NUOVA IGNIS

NUOVA IGNIS | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fra__ncesca

    fra__ncesca

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    ciao a tutti... stavo per prendere una ignis dualjet 2WD i-Top ... ma come si fa dopo il test drive? Tutto ok, ma il freno affonda troppo, generalmente quando accade questo in una macchina si va dal meccanico .
    Qualcuno mi sa dire se è un punto debole della macchina, o c'è qualche motivo, per esempio una nuova tecnologia che vedremo in altre macchine, per cui l'hanno fatto cosi?
    O dopo uscira la nuova versione e sentiremo ..."e inoltre hanno migliorato anche il freno"... peccato perche mi piace tanto, ma sul freno non ci si può passare sopra.
     
  2. Climaco

    Climaco

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    Se gli spazi d'arresto, come presumo, sono nella norma è solo questione d'abitudine.
     
    A fra__ncesca piace questo elemento.
  3. claudio.c1950

    claudio.c1950

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    ho questa auto da fine gennaio , e fino ad ora ho percorso 3200 km , ma non mi sono accorto che freni poco, in più avendo il sistema " attento frena" in caso di emergenza ti anticipa nella frenata con segnalazioni acustiche, visive e anche con un inizio di frenata.
    Come ho già scritto in altri post , quello che non mi piace di questa auto, non è la frenata, ma l'eccessiva rigidezza delle sospensioni posteriori.
     
  4. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

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    perche' non hai preso la panda 4x4 che con l city brake non solo comincia a farti srgnali acustici ma s' inchioda subito
     
  5. fra__ncesca

    fra__ncesca

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    gli spazi di frenata sono circa 43 ... un pò sopra la media
    So anche che ha 5 stelle... ma non la versione base che ne ha tre .. come mai? (diciamo che le 5 stelle sono per tutti i sistemi di assistenza alla guida).
    Non so... mi sarebbe piaciuto sentire ..."è una nuova tecnologia di freni".... . Ho letto vantaggi e svantaggi di varie vetture purtroppo di nessuna parlano di freni come punto d debolezza TRANNE della nuova ignis... Mi piacerebbe scrivere alla suzuki... nel sito non trovo i "contatti"
     
  6. 80x87x@gmail.com

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    Sabato l'ho provata in città, gli unici due appunti il cambio che mi è sembrato un tantino impreciso negli inserimenti e la frenata che ha un punto di frenata piùttosto lungo ..
    C'è da dire che non ho molta esperienza con auto di pari segmento, vengo da una macchina che ha esattamente il doppio dei cavalli con 4 dischi e gommatura sportiva 225/45/17 non proprio paragonabile al Suzukino.
    Ieri ho deciso di prenderla (Version 4wd Hybrid) colore rosso pastello.
    L'auto è in pronta consegna la ritirerò tra un paio di settimana (devo prima svuotare il garage per la vecchietta che va a godersi la pensione in garage). Mi sembra un bel giocattolino sia per uso cittadino che per percorrere strade precluse alla mia cabrio con assetto sportivo.
     
  7. Millebum

    Millebum

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    Per frenare l'auto frena, anche da sola, fino ad inchiodare. Il pedale è senz'altro lungo, e la cosa spiazza abbastanza, soprattutto considerato il davvero esiguo peso della macchina. Personalmente ci sto facendo l'abitudine, per cui non mi pesa più un granché. Certo, appena cambio auto inchiodo mio malgrado ad ogni minimo ostacolo, con gran stupore mio e soprattutto degli altri passeggeri:emoji_hushed:
     
  8. ginxi

    ginxi

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    Ho la stessa percezione, il pedale è un po' lungo, anche se poi frena in modo efficiente. Quando uso l'altra auto, le prime frenate che faccio, tendo a inchiodare troppo. Dopo le prime, il piede si adegua al freno.
     
  9. 80x87x@gmail.com

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    Mi sapete dire che gomme riporta a libretto la 4wd ibrida ?
    Mi sembra un formato un po' strano quello di serie 175/60-16"
    montato su cerchi con canale 5" difficili da trovare anche di ferro..
    Cercavo un set di 4 cerchi per montare le gomme termiche..
     
  10. pilistation

    pilistation

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    Non capisco questa corsa a diametri assurdi, anche sul Vitara, sono auto che starebbero benissimo con cerchio piccolo e gommone a spalla alta e ne gioverebbero anche confort e sicurezza sulle buche.

    E' ridicolo vedere dei CD al posto dei dischi freno e dei cerchi assurdamente grandi.
     
  11. mimmus69

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    Buona sera.
    Cosa intendi per punto di frenata? Quando spingi il pedale ti sembra che la macchina non abbia una risposta immediata?
    P.S.: beato te che l'hai presa in pronta consegna.
    Io l'ho ordinata in una concessionaria di Perugia rosso marrakesh il giorno del lancio (primi di febbraio) e me la dovrebbero (forse) consegnare a fine maggio. Penso che la mia concessionaria sia un pò troppo lenta.
    ciao.
     
  12. 80x87x@gmail.com

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    La macchina frena, ma si deve premere il pedale fino in fondo., anzi frena anche da sola, mentre la provavo mi sono avvicinato a 3/4 metri ad una vettura che era ferma allo stop ed i freni hanno inchiodato da soli ...
    questa diavoleria spero si possa disattivare.
    Comunque essendo abituato ad una vettura che ha i dischi grandi quasi come i cerchi della Ignis la differenza si nota.
    Al concessionario di Perugia mi hanno detto che i tempi erano un po' lunghetti ma avevano i prezzi davvero ottimi per la ITOP 4wd Hybrid con metallizzato mi avevano chiesto 17000 mentre a Firenze con la promo Suzuki da 1900 Euro tutto compreso 16900 senza metal ... poi alla fine ho chiuso a 16700 tasse incluse che è poi il prezzo dell'offerta lancio che era scaduta a Marzo.
     
  13. mimmus69

    mimmus69

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    ok. grazie.
    Mi sa proprio allora che siamo andati dalla stessa concessionaria.
    Io alla fine per la i.top 2wd ho chiuso a 13.800 che mi sembra ottimo. L'unica cosa che anche a me ha detto che i tempi erano lunghi, Però visto il prezzo ho deciso di acquistarla.
    Vuol dire che spetterò con ansia fine maggio e poi, spero, di dare anche io le mie impressioni.
    ciao.
     
  14. 80x87x@gmail.com

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    Il mio gommista si è messo a ridere quando ho chiesto di ordinare un set di cerchi in ferro per le gomme invernali ...
    Dice che di queste misure non si trova una mazza .. e quello che si trova costa più dei 225/45/17 che monto sull'altra auto.
     
  15. DESMO16

    DESMO16

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    Ho provato il modello ibrido 4x4 a gennaio, che dire:
    una vetturetta eccellente sia sotto il punto del comfort, della stabilità e con un motore pronto e potente.
    Guidandola sembra di stare su di un auto di cat. superiore anziché su di un auto da 3,70 mt.
    La Panda ce l'avrà dura, capisco perché sergione vuole spostare la produzione all'estero e cambiare completamente il progetto, ha davvero ragione...
     

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