Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buona sera.
    grazie per la tua recensione.
    la mia (o meglio della moglie) dovrebbe arrivare a metà maggio. Quindi in attesa, faccio un po a tutti le stesse domande:
    1. quali sono i consumi reali? quelli del computer di bordo sono ottimi, ma mi fido poco, Anche la mia mokka dice 18 al litro, ma effettivi non fa più di 15,5. hai mai provato a calcolare pieno /pieno? quanti Km fai con un pieno di benza?
    2. come ti sembra l'insonorizzazione su autostrade o superstraede quando sei sui 120/130?
    3. ho visto che il cruscotto (o per meglio dire un po tutti gli interni) sono costruiti di plastica dura. Senti scricchiolii all'interno dell'abitacolo durante il viaggio?
    Per le altre cose aspetto la mia.
    Per ora grazie.
    saluti.
     
  2. claudio.c1950

    claudio.c1950

    Iscritto:
    1491137886
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    buona sera
    si ho provato ha fare il pieno di carburante .... poi ho fatto 656 km ( percorso misto città strada extraurbana molte strade di montagna (della liguria) e rifacendo il pieno nello stesso distributore e stessa pompa ho messo 28 litri. quindi il consumo è risultato 23,428 km/l.
    Non l'ho ancora provata in autostrada ... ma su una superstrada l'ho lanciata a 120 e si è comportata molto bene. Il cruscotto nonostante sia rigido ( per ora ) non ha nessuna vibrazione o scricchiolio. L'unica cosa che non mi piace è che in determinate circostanze (tagli del manto stradale particolarmente profondi) il retrotreno posteriore sembra che si insacchi e le sospensioni vadano a fondo corsa.
    spero di esserti stato utile
    saluti
    Claudio
     
  3. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno.
    grazie per info.
    per quanto riguarda le sospensioni non preoccuparti, le varie prove di questa auto hanno detto che ha le sospensioni troppo rigide...... e tu, nella prova reale, lo confermi,
    grazie
    saluti
     
  4. claudio.c1950

    claudio.c1950

    Iscritto:
    1491137886
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    b.giorno
    si però, per fortuna è successo poche volte, ma ti assicuro che è una brutta sensazione... se sapessi come fare per modificarle , lo farei senza pensarci 2 volte... anche se dovrebbe essere la Suzuki a intervenire..
    saluti
     
  5. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ho tenuto monitorati i consumi della Nuova Ignis per i primi 3.000 km. (un mese circa) calcolando esattamente i rifornimenti con i litri consumati.
    Con una percorrenza pari a 10% autostrada, 20% urbano e 70% extraurbano, la media risultante è stata di 22,9 km./litro.
    Non male direi, tenuto conto che la vecchia Ignis faceva 12/13 km. per litro. Con una percorrenza indicativa di 20.000 km./anno, dovrei avere un risparmio superiore a 1.000 euro l'anno.
     
  6. claudio.c1950

    claudio.c1950

    Iscritto:
    1491137886
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    x ginxi
    b.serata
    posso sapere quale versione di ignis è.... ibrida , 4x4
    grazie
     
  7. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Versione Itop, non ibrida, 2wd.
     
  8. Millebum

    Millebum

    Iscritto:
    1489442838
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Rieccomi per l'aggiornamento.
    Consumo: da pieno a pieno sono riuscito a fare un media di 22,5 km al litro, versione non ibrida, ciclo prevalentemente extra urbano.
    Impressione generale: il pedale della frizione si e' addolcito parecchio. Certo, pattinando un po' funziona meglio, spero solo che questo tipo di guida non ne limiti la durata. Il freno resta sempre piuttosto lungo e dubito possa cambiare senza un intervento, ma la frenata sul bagnato e' buona, direi addirittura migliore che sull'asciutto considerando il fatto che viene naturale anticiparla un po', soprattutto in città'.
    Quello che mi stupisce ancora e' il sistema di avviso e frenata d'emergenza: e' davvero adattivo, nel senso che l'auto sembra aver "imparato" la mia guida, e si aziona soltanto quando sono effettivamente un po' distratto o il veicolo davanti decellera in maniera significativa. Davvero non capisco come sia possibile...
     
  9. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Qualcuno sa quando esce 4wd gpl?
     
  10. fra__ncesca

    fra__ncesca

    Iscritto:
    1491896232
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti... stavo per prendere una ignis dualjet 2WD i-Top ... ma come si fa dopo il test drive? Tutto ok, ma il freno affonda troppo, generalmente quando accade questo in una macchina si va dal meccanico .
    Qualcuno mi sa dire se è un punto debole della macchina, o c'è qualche motivo, per esempio una nuova tecnologia che vedremo in altre macchine, per cui l'hanno fatto cosi?
    O dopo uscira la nuova versione e sentiremo ..."e inoltre hanno migliorato anche il freno"... peccato perche mi piace tanto, ma sul freno non ci si può passare sopra.
     
  11. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Se gli spazi d'arresto, come presumo, sono nella norma è solo questione d'abitudine.
     
    A fra__ncesca piace questo elemento.
  12. claudio.c1950

    claudio.c1950

    Iscritto:
    1491137886
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    ho questa auto da fine gennaio , e fino ad ora ho percorso 3200 km , ma non mi sono accorto che freni poco, in più avendo il sistema " attento frena" in caso di emergenza ti anticipa nella frenata con segnalazioni acustiche, visive e anche con un inizio di frenata.
    Come ho già scritto in altri post , quello che non mi piace di questa auto, non è la frenata, ma l'eccessiva rigidezza delle sospensioni posteriori.
     
  13. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    perche' non hai preso la panda 4x4 che con l city brake non solo comincia a farti srgnali acustici ma s' inchioda subito
     
  14. fra__ncesca

    fra__ncesca

    Iscritto:
    1491896232
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    gli spazi di frenata sono circa 43 ... un pò sopra la media
    So anche che ha 5 stelle... ma non la versione base che ne ha tre .. come mai? (diciamo che le 5 stelle sono per tutti i sistemi di assistenza alla guida).
    Non so... mi sarebbe piaciuto sentire ..."è una nuova tecnologia di freni".... . Ho letto vantaggi e svantaggi di varie vetture purtroppo di nessuna parlano di freni come punto d debolezza TRANNE della nuova ignis... Mi piacerebbe scrivere alla suzuki... nel sito non trovo i "contatti"
     
  15. 80x87x

    80x87x

    Iscritto:
    1489674166
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    6
    Sabato l'ho provata in città, gli unici due appunti il cambio che mi è sembrato un tantino impreciso negli inserimenti e la frenata che ha un punto di frenata piùttosto lungo ..
    C'è da dire che non ho molta esperienza con auto di pari segmento, vengo da una macchina che ha esattamente il doppio dei cavalli con 4 dischi e gommatura sportiva 225/45/17 non proprio paragonabile al Suzukino.
    Ieri ho deciso di prenderla (Version 4wd Hybrid) colore rosso pastello.
    L'auto è in pronta consegna la ritirerò tra un paio di settimana (devo prima svuotare il garage per la vecchietta che va a godersi la pensione in garage). Mi sembra un bel giocattolino sia per uso cittadino che per percorrere strade precluse alla mia cabrio con assetto sportivo.
     

Condividi questa Pagina