Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Per frenare l'auto frena, anche da sola, fino ad inchiodare. Il pedale è senz'altro lungo, e la cosa spiazza abbastanza, soprattutto considerato il davvero esiguo peso della macchina. Personalmente ci sto facendo l'abitudine, per cui non mi pesa più un granché. Certo, appena cambio auto inchiodo mio malgrado ad ogni minimo ostacolo, con gran stupore mio e soprattutto degli altri passeggeri:emoji_hushed:
     
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ho la stessa percezione, il pedale è un po' lungo, anche se poi frena in modo efficiente. Quando uso l'altra auto, le prime frenate che faccio, tendo a inchiodare troppo. Dopo le prime, il piede si adegua al freno.
     
  3. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    Mi sapete dire che gomme riporta a libretto la 4wd ibrida ?
    Mi sembra un formato un po' strano quello di serie 175/60-16"
    montato su cerchi con canale 5" difficili da trovare anche di ferro..
    Cercavo un set di 4 cerchi per montare le gomme termiche..
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Non capisco questa corsa a diametri assurdi, anche sul Vitara, sono auto che starebbero benissimo con cerchio piccolo e gommone a spalla alta e ne gioverebbero anche confort e sicurezza sulle buche.

    E' ridicolo vedere dei CD al posto dei dischi freno e dei cerchi assurdamente grandi.
     
  5. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buona sera.
    Cosa intendi per punto di frenata? Quando spingi il pedale ti sembra che la macchina non abbia una risposta immediata?
    P.S.: beato te che l'hai presa in pronta consegna.
    Io l'ho ordinata in una concessionaria di Perugia rosso marrakesh il giorno del lancio (primi di febbraio) e me la dovrebbero (forse) consegnare a fine maggio. Penso che la mia concessionaria sia un pò troppo lenta.
    ciao.
     
  6. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    La macchina frena, ma si deve premere il pedale fino in fondo., anzi frena anche da sola, mentre la provavo mi sono avvicinato a 3/4 metri ad una vettura che era ferma allo stop ed i freni hanno inchiodato da soli ...
    questa diavoleria spero si possa disattivare.
    Comunque essendo abituato ad una vettura che ha i dischi grandi quasi come i cerchi della Ignis la differenza si nota.
    Al concessionario di Perugia mi hanno detto che i tempi erano un po' lunghetti ma avevano i prezzi davvero ottimi per la ITOP 4wd Hybrid con metallizzato mi avevano chiesto 17000 mentre a Firenze con la promo Suzuki da 1900 Euro tutto compreso 16900 senza metal ... poi alla fine ho chiuso a 16700 tasse incluse che è poi il prezzo dell'offerta lancio che era scaduta a Marzo.
     
  7. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ok. grazie.
    Mi sa proprio allora che siamo andati dalla stessa concessionaria.
    Io alla fine per la i.top 2wd ho chiuso a 13.800 che mi sembra ottimo. L'unica cosa che anche a me ha detto che i tempi erano lunghi, Però visto il prezzo ho deciso di acquistarla.
    Vuol dire che spetterò con ansia fine maggio e poi, spero, di dare anche io le mie impressioni.
    ciao.
     
  8. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    Il mio gommista si è messo a ridere quando ho chiesto di ordinare un set di cerchi in ferro per le gomme invernali ...
    Dice che di queste misure non si trova una mazza .. e quello che si trova costa più dei 225/45/17 che monto sull'altra auto.
     
  9. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Ho provato il modello ibrido 4x4 a gennaio, che dire:
    una vetturetta eccellente sia sotto il punto del comfort, della stabilità e con un motore pronto e potente.
    Guidandola sembra di stare su di un auto di cat. superiore anziché su di un auto da 3,70 mt.
    La Panda ce l'avrà dura, capisco perché sergione vuole spostare la produzione all'estero e cambiare completamente il progetto, ha davvero ragione...
     
  10. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    valuta i cerchi da 15". Il comportamento è meno rigido e più confortevole per la guida tranquilla invernale. In questo modo a libretto avrai una ampia scelta di gomme. vedi anche i post precedenti. Ho fatto montare dei cerchi MAK che sono uno spettacolo, fra l'altro con offset maggiore che dona una migliore estetica all'auto.
     
  11. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    Arrivato il libretto ieri, 175-60-16 j5 o 175-65-15 J5 stop.

    Il problema che cerchi J5 si trovano solo di 14 " di 15 sono rarissimi ma di 16" non esistono proprio.

    La MAK non fa cerchi di 15 inferiori a 6,5 pollici di canale
     
  12. raim

    raim

    Iscritto:
    1493969493
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi hanno consegnato da circa un mese la versione Ignis Itop 2wd ibrida di cui sono molto contento. Unica pecca il pacchetto ADVENTURE, da me acquistato assieme all'auto che mi era stato garantito sarebbe stato disponibile sin da fine febbraio.
    Successivamente la consegna di questo pacchetto è slittata a marzo, poi ad aprile ed adesso si parla di luglio. Qualcuno ha notizie più precise?

    Grazie
     
  13. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    Il pacchetto Adventure consiste in quei bumper laterali e da quelle finte protezioni per i paraurti anteriore e posteriore in plastica verniciata alluminio ???
    Credevo arrivassero così invece è un accessorio post vendita ?
    Tieni conto che non si trova niente per questa macchina per ora neanche i cerchi after market ... troppo nuova e troppo di nicchia, ha un bel catalogo accessori ma niente è disponibile ...
     
  14. raim

    raim

    Iscritto:
    1493969493
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Si esatto: in effetti l'allestimento adventure viene montato after market in concessionaria e consiste nei bumper laterali e nelle protezioni off road anteriori e posteriori
     
  15. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Succede in generale su tutti i modelli Suzuki, anche il Vitara S arriva con uno scatolone a parte contente kit paraurti ant e post, spoiler, tunnel completo con bracciolo.
     

Condividi questa Pagina