Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Si, Ninox...ci vuole l'antenna DAB, da collegare al Pioneer e far applicare sul parabrezza.
     
  2. ninox7

    ninox7

    Iscritto:
    1487664711
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie David
    Per ora in Calabria c'è ben poco di radio digitale ma quando comincerà a diffondersi la farò montare.
     
  3. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
  4. leonnando

    leonnando

    Iscritto:
    1487536891
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, nuovo del forum. sono Leonardo di bovisio masciago (mb) e ho appena acquistato una ignis itop con cambio automatico in pronta consegna, grigio londra. In questo momento il conputer di bordo mi segna un consumo di 5,7 litri x 100 km. Niente male per adesso. premetto che non la sto spremendo affatto. Sono 2 settimane che la guido e per adesso il giudizio e positivo e di molto. sterzata eccezionale, grintosa, ottima visibilita, spazio interno al top, tenuta di strada ottima, un giocattolo tutto da guidare. esteticamente a noi in famiglia piace molto.
    Ho solo un paio di punti che non mi quadrano per adesso..... i comandi radio al volante non funzionano correttamente, nel senso che se schiaccio il pulsante del muto mi cambia canzone, se sposto il levettino tra i pulsanti del volume non succede niente. altro problema e il dab che come ho gia letto non funziona. ma non doveva essere tutto funzionante, visto che la radio lo supporta???. premetto che al ritiro dell'auto i comandi al volante non funzionavano affatto e ho dovuto riportargliela per farmeli collegare, forse una loro distrazione al momento del montaggio. la radio e la avic-f80dab.
    ringrazio anticipatamente.
     
  5. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Mah, probabilmente devono aver sbagliato la configurazione dei tasti...ora, non so come funzioni esattamente configurarli, ma, stando al foglietto illustrativo presente nella confezione dell'adattatore, ad ogni tasto corrisponde un numero...può darsi che il tecnico che te li ha configurati, abbia fatto un po a caso.
     
  6. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    ...hai ragione! più vedo la nuova e più mi piace la vecchia (la mia...) Per carità, è originale, ma troppo tozza e abitacolo un po' sacrificato. A parte che, finora, qui dalle mie parti (vicenza) una ne ho vista finora, non è un buon segno. Aspetto la nuova swift...speriamo abbia un bagagliaio decente e la trazione integrale
     
  7. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ritirata oggi la Nuova Ignis, 1,2 - 2wd - iTop. Consegnata in 10 giorni dall'ordine. Ho percorso solo 100 km., ma posso dire che sono rimasto molto soddisfatto. Sterzo preciso, motore brillante, piena di tecnologia. Temevo quello che ho letto più sopra, che fosse un po' rigida (ovviamente è un minisuv). Invece l'ho trovata silenziosa e ben ammortizzata. Niente a che vedere con la vecchia Ignis che ho lasciato sempre oggi al concessionario dopo 150 mila km. La vecchia Ignis, ODIAVA le sconnessioni stradali, mentre la nuova ho verificato che le assorbe bene.
     
  8. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
     
  9. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    ...ginxi, con tutto il massimo per le Tue opinioni, tutti i test parlano della rigidità delle sospensioni della nuova ignis come un difetto palese, ti lamenti di quelle vecchia?? Se era un difetto notorio della vecchia, (ce l'ho ancora e me la tengo, nonostante i 205mila e rotti km...frizione, lampadine, ammortizzatori originali...) come mai non hanno rimediato con quella nuova?
    a me dispiace solo che i creativi della Suzuki, non abbiano ricalcato e resa più attuale il design originale, che piace ancora nonostante gli anni passati! no, che vanno a riproporre i richiami della Suzuki Cervo, della quale nessuno aveva memoria, nemmeno i cacciatori...
     
  10. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30

    Infatti era quello che temevo.
    Invece alla prova dei fatti, percorrendo ieri circa 100 km su strada provinciale (un disastro di buche e sconnessioni) sono stato piacevolmente sorpreso. Prova a fare un test di guida dal concessionario e poi mi dirai.
     
  11. rinoct65

    rinoct65

    Iscritto:
    1488622165
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Rino, vivo a Catania e sono nuovo nel forum.

    Il 28 febbraio ho fatto il contratto della nuova Ignis Modello Ignis 4x4 Ibrida colore Grigio Londra dopo diversi giorni di ripensamenti su quale modello scegliere ( sistema Pioneer o Bosch) facendo viaggi in concessionaria ho optato per una vettura con il sistema Bosch (da dire che il modello Ignis 4x4 Ibrida colore Grigio Londra con sistema Pioneer e disponibile in pronta consegna e potevo avere la vettura in 10 giorni.
    Ho fatto la scelta più su un fattore estetico (la differenza si vede) che
    funzionale (del cd e della possibilita di visualizzare film non mi interessa nella auto precedente mai utilizzato il cd non so neanche se funzionava ecc). Il sistema Bosch si integra perfettamente con il cruscotto non ci sono spazzi fra il sistema e la cornice e tutt’uno il display sembra più grande perché ingloba i tasti che sono touchscreen , poi ho avuto l'impressione che il sistema Pioneer e più facile da togliere……. essendo un accessorio inserito a parte come se fosse un’autoradio, per ultima cosa mi dava fastidio che la macchina veniva modificata non dalla fabbrica costruttrice. Ho fatto questa scelta avendo avuto la possibilità di provare e paragonare i due sistemi il Pioneer e il Bosch montato sulla Vitara che dovrebbe essere il sistema ufficiale della Ignis.
    L’Unica cosa negativa che per avere la macchina con questa caratteristica che poi e' quella ufficiale devo aspettare 6 mesi, infatti sul contratto danno il termine ultimo di consegna il 15 settembre.
     
  12. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Bravo Rino! Bella scelta...come la mia! :emoji_smile: ...'sto "Grigio Londra" sembra piacere a tutti...ed io che pensavo di andare contro corrente...se lo avessi saputo avrei osato con l'arancione!

    A me (Livorno) hanno detto "luglio" a te hanno detto "settembre" ...mamma mia però, quanto tempo. Per colpa del colore... Su autoscout24 ce n'è una 4x4 ibrida grigio Londra a Matera. Potevo abitare li?

    Anche a me quindi arriverà col Bosch ufficiale, ed anche a me piace di più come "integrazione", così come anch'io sono restio a farci mettere le mani dai meccanici del concessionario, però, io sono amante della musica e possiedo centinaia di CD che vorrei continuare ad usare. Potrei mettere piano piano tutto su chiavetta USB, ma sarebbe una cosa molto lunga, e perderei la qualità audio. Inoltre, è mia intenzione far costruire sull'auto un impianto audio degno di nota (qualitativamente parlando), per cui avrò bisogno di un supporto che abbia uscite aggiuntive per amplificatori e subwoofer. Il Bosch non credo che abbia tutto questo. Sono d'accordo con te sul fatto che sia senz'altro più bello a vedersi, però.

    Chissà...
     
  13. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Prima verifica dei consumi reali.
    Dopo aver percorso i primi 325 km. (urbano ed extraurbano) ho rifatto il pieno. Litri 13, (poco più di 20 euro). Quindi 24,5 km/litro reali. (il computer di bordo segnala consumo medio km. 22,0). Direi che è particolarmente basso. La vecchia Ignis faceva 14/15 km. per litro.
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  14. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    buon giorno.
    Ho ordinato a metà gennaio una ignis 1.2 itop 2wd. Mi dovrebbe arrivare a metà maggio (speriamo, perché so che le consegne sono molto lunghe).
    Dal momento che già sei in possesso dell'auto (penso che tu sia tra i pochi al momento), elencheresti pregi e difetti?
    1. mi piacerebbe sapere se i consumi che hai scritto (che mi sembrano ottimi, neanche un diesel arriva a superare i 20 al litro), su quali condizioni di strada li hai calcolati?;
    2. le sospensioni sono molto rigide?
    3. come è la qualità delle plastiche dure che compongono un pò tutta l'auto? senti scricchiolii nel cruscotto durante la guida?
    4. pensi che sia comoda anche per affrontare anche un viaggio lungo?
    grazie.
    ciao.
     
  15. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Sui consumi sono rimasto molto sorpreso. Ho fatto il calcolo da pieno a pieno e ho avuto un risultato superiore a quello indicato dal computer di bordo. 24,5 km per litro effettivi (10 in più della vecchia Ignis).
    La macchina l'ho portata senza eccessi (massimo 100 km. ora), percorsi urbani ed extraurbani, niente autostrada.
    Anch'io avevo letto che le sospensioni erano rigide.
    Con le strade DISASTRATE che abbiamo oggi, specialmente le provinciali, ti posso assicurare che le affronta con molto confort e silenziosità. (Non ci avrei creduto se me lo avessero detto). Dalla vecchia Ignis a quella nuova, fai un salto di qualità e confort molto elevato. Non trovo differenza di comodità e qualità dei materiali con l'altra auto che ho (Yaris).
    Nessuno scricchiolio in marcia.
    Auto valida per lunghi viaggi in totale confort.
    Ottimo impianto audio e navigatore funzionale.
    Dopo 500 km. sono molto soddisfatto.
    Molto spaziosa per 4 persone.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina