Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Anche sulla mia opel mokka il cruis si attiva con due tasti.
    Il primo lo accende (e compare la forma di un piccolo tachimetro color bianco) con il tasto "set" lo imposti alla velocità desiderata (ed il disegnino quando è attivo diventa verde).
    Comunque a me rimane facilissimo e sopratutto utilissimo.

    Piuttosto vorrei chiedere a chi ce l'ha:
    ho letto che sulla piccola suzuki ignis è installato quello che chiamano "cruis intelligente", perché quando è attivo e la macchina arriva ad una distanza di circa 50 metri frena da sola.
    Me lo confermate?

    grazie.

    p.s.: mi hanno chiamato e sembra che solo....dopo 5 mesi lunedì la scaricano presso la concessionaria di Perugia. Quindi dopo le pratiche di immatricolazione ed il saldo, finalmente la potrò provare. Poi spero di fornire anche io la mia opinione.

    saluti
     
  2. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Sapete mica dirmi se esiste la possibilità di mostrare la velocità rilevata via GPS dal navigatore ?
    Mi piacerebbe sapere l'altitudine e la velocità ma non trovo neanche app Ios compatibili con carplay che diano queste informazioni .
     
  3. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30

    Se ho capito bene quello che chiedi, la velocità rilevata dal GPS, viene sempre evidenziata sul navigatore, a sinistra, sotto alla velocità consentita. (Navigatore Pioneer).
     
  4. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    io purtroppo ho il bosch...
    tra le altre cose è predisposto per un lettore dvd esterno...
    sapete dirmi dovesi compra e dove va montato ?
     
  5. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Non ho visto l'impianto Bosch, non saprei aiutarti.
    Il Pioneer ha il lettore DVD sotto allo schermo del navigatore.
    Si possono vedere anche i film, ma solo con auto ferma e "freno a mano tirato".
     
  6. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Che invidia, speravo nel Pioneer ... che avevo visto nell'auto in prova.
    Il suono del Bosch è davvero pessimo, però le funzioni sono davvero semplici ed intuitive..
    I comandi vocali un po' macchinosi, non hanno l'intelligenza di SIRI
     
  7. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    interessante! Non sapevo ci fosse questa possibilità con il Bosch...qualcuno ne sa di più?
     
  8. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Io ho il pioneer e mi sembra che lo stesso discorso del lettore dvd valga anche per l'impostazione della navigazione tramite indirizzo, nel senso che il comando diventa attivo solo da fermo e dopo un bel po' che il GPS ha stabilito la posizione...mi pare davvero macchinoso, e' cosi' per tutte le auto? Per la visione dei dvd anche in corsa, qualcuno mi ha detto che andando nei centri dove montano questi impianti la funzione di, chiamiamola, sicurezza, che permette la visione solo a veicolo fermo si può disattivare, vi risulta?
     
  9. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    La navigazione tramite indirizzo l'ho impostata quando ero fermo e non mi è sembrata più complessa del Garmin che ho su altra auto. Ovviamente l'impostazione di indirizzo in corsa potrebbe essere pericolosa (come fare un sms) e non mi stupirei che fosse disabilitata.
    Per quando concerne il DVD, in caso di auto in movimento, si sente solo l'audio.
     
  10. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Vi racconto questa piccola esperienza che mi è accaduta ieri mattina, in città, percorrevo un viale scorrevole ad una velocità moderata tra i 30 ed i 40 orari, mi precedeva un vecchietto con una mercedes C, avevo notato che procedeva piú lentamente di quanto la strada consentisse, ma il mio errore è stato distrarmi un secondo col navigatore, tentando di mettere la guida muta, una frazione di secondo quando ho sentito una frenata pazzesca il nonnino davanti era fermo in mezzo alla strada e la Ignis si era fermata ad un cm da lui...mi sono quasi cagato sotto, ma nessuno, si è accorto di niente. I passanti neache si sono girati, il vecchietto è entrato in un parcheggio laterale.. ed io dopo qualche secondo sono ripartito. Quelle telecamerine mi hanno salvato la macchina nuova e forse anche qualche danno fisico..Cero acceso a San Suzuki
     
  11. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Devo dire che il sistema anticollisione mi sembra particolarmente efficiente. Suona ( e poi dovrebbe frenare) in special modo, quando i pedoni davanti occupano la carreggiata, anche di notte.
     
  12. Ginvi

    Ginvi

    Iscritto:
    1496237554
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    [Pianale Bagagliaio Ignis 4wd]
    Salve a tutti,
    ho una ignis 4wd ibrida e come sapete il pianale del bagagliaio è diverso rispetto alla 2WD (nella 4wd è rialzato di circa 20cm e si perde, oltre che in quantità di carico anche nello slittamento dei sedili) è praticamente un pezzo di polistirolo diviso in comparti modulati per attrezzatura (Triangolo, kit gonfia e ripara, etc.). Curiosando un po' ho notato che è estraibile, ma togliendolo rimane praticamente il fondo della carrozzeria. Qualcuno sa se è possibile sostituire il piano con quello della 2wd?
     
  13. duedipicche3

    duedipicche3

    Iscritto:
    1496656121
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    sono un felice possessore di ignis modello precedente. non credo propio passerei al nuovo modello oltre per i motori e l'omologazione a 4 posti ma per il pessimo trattamento post vendita carissimo e su Roma in particolare vincolato a pochissime officine ... ogni volta ti spennano per qualsiasi cosa e devi prendere giorni di ferie per portarcela bocciata assolutamente.
     
  14. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Approfittando del ponte del 2 Giugno, dopo un mese esattto e 1600 Km percorsi, ho messo alla frusta la Ignis su un percorso un po' pesante.
    Viaggio Firenze-Napoli via A1 e ritorno passando per le statali del centro italia (Benevento-Isernia-L'Aquila-Rieti-Terni-Perugia-Firenze).
    Ambedue i viaggi sono stati effettuati senza soste se non quelle tecniche per il rifornimento.
    La prova autostradale è la meno riuscita, l'auto su quelle gomme di dimensione ridicola non ha una buona tenuta di strada a velocità autostradale.
    Nei curvoni veloci della A1 devi sempre ridurre la velocità da 130 a massimo 110.
    Abituato a viaggiare sotto i 3000 giri in 5a la velocità massima è sui 115 di strumento, molto meno in realtà.
    Per avere un minimo di ripresa, necessaria a superare mezzi pesanti il motore va tenuto allegro.
    Confesso che ero abituato a viaggiare quasi sempre in corsia di sorpasso ai classici 130-135 kmh con l'auto precedente, con questa lumaca è bene stare nella corsia dei mezzi lenti.
    Insomma dopo un paio d'ore di autostrada sarete stanchi morti, il volante molto sottile stanca parecchio ma va stretto con decisione perchè l'auto è molto rigida e sobbalza ad ogni sconnessione del terreno, va guidata molto con le braccia.
    La sua velocità ideale sono i 90-100 Km/h infatti a quel ritmo è quasi piacevole da guidare.
    Sulle statali appenniniche invece è stato molto divertente guidare, ho trovato pochissimo traffico, anche sotto una bomba d'acqua che ha momentaneamente allagato alcuni tratti di strada l'auto si è comportata con sicurezza e ottima tenuta.
    Sicuramente la prossima volta che dovrò affrontare tale viaggio (ricorrente purtroppo) tirerò fuori dal garage la vecchia auto molto più adatta a queste percorrenze .. però pure la Suzuki c'è riuscita.
     
  15. saveriof

    saveriof

    Iscritto:
    1491147517
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,dopo la Ignis per mia moglie è in arrivo la s-cross per me.
    maledetto sistema Bosch,chi di voi ha collegato con successo tramite cavetto mirrorlink android auto un Android?quale marca e modello?
    vi scrivo da un Mac ma non vorrei acquistare un Iphone carplay
     

Condividi questa Pagina