tenuta di strada. Fantastici i fari a led mentre non meravigliosi i pedali di frizione e freno, a mio avviso poco sensibili. Buon volante in pelle. Le sospensioni sono più rigide di altre "piccolette", ma in città' più' che accettabili direi. Quello che mi ha sorpreso e' che spesso sembra di "stare all'aperto": qualunque rumore e parola nell'abitacolo si percepisce mooolto chiaramente fuori!
    Inoltre finora non ho capito come funziona il dispositivo di frenata d'emergenza: dopo circa 100 km, durante i quali si accendeva sempre, adesso non mi da' più' alcuna segnalazione anche quando sono vicinissimo ad un veicolo che mi precede, mentre talvolta suona se ben 10 metri avanti trova un ostacolo fisso. Premetto di non aver mai avuto sistemi del genere prima d'ora, però l'uso resta per me un mistero....
    Come sistema multimediale ho il pioneer, che pero' non legge android auto come invece dovrebbe. Può dipendere dallo smartphone? Il navigatore funziona bene, segno che ci dovrebbe essere l'antenna GPS, ma i comandi vocali lasciano molto a desiderare. Meglio di gran lunga toccare lo schermo. Inoltre confermo che non vi è l'antenna per la radio digitale. Acquistandola a parte, in che parte del parabrezza andrebbe posizionata di preciso? Ho letto che non vi debbono essere ostacoli nella zona anteriore al cruscotto, altrimenti la doppia telecamera smette di funzionare come si deve...
    Nel complesso comunque mi trovo bene: non avendo mai avuto una suzuki prima d'ora, in realta' non so nemmeno bene cosa aspettarmi.... Esteticamente mi piace un sacco!!!
     
  8. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno.
    anche io ho ordinato il modello come il tuo. Mi hanno detto che dovrebbe arrivare per metà maggio (speriamo).
    Nel frattempo, dal momento che la stai testando, risponderesti gentilmente ad alcune domande?
    1. cosa intendi quando dici che fuori dall'abitacolo si sente tutto? intendi che l'insonorizzazione interna è scarsa? quindi quando viaggi senti il rollio dei pneumatici, il fruscio ecc.ecc..?
    2. come sono i consumi reali ed effettivi? non mi fido molto delle opinioni e delle prove delle case automobilistiche.
    3. le plastiche, anche se dure, come sono? senti scricchiolii durante la guida?
    4. come sono gli ammortizzatori, che tutti descrivono coem estremamente rigidi?
    Neanche io ho mai avuto una suzuki, e quindi come te non saprei cosa aspettarmi. Però ho avuto un paio di utilitarie e quindi potrei fare un paragone.
    ciao e grazie.
     
  9. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Come funzionano i comandi AL VOLANTE?

    ...i comandi VOCALI funzionano male? Dove è posizionato il microfono?
     
  10. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Allora:


    1. Non ho ancora fatto lunghi viaggi da poterti dire il comportamento in autostrada: certo è che devo alzare parecchio il volume della radio se voglio sentire bene (e le casse non c'entrano)

    2. consumi medi fissi a 23 km/litro. francamente non capisco come il computer di bordo non si scolli mai da questo valore...

    3. plastiche buone, nessun scricchiolio, tutto perfetto da quel punto di vista

    4. gli ammortizzatori come dicevo sono molto più rigidi di altre city car, ma personalmente non danno molto fastidio, almeno davanti

    Aggiungo che sto studiando come mai non ci siano tutti i tasti dei comandi al volante, quello per l'uso del telefono intendo: la cosa mi infastidisce alquanto. Anche il sistema "accompagnami" che dovrebbe permettere di ritrovare l'auto parcheggiata non capisco dove sia nè come funzioni.

    Se hai altre domande, sono qui. Ciao
     
  11. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    "accompagnami" dovrebbe essere un sistema che si attiva automaticamente di notte quando chiudi l'auto lasciando i fari accesi...credo. Oppure sarà attivabile tramite la chiave.
     
  12. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sara' come dici tu, comunque nel manuale dell'autoradio dicono che tramite app si puo' recuperare l'auto parcheggiata, pensavo il sistema fosse quello...in ogni caso non riesco a far funzionare nessuna app!
    Per quanto riguarda i comandi al volante, quelli che ci sono funzionano bene, ma manca totalmente il controllo delle chiamate telefoniche. Bisogna necessariamente digitare i numeri sullo schermo perché anche le chiamate vocali tramite assistente sono impossibili. Il microfono dovrebbe essere posizionato vicino allo specchietto retrovisore, e mi pare funzioni abbastanza bene in conversazione telefonica, ma l'assistente non capisce mai chi vuoi veramente chiamare ne' chiede conferma delle tue intenzioni e cosi' spesso avvia chiamate a tutti altri numeri della rubrica. Insomma, meglio usare i cari vecchi tasti...
     
  13. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ordinata il 13 febbraio itop 2w grigio londra mi hanno scritto 30/50 gg. consegna.vero?
    :emoji_angry:
     
  14. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    buon giorno.
    ritieniti fortunato.
    io l'ho ordinata a febbraio durante il fine settimana delle porte aperte. (quindi con un tot di macchine in pronta consegna o quasi).
    Mi hanno chiamato ieri e mi hanno detto metà maggio, Perché il rosso marakesh è un colore particolare e quindi sono in ritardo con la consegna. (pensa che questo il rosso è quello gratis. Gli altri metallizzati li devi pagare. Assurdo)
    Ho sentito gente che l'ha ordinata verso il 24 febbraio e gli hanno detto consegna a settembre. Comunque si, penso che i tempi sono quelli.
    ciao
     
  15. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno.
    grazie per le informazioni.
    Comunque 24 al litro mi sembra ottimo. hai provato a fare il calcolo pieno/pieno? dividendo litri per km? penso che l'effettivo lo ottieni solo in quel modo, il computer di bordo lascia un pò il tempo che trova.
    Per quanto riguarda le tue difficoltà con la tecnologia, in concessionaria mi hanno detto che il dispositivo "apple" funziona alla perfezione, mentre quello "Android" ha molti problemi.
    Infatti, penso che tu abbia android.
    quando la prenderò proverò a chiedere in concessionaria, ma penso che il problema rimane, A meno che non provvedano a fare un aggiornamento software.
    per il resto, mi sembra che tu non abbia riscontrato grandi problemi. Bene per le plastiche, Aspetto notizie per quanto riguarda le lunghe percorrenze in autostrada e/o superstrada.
    ciao e grazie.
     

Condividi questa Pagina