Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    le luci di giorno si possono spegnere?
     
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    No. I led davanti rimangono sempre accesi.
     
  3. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    che stupidada....neanche più quello si può decidere. si vede che una volta eravamo stupidi.
    immagino sia un obbligo da codice...
     
  4. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Lo pensavo anch'io. In effetti adesso devo dire che lasciare gestire in automatico la gestione dei fari è una grande comodità. Sei sempre il regola in base alle necessità... in tempo reale ed hai la visibilità garantita quando serve. Provare per credere.
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Non la penso così: il fatto di "delegare" all'automatismo fa spegnere il cervello a molta gente.. gente che, di giorno, guida nella nebbia con le sole luci diurne, non pensando che al posteriore è tutto spento ed all'anteriore la luce è insufficiente per farsi vedere.
    In queste mattine di nebbia, ne ho visti a centinaia.. 'ccci loro..
     
    A ilValV piace questo elemento.
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    tanto la gente ha già il cervello spento quando usa il retronebbia con auto alle spalle, e lì non c'è nessun automatismo, se non quello di essere un idiota
     
  7. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Dipende dal sensore crepuscolare. Quello della Ignis è molto sensibile, basta che sia nuvoloso (come oggi) ed i fari sono accesi.
     
  8. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2017
  9. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno. non sono molto social. Ho sbagliato la persona da "citare".
    ciao e buone feste.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2017
  10. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ancora buon giorno. Avrei un consiglio da chiedere ai possessori di questa ignis. Volevo mettere le gomme termiche ma sto trovando moltissime difficoltà. Ho sentito tre gommisti della mia zona e la risposta è stata la medesima: non ci sono gomme per questo tipo di ruote (175/60/16). E la cosa assurda è che non si trovano nemmeno le catene.
    Mi hanno consigliato di comprare i cerchi da 15 con le relative gomme.
    1. Voi come state risolvendo?
    2. i cerchi da 15 possono influire sulla stabilità e tenuta della macchina?

    grazie. saluti
     
  11. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno. Perdona il mio ritardo. ma non sono molto social.
    Comunque si. Secondo le mie impressioni il difetto di tenuta, superati i 130 km orari, è abbastanza evidente. In assenza di vento posso dirti che le cose migliorano. Ma se in autostrada c'è vento devi stare incollato al volante ed in curva devi rallentare. Io penso, in definitiva, che non è un problema della vettura, ma perché è leggera. In fin dei conti tutte le vetture di questa categoria (come per esempio la panda) hanno lo stesso problema. Al lavoro noi abbiamo una Citroen C1. Posso dirti tranquillamente che non cambierei neanche un bullone con la mia......anzi con quella di mia moglie che ogni tanto rubo :emoji_grin:. Comunque, dopo 6 mesi devo dirti che è l'unico problema che ho riscontrato. Per il resto, secondo me, la ricomprerei subit
     
  12. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Su Gommadiretto.it ci sono... ma costano uno sproposito (Dunlop a 187 e rotti euro).
    Le catene le ho trovate all'Esselunga a 27€ (ingombro 9mm, disegno a rombo)... credo di essere stato molto fortunato!

    Per ora tengo le estive e vedo come si comporta su neve, probabilmente prendero' delle 4 stagioni tra millemila km quando le dovro' cambiare.

    Sul viscido a zero gradi trovo che abbia una ottima tenuta anche con le estive (NB: e' la prima 4wd che guido, pero')
     
  13. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Da Direttiva EU dal 2011.

    Io le trovo utilissime, prima mi dimenticavo regolarmente di accenderle in extraurbano.
    E poi prima ero obbligato ad accendere l'anabbagliante e quindi gli accorciavo la vita... ora ci sono i led dedicati che in caso di sostituzione costano assai meno e soprattutto sono "aggiuntivi" alla dotazione notturna.
    Sembra banale, ma non lo e'.
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    occhio che le 4x4 hanno più grip in accelerazione, ma in frenata le auto sono tutte uguali, lì ti affidi solo alla qualità della gomma.

    Il problema è che l'obbligo in extraurbano esige anche le posteriori, quindi i DRL accesi non bastano
     
  15. mamomoma

    mamomoma

    Iscritto:
    1512466307
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    A mimmus69:
    Gli pneumatici invernali li trovi su PNEUMATICONE.
    E' un commerciante on-line spagnolo.
    Io li ho acquistati da circa due mesi, misure 175/60/16 marca Yokoama
    al costo di circa 70 € cadauno.
    Li sto usando, provati su neve domenica 8 dicembre in montagna, vanno molto bene, e sembrano dare maggior morbidezza alle maledette sospensioni posteriori.
     

Condividi questa Pagina